Come scegliere il perfetto intimo sensuale

da | Giu 22, 2022 | Emozioni | 0 commenti

È possibile creare un outfit seducente partendo proprio dall’intimo? 

Assolutamente sì, ma non si tratta certo di una scelta facile! Infatti, bisogna badare bene a evitare di sfociare nel volgare perché il confine, talvolta, può essere molto sottile. 

Abbiamo scritto questa guida proprio per fornirti tutti gli strumenti necessari per scegliere l’intimo sensuale perfetto per qualsiasi evento.

 

Come evitare di confondere la sensualità con la volgarità 

Modella indossa body Clara Intimo

“È tutto molto più eccitante il dovere immaginare” diceva Coco Chanel. Ed è anche per questa ragione che la sensualità non dipende solo da ciò che si indossa ma anche dal portamento e dal carattere di una donna. Tutti questi elementi sono indispensabili per far percepire la propria sensualità fisica e – soprattutto – mentale. 

Quest’ultima, indica una dimensione importante del femminile che non è strettamente legata con l’essere sexy: la sensualità è qualcosa di naturale, innato, che puoi tirar fuori anche grazie al giusto abbigliamento. 

Il tuo corpo comunica costantemente tramite la postura, la mimica, i gesti, il modo di camminare e anche il modo di vestire. Il tuo compito è diventare consapevole dei tuoi aspetti sensoriali e sensuali per imparare a goderne in primis tutto tu stessa. 

 

Gli elementi perfetti per essere sensuale in ogni situazione 

Modella indossa reggiseno Clara Intimo

La prima regola della sensualità è sentirsi bene nel proprio corpo: impara ad amarti e a prenderti cura di te

Questo ti permetterà di acquisire la giusta sicurezza, elemento importantissimo affinché la tua sensualità trovi la massima espressione.

Ricorda: puoi essere sensuale anche in tuta, quel che conta è dentro di te. 

Una volta che hai compreso e accettato questa regola fondamentale per vivere bene con la tua sensualità, potrai cominciare a valorizzarla attraverso l’abbigliamento. 

Non vogliamo certo sembrarti banali, eppure, la giusta lingerie può aiutare davvero a rendere sensuale anche un outfit da giorno senza correre il rischio di esagerare. E non credere che servano necessariamente scollature e trasparenze per riuscirci: la classe e la semplicità restano le chiavi dell’autentica seduzione. 

Probabilmente, ciò che ti starai chiedendo è in che modo la lingerie possa essere utile per renderti più sensuale. I motivi sono molteplici: vediamoli insieme.

 

Forma perfetta per la tua scollatura

 

Scegliere la lingerie giusta per il tuo seno assicurerà alla scollatura il miglior sostegno e la forma perfetta per le tue linee. Insomma, che si tratti di una t-shirt, di un top o di un tubino, sarai certa che la scollatura godrà sempre del miglior sostegno. 

 

Addio ai segni delle cuciture 

 

Quanto sono fastidiosi i segni delle cuciture degli slip sotto gli outfit aderenti? Basta poco e anche quella mutandina che ti piaceva tanto diventa la peggiore del tuo cassetto… semplicemente perché abbinata male. 

Se solo avessi avuto lo slip giusto senza cuciture da indossare sotto questo pantalone così attillato…

Ecco. Non basta mettere su “la prima mutandina che trovi nel cassetto” e vestirti. Bisogna comprendere se tessuto, cuciture e forme di quello slip siano giuste per quel look. 

 

Addio a pancetta e rotolini in eccesso

 

Ricorda: non è il tuo corpo a essere sbagliato, devi solo scegliere gli indumenti giusti per valorizzarlo

Proprio per questo molti outfit necessitano di un maggior sostegno per evitare che si notino segni o rotolini. 

Spesso, basta una mutandina a vita alta per risolvere questo genere di inestetismi. Oppure, per un comfort maggiore, potresti scegliere un body che vada a delineare ancor meglio il punto vita: il corpo prenderà una forma sinuosa e liscia senza far trasparire dall’abito alcun tipo di segno non desiderato

 

Il portamento

 

Devi sapere che tutti questi fattori incidono molto sulla tua autostima. Quando ti senti sicura e confortevole in ciò che indossi, anche il tuo portamento cambia: acquisisci una postura fiera, cammini a testa alta piacendoti in tutto ciò che indossi. 

La sicurezza verso te stessa rende molto più sensuale e questo aspetto, ti assicuro, non passa inosservato anche se indossi gli abiti più semplici del mondo. 

Ecco perché è importante sentirsi sempre a proprio agio con ciò che si indossa: uno dei modi migliori per farlo è scegliere la lingerie più adatta al tuo outfit.

Quel tubino segna troppo le tue forme e fa vedere la pancetta? Ti sei mai chiesta se lo slip che indossi forse sia eccessivamente a vita bassa e le sue cuciture troppo strette sui tuoi fianchi? 

Quella scollatura sembra esplodere da un momento all’altro e temi di passare tutta la serata a “tirartela su” perché temi di rimanere scoperta? Probabilmente il reggiseno che indossi è troppo imbottito, troppo scollato e di una taglia troppo piccola. Hai provato con un modello più confortevole, magari una bralette? 

Puoi indossare tutto ciò che vuoi ma ricorda di farlo abbinando solo lingerie che ti permetta di sentirti a tuo agio con qualsiasi abito. Tu sei perfetta esattamente come sei, devi solo imparare a valorizzarti di più e vedrai che non avrai rivali in fatto di sensualità! 

 

La sensualità della donna Clara Intimo 

Modella indossa body Clara Intimo

Per noi, la donna Clara è una donna che attraverso la giusta lingerie riesce a far trasparire la sua classe, l’eleganza e la sensualità che la contraddistingue. 

Non servono eccessi, colori sgargianti e paillettes per metterla in mostra: lei brilla di luce propria grazie alla sensualità delle sue forme fasciate alla perfezione dalla lingerie di alta qualità firmata Clara.

Abbiamo visto più sensualità in donne in tailleur e camicetta che avevano abbinato il giusto intimo. Questo per dire che non importa cosa indossi ma come lo indossi. 

E possiamo assicurarti che le nostre clienti spiccano di gran gusto perché i loro corpi sono un tripudio di eleganza e sensualità quando si muovono, qualsiasi cosa indossino.

A proposito di camicette… sai come abbinare l’intimo giusto sotto una camicia trasparente? Leggi qui la nostra guida

 

La lingerie più sensuale di Clara Intimo 

 

In questa preziosa guida, non potevamo esimerci dall’elencare l’intimo più sensuale, quello che proprio non può mancare nel tuo armadio per le occasioni speciali.

 

Body Carlotta 

Body Carlotta Clara Intimo

Pizzo e trasparenze contraddistinguono questo body di media contenzione che garantisce comfort e massimo sostegno alla scollatura.

È perfetto da utilizzare come top, magari abbinato a un pantalone a vita alta o a una gonna a tubino. 

Per chi invece vuole limitarsi a utilizzarlo come body classico, resta sempre un’ottima soluzione per fasciare alla perfezione ogni forma del corpo e rendere i movimenti sinuosi ed eleganti sia sugli abiti più aderenti che su quelli svasati. 

 

Body Bianca

 

Questo body gode di una sensualità innata. Grazie al gioco di trasparenze sul retro, ci permette di osare garantendo quella raffinatezza e quel comfort che solo un body di alta qualità può donare. 

 

Body Elvira

 

Il body Elvira è un tripudio di pizzo, uno dei tessuti simbolo della sensualità. Inoltre, la sua scollatura a cuore permette di utilizzarlo perfettamente anche con scolli quadrati e profondi rendendo la forma del seno perfetta ed equilibrata. 

A dirla tutta, è talmente bello che non mostrarlo diventa un vero peccato: il nostro consiglio è proprio quello di utilizzarlo come top abbinato a gonne e pantaloni a vita alta. 

 

Body Elda 

Body Elda Clara Intimo

È tra i capi di punta dell’ultima collezione Clara, nato dall’esigenza di donare alle donne un intimo che fosse al tempo stesso sensuale e funzionale, elegante e modellante.

Anche qui il pizzo regna sovrano e la forma della scollatura è romantica e sensuale, con bretelle curate in ogni minimo dettaglio: perfette da mostrare con una blusa morbida che lasci una spalla scoperta abbinata a un blue jeans. 

 

Questa è la nostra personale selezione della lingerie più sensuale di Clara Intimo, adesso siamo curiosi di conoscere il tuo parere: lasciaci un commento e facci sapere qual è il capo Clara che trovi più sensuale e, soprattutto, con quale outfit lo abbineresti. Non vediamo l’ora di leggerti! 

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.