Chi è CLARA?

Pensato e creato per le Donne

  • That’s how it begins…

    …una lunga storia che ha origine nel cuore della città partenopea. Dal 1955 accompagniamo passo dopo passo le nostre donne nella scelta dell’intimo. Ciò da cui tutto ha inizio, ciò che crea poesia sul corpo di una donna.

  • CLARA is a brand...

    … il nostro brand è un impegno con noi stessi, con le nostre clienti e col loro futuro. Garantiamo comfort e seduzione, raffinatezza ed essenzialità per celebrare la femminilità di ogni donna.

  • Clara is quality...

    … ll nostro più grande punto di forza. La cura di ogni minimo dettaglio unita alla qualità di materiali all’avanguardia, realizzati grazie a tecniche innovative per la confezione dei nostri capi.

  • CLARA is Aesthetics

    …un design altamente ricercato, che valorizza capi esclusivi e moderni, adatti a ogni occasione ed esigenza. Rimodella le curve delle nostre clienti, donando loro la bellezza che meritano. Un vero inno alla femminilità.

  • CLARA is Underwear

    …per sentirsi donna in ogni istante. Pensato e creato per tutte coloro che hanno il desiderio di provare una sensazione di benessere, indossando un’emozione sulla propria pelle.

What do we do?

Creiamo Corsetteria di alta qualità e design

Questo è l’obiettivo primario della nostra azienda. Curare con estrema attenzione la ricerca di materiale di alta qualità, per realizzare sartorialmente Corsetteria dall’eccellente vestibilità.

Al passo con le ultime tendenze, alla ricerca di nuovi stili da adattare ai corpi morbidi e generosi. Grazie al know how acquisito in oltre 60 anni di esperienza, siamo il punto di riferimento per tutte le donne che cercano un intimo adatto al proprio corpo, un intimo che valorizza ed esalta ogni forma.

Le nostre collezioni nascono come omaggio a tutte le Donne che vivono e vestono l’intimo di alta qualità, puntando alla praticità, al comfort, all’eleganza e alla ragionevolezza dei prezzi.

Studiamo i migliori modelli e selezioniamo materiali pregiati, lavorati dalle mani esperte di artigiani specializzati.

La nostra missione è: “essere corsetteria di alta qualità, sempre attuale e rifinita con cura e passione”.

Our Experience

Da oltre sessant’anni produciamo Corsetteria per le nostre Donne

Imprenditorialità, managerialità, senso di appartenenza ed impegno sono i valori principali su cui, da sempre, si fonda l’azienda Clara.

Con i nostri capi, valorizziamo e ridefiniamo le curve femminili in modo seducente e malizioso, senza mai oltrepassare il limite del buon gusto.

 

Proprio perché ogni donna è perfetta nelle sue imperfezioni!

Clara nasce per valorizzare e non trasformare le forme, per celebrare la propria femminilità attraverso l’intimo giusto per ogni corpo.

La nostra azienda ha una lunga storia alle spalle, una storia che segue da vicino l’evoluzione femminile e coniuga al meglio estetica e vestibilità. Da sempre, investiamo il nostro tempo e il nostro impegno alla ricerca della funzionalità, della qualità, del perfetto equilibrio tra estetica e comfort, per la sobria eleganza di un capo classico, sempre attuale con stile.

Con una distribuzione già ampiamente consolidata sul territorio nazionale, diffondiamo la qualità della Corsetteria “Made in Italy” anche all’estero.

Our Story

Ci siamo trasformati da un piccolo negozio di bustaia in un’azienda artigianale con oltre 50 dipendenti. Il nostro brand è divenuto negli anni sinonimo di Qualità e Affidabilità, per un intimo esclusivo e raffinato. Vediamo insieme le tappe più significative della nostra storia.

1955

Correva l’anno 1955 quando la signora Maria Perrotta, valente bustaia, aprì con grandi sacrifici il suo negozio nel centro storico di Napoli. In poco tempo, l’Atelier di Maria divenne un punto di riferimento per le signore della borghesia napoletana e non solo.

1963

In pochi anni, l’azienda familiare riscontrò un notevole successo e iniziò una stretta collaborazione con una storica azienda di corsetteria italiana, la IBBR Spa di Bologna. Per loro, Maria doveva creare e produrre una serie di articoli, da distribuire su tutto il territorio italiano col marchio Clara.

1984

Proprio in quest’anno avvenne un passaggio fondamentale nella storia di Clara. La signora Maria rilevò l’azienda bolognese, modificando l’assetto da artigianale in impresa di famiglia. Venne creata così «Nuova Clara by Mary Corset Srl». Presso i locali della sede storica della IBBR, furono trasferiti l’ufficio commerciale e amministrativo. Negli stessi anni, venne riorganizzata la rete commerciale, stabilendo procedure efficienti per razionalizzare acquisti, magazzino e spedizioni.

1990

Tutte le attività aziendali vennero riportare lì dove erano nate. Nel cuore del territorio campano. Tale decisione fu necessaria al fine di avvalersi di tutte le eccellenze, le professionalità che il territorio offriva: artigianalità e manualità senza eguali. Venne rinforzato al tempo stesso il settore produzione, informatizzato l’ufficio commerciale e amministrativo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

2007

La Nuova Clara by Mary Corset Srl si trasferisce nel suo nuovo opificio sito in Carinaro, paese del Casertano a nord di Napoli, strategicamente posizionato. Una struttura tecnologicamente all’avanguardia sotto ogni aspetto che permise di:

● rinnovare tutto il parco macchine per la confezione, con un avanzatissimo sistema computerizzato di modellistica e taglio automatizzato di ultimissima generazione;
● introdurre un software gestionale avanzato per la gestione amministrativa dell’azienda.

2010

L’azienda si ristruttura in termini di approccio al mercato trasformandosi in «CLARA Srl», razionalizza ancor più la sua rete commerciale italiana ed estera, per il deciso rilancio del marchio e dei suoi prodotti.

E infine… Arriviamo a oggi!

Con una distribuzione capillare su tutto il territorio Nazionale, CLARA diffonde la qualità della sua Corsetteria Made in Italy anche all’estero, potendo vantare una filiera produttiva totalmente ed “esclusivamente” italiana.