6 consigli su come valorizzare la propria femminilità
Ogni giorno una donna si sveglia e sa che dovrà lottare con se stessa per vedersi al meglio.
Siamo sincere, quante volte ci siamo sentite davvero in pace davanti allo specchio? Se è vero che “l’erba del vicino è sempre più verde”, tutte almeno una volta abbiamo desiderato di essere diverse.
È una prerogativa femminile quella di non accontentarsi: cerchiamo costantemente quel plus in grado di farci splendere come se fossimo le più belle del reame.
Dimenticando che ognuna di noi è speciale in quanto unica nella sua personalità e fisicità. Il segreto è coltivare l’amor proprio e farlo crescere giorno dopo giorno dentro di noi.
Oggi proveremo a darti una mano, per sentirti donna in ogni istante, per provare una sensazione di benessere e comfort quotidiano.
Come? Segui i nostri consigli su come valorizzare la tua femminilità.
1. Amati per ciò che sei
Focalizza la tua attenzione su tutto ciò che apprezzi di te, invece di soffermarti sugli aspetti che reputi negativi. E’ la premessa che abbiamo fatto all’inizio dell’articolo: amati per ciò che sei, solo così riuscirai a sentirti donna in ogni istante.
Troppo spesso siamo vittime del nostro giudizio, la nostra autostima viene azzerata per paure o pensieri inutili e deleteri. Ricorda che quello che pensi su di te, come diceva Seneca, è molto più importante di quello che gli altri pensano di te.
2.Valorizza le tue forme
Trova i tuoi punti di forza e valorizza le tue forme. Per sentirsi sempre al meglio, è fondamentale esaltare la propria fisicità. Tutto parte dalla scelta dell’intimo, un potente alleato per nascondere le imperfezioni ed esibire ciò che c’è di bello in noi.
Scegli dei capi che valorizzino le tue curve ed evidenzino la tua bellezza.
Non è semplice, lo sappiamo, ma una volta che avrai trovato l’intimo più adatto alle tue esigenze, siamo certi che sarai già a buon punto dal traguardo finale.
Ricorda sempre che la lingerie ideale è quello che soddisfa ogni tuo desiderio, celebrando la tua femminilità.
La ricerca potrà essere lunga ma una volta completata donerà a te stessa un’emozione da indossare sulla pelle in qualsiasi momento della giornata.
3. Seleziona l’abito giusto
Così come per l’intimo, esiste l’abbigliamento più adatto ad ogni occasione. Ovviamente, ricordati di tener sempre fede alla tua personalità e di non modificare mai il tuo essere.
Dall’appuntamento romantico a quello di lavoro, dalla cerimonia ad un aperitivo con gli amici, è necessario avere un look impeccabile. Scegliere un abito piuttosto che un altro in base al luogo e all’evento ti consentirà di sentirti sempre a tuo agio in ogni occasione!
4. Trucco e Parrucco
Pensiamo tu già lo sappia, ma in base al tuo viso, potrai scegliere il taglio di capelli migliore per valorizzare i tuoi lineamenti.
Ti è mai capitato di guardare l’acconciatura di una tua amica o di un personaggio famoso e di chiederla al tuo parrucchiere? Accade più spesso del previsto di ritrovarci insoddisfatte. Nonostante fosse stata una nostra richiesta, quella acconciatura su di noi ha un effetto deludente!
Questo avviene perché ogni viso è diverso dall’altro, e non esiste una soluzione unica per tutti!
Stessa cosa vale per il make up: cerca di utilizzare tonalità che ben si adattano a tuoi colori, valorizza i tuoi occhi e le tue labbra, scegli il fondotinta ideale per la tua pelle e il gioco sarà fatto!
Per entrambi i casi, ricorda di non eccedere, di non appesantire il tuo viso e stravolgere i tuoi lineamenti!
5. Mani sempre curate
Sai qual è la prima cosa che guardiamo quando incontriamo una persona? Le mani. Proprio per questo, è necessario averle sempre ben curate. E con questo non intendiamo di certo quelle unghie lunghissime stile Sabrina Vita da Strega. Assolutamente no!
Favorisci l’idratazione della pelle con una crema idratante mirata, evita le screpolature tenendole a riparo dal freddo e lima le unghie sbarazzandosi delle cuticole. Questo è già sufficiente per donare a noi stesse quel tocco di eleganza e femminilità.
6. Gli accessori fanno la differenza
Per completare il tuo look da urlo, non dimenticare gli accessori. La regola è scegliere dei gioielli che si adattino alla nostra personalità e valorizzino il nostro outfit. Illuminare il viso con un paio di orecchini brillanti, ad esempio, esalterà la nostra femminilità.
Sembra banale dirlo: i dettagli fanno la differenza. Ricorda di non eccedere mai se l’abito è già ricco di suo e rispetta le proporzioni del tuo corpo. Così facendo sarai impeccabile in ogni momento.