5 consigli su come esaltare la propria sensualità

Sin dagli albori, la donna è stata oggetto di raffigurazioni artistiche. In passato, infatti, si consideravano i canoni estetici della donna più simmetrici di quelli maschili, elogiandoli come ideale di perfezione. L’armonia e la grazia, come si può ammirare nelle opere di Botticelli, erano il simbolo di una bellezza eterna. La sensualità veniva vista come parte integrante della vita, il pilastro di un amore puro e di un’eleganza innata nell’animo femminile.


Anche oggi è così, in quanto in ognuna di noi è insito l’atto di seduzione, il saper convogliare determinate emozioni e sensazioni in occasioni specifiche. Alcune donne hanno meno timore nel manifestare la propria sensualità apertamente, altre invece decidono di esserlo soltanto in momenti particolarmente magici, dove si sentono comprese e amate dal proprio compagno.  

 

Dopo averti fornito una serie di consigli su come valorizzare la tua femminilità, oggi ti guideremo in un percorso alla riscoperta del lato più intimo e femminile della tua personalità.

 

I nostri consigli su come riscoprire la propria sensualità

 

Donna di spalle davanti ad una finestra che si alza i capelli sopra la testaCome ti abbiamo anticipato, per alcune donne è più naturale esprimere la propria sensualità, per altre invece meno. Ecco le strategie da mettere in atto per le tutte le occasioni in cui vorrai esaltare il tuo charme!

 

Prima regola: lavora sulla tua autostima

 

Non c’è regola più importante di questa: soltanto se, guardandoti allo specchio, ti sentirai unica e in pace con te stessa, potrai manifestare la tua sensualità. Piacersi è la prima regola per piacere. Lavorare sulla propria autostima è il passo più importante che ogni donna deve compiere quotidianamente. Sii sicura di te stessa, non abbassare mai lo sguardo e su con la testa dritta. Nessuno sarà mai come te, ricordalo sempre!

 

Impara a governare il tuo corpo

 

Non siamo degli automi che lavorano in modo meccanico. Possedere un controllo totale sul proprio corpo ci permetterà di sentirci sempre a nostro agio in ogni occasione. Non neghiamolo, tutte noi abbiamo degli aspetti della nostra figura che amiamo e altri che, di contro, detestiamo. Un esempio? Capelli ricci o lisci? Occhi chiari o scuri? 

In fondo, non saremo mai del tutto soddisfatte. E proprio per questo, dobbiamo valorizzare i nostri punti di forza e ricordare che le imperfezioni ci rendono uniche e speciali, ed è questo il bello di ogni donna. Raggiungerai così uno stato non solo di benessere giornaliero, ma imparerai ad essere una persona positiva, per vivere in armonia e tranquillità.

 

Correggi la tua postura

 

 

Primo piano di una ragazza che sorride

Per avere una postura che valorizzi le forme del nostro corpo, ricordiamoci i seguenti diktat:

 

  • Siedi in maniera consona. Sebbene sia nell’indole umana, fiondarsi su una poltrona o un divano dopo una dura giornata di lavoro, è buona norma mantenere un aspetto composto in pubblico. Tieni la schiena dritta, appoggia le tue braccia lungo il tuo corpo e troverai anche in questo modo un po’ di comodità. Nessun uomo riuscirà a resistere alla grazia che noi donne sappiamo comunicare! Se poi non ti vede nessuno, buttati senza alcun freno sul divano e fregatene delle buone maniere;
  • Attenzione ad accavallare le gambe. Ricorda sempre questo punto. Soprattutto qualora dovessi
    indossare gonne corte o abiti aderenti. Il rischio è svelare troppo agli occhi di chi guarda e questo ha poco a che vedere con la sensualità; 
  • Schiena dritta e testa alta. Spesso, tenere gli occhi bassi, le spalle strette o le braccia incrociate sono sinonimi di poca sicurezza e di scarsa autostima. Quindi, bisogna evitarli assolutamente per non dare una errata impressione di noi. Apriti al mondo con fierezza e mostra senza paura chi sei!

 

Non perdere mai il sorriso

 

Audrey Hepburn sosteneva che “il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”. E’ impossibile non innamorarsi di una persona in grado di farci divertire e star bene in ogni momento. Non c’è sensazione più magica di percepire e condividere la felicità di un istante, destinato a durare in eterno nei nostri ricordi. Esprimi sempre le tue emozioni: non vergognarti, non reprimere mai i tuoi sorrisi, non avere timore di arrossire. Anche la tenerezza può essere molto sensuale!

 

Valorizza le tue curve con l’intimo adatto

 

Foto di una modella con indosso uno dei modelli di body di Clara IntimoScegliere l’intimo più adatto a valorizzare le proprie curve e forme donerà alla nostra silhouette quel plus di sensualità e raffinatezza. Ricorda sempre che l’intimo è nato per donare al corpo femminile eleganza e seduzione, senza dimenticare quel tocco di benessere e comfort. Che sia un appuntamento elegante o un incontro molto, molto speciale, riserva particolare attenzione all’intimo che indosserai. Solo se sarà quello perfetto, quello che rispecchia quei lati più intimi della tua personalità, riuscirai ad esaltare la tua sensualità!

 

E infine… Non dimenticare mai questo punto!

 

Ricordati sempre che tutto parte dalla considerazione che abbiamo di noi stesse. Come ti abbiamo detto dal principio, ciò che pensiamo di noi è più importante di ciò che gli altri possono pensare! Prenditi sempre cura di te stessa, concediti dei momenti esclusivi, per ritrovare quel benessere e quella serenità che la vita quotidiana mette costantemente a dura prova!