Come valorizzare i glutei grazie all’intimo

da | Gen 26, 2024 | Mini Guide | 0 commenti

La scelta dell’intimo è una forma di espressione personale: indossare capi che valorizzano il lato B può essere una dichiarazione di fiducia e un modo per celebrare la propria bellezza e unicità. 

In quest’articolo scopriremo insieme tutti i segreti per scegliere l’intimo più adatto al proprio fondoschiena, per valorizzarlo e sentirci più belle e sicure di noi.

 

Le tipologie di intimo più indicate per valorizzare i glutei

 

Ci sono diverse tipologie di slip che possono aiutare a mettere in evidenza questa zona del corpo, ecco i must have:

  • Brasiliana: la sua caratteristica principale è la copertura parziale dei glutei che risulta più ridotta rispetto a uno slip tradizionale ma più ampia rispetto a un perizoma. Quest’indumento è perfetto per incorniciare il lato B e dare un effetto ottico di maggiore rotondità a qualsiasi fondoschiena. 
  • Perizoma: questo slip è generalmente a vita bassa; la parte posteriore è meno coprente rispetto allo slip a brasiliana. Si tratta di una via di mezzo tra lo slip classico (uguale nei tessuti e nello spessore dei lati) e un tanga (a triangolo sulla parte genitale e con coprenza ridotta sui glutei).
  • Tanga: pensa a un perizoma ma immagina che questo modello è letteralmente strutturato grazie a un filo. I lempi che “avvolgono” i fianchi sono sottili e dello stesso spessore del lembo che passa in mezzo ai glutei. La zona più coperta è quella genitale. 
  • Culotte: che sia a vita alta o a vita bassa la culotte è un upgrade del pantaloncino. Comoda, discreta e coprente, è una mutanda molto apprezzata per contenere gli inestetismi della zona lombare. Il fatto che sia così coprente non deve lasciarti credere che non possa risultare sensuale! Se indossata dal corpo giusto, può valorizzare pienamente le forme anche meglio di uno slip brasiliana. 

Tipologie di lato b: quali sono gli slip migliori da abbinare?

Modella Clara Intimo posa le braccia su una ringhiera

  • A pera (oppure a triangolo): con la parte inferiore dei glutei più larga rispetto a quella superiore, si tratta di una delle tipologie più diffuse tra i corpi femminili mediterranei. Per questo tipo di glutei è sconsigliato utilizzare intimo a vita bassa, meglio prediligere la vita alta e tagli laser che non segnino troppo la pelle. Lo slip ideale è la brasiliana. 
  • A pesca (oppure a cuore): alto, sodo, rotondo e tanto di moda anche grazie alla diffusissima emoji della pesca che digitiamo sui nostri smartphone. Parliamo di un tipo di lato B molto allenato che sta bene con qualsiasi capo d’abbigliamento, soprattutto i più attillati. Tra gli slip che esaltano la forma dei glutei a pesca troviamo il perizoma, la brasiliana e anche le culotte. Molto spesso si tende a confondere il lato B a pesca con quello a “O” perché entrambi sono tondeggianti e molto pronunciati. Va detto, però, che c’è una differenza tra i due: infatti, il secondo, tende ad apparire molto più voluminoso del primo e non è necessariamente detto che sia accompagnato da un vitino sottile, cosa che invece tende a caratterizzare il lato B a forma di pesca. Perciò, se hai un gluteo a forma di “O” sappi che puoi osare con un tanga (che tenderà anche ad allungare otticamente le cosce) o un bel perizoma!
  • A pomodoro: piccolo, poco pronunciato e molto asciutto. Spesso si fa riferimento a questo tipo di glutei quando immaginiamo le modelle da passerella degli anni ‘90 alte e magrissime. Questo tipo di glutei è molto simile a quello con forma a “V”, con la differenza che quest’ultimo tende ad essere caratterizzato da natiche particolarmente “svuotate” nella parte inferiore. Questo rende i glutei molto piatti e non è facile valorizzarli con effetti ottici dati dai tagli della lingerie. Il consiglio è quello di evitare di coprire troppo e usare intimo elasticizzato che segnerà ulteriormente le imperfezioni. Meglio favorire il taglio laser e prediligere tanga (che tenderanno ad allungare la tua figura) oppure brasiliane (che ti aiuteranno nel ricreare l’effetto ottico a cuore).
  • Quadrato: questa tipologia di glutei è tipica di chi non ha molto distacco tra l’anca e l’esterno coscia. Per volumizzare il lato B, in questo caso si consiglia di indossare la brasiliana o la culotte. 

I capi Clara per valorizzare i glutei

Slip Heloise Clara Intimo

I capi di Clara Intimo sono progettati con una combinazione di estetica, comfort e funzionalità che li rende ideali per valorizzare i glutei in modo armonioso. Sono progettati con tagli sagomati che seguono le curve naturali del corpo. Questi tagli enfatizzano le forme senza comprimere o creare fastidi. I materiali utilizzati sono di altissima qualità e pensati per adattarsi al corpo come una seconda pelle.

I nostri capi non solo mirano a creare un look sensuale ed elegante, ma sono anche progettati per garantire il massimo comfort e supporto. La combinazione di design all’avanguardia, materiali di qualità e attenzione alla diversità del corpo femminile fa sì che questi capi siano ideali per mettere in risalto la bellezza naturale dei glutei.

Qui di seguito ti consigliamo due dei nostri capi di lingerie più apprezzati e scelti dalle donne per valorizzare i glutei.

Slip Heloise

 

Una delle peculiarità dello slip Heloise è la vita alta, progettata per fornire una copertura più ampia nella zona addominale. Questa caratteristica lo rende ideale per chi desidera contenere e sostenere la zona della pancia. La mancanza di cuciture nel girogamba è un elemento di design intelligente che permette allo slip di non lasciare segni sulla pelle e fornire una vestibilità confortevole. Questa caratteristica è particolarmente utile per evitare che si formino segni visibili sotto gli abiti, soprattutto i più attillati. Lo slip Heloise è progettato con un effetto pushup ideale per valorizzare i glutei più piatti. 

Body Dafne

Body Dafne Clara Intimo

Il Body Dafne offre una contenzione leggera, che contribuisce a modellare la zona dei fianchi e dell’addome. Questo supporto aggiuntivo è pensato per migliorare la forma e la definizione della silhouette. La presenza di un rinforzo nella zona della coscia non solo aiuta a modellare i fianchi e la pancia, ma consente anche di mantenere una vestibilità discreta sotto qualsiasi vestito Le coppe sono progettate per definire e sostenere al meglio ogni décolleté, anche il più prosperoso. Il taglio dello slip a perizoma offre una sensazione di libertà e comfort che dura tutto il giorno. 

La regola d’oro per valorizzare il lato B

 

A prescindere da qualsiasi tipo di slip tu scelga, la regola d’oro che ti permette di valorizzare a pieno il tuo fondoschiena resta l’autostima. Amati per ciò che sei, ricorda a te stessa ogni giorno quanto sei preziosa, unica e rara. Meriti amore, meriti di volerti bene e meriti di vivere la miglior vita possibile. Quando capisci quanto vali, ogni tua singola caratteristica – a prescindere dagli ideali di bellezza imposti dalla società – diventa un tuo punto di forza. Solo andando “oltre il riflesso” nello specchio riuscirai a valorizzare a pieno il tuo corpo e sentirti a tuo agio dentro e fuori casa.

Ricorda, per sentirti bellissima il capo più pregiato che puoi indossare è l’amor proprio. 

Se desideri un consiglio personalizzato sulla lingerie più adatta alle forme del tuo corpo, contattaci subito: i nostri stilisti sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere intimo di qualità che ti valorizzi a pieno in ogni momento della tua quotidianità.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Body

 
I Reggiseni Clara

Le Mutande

 

I Modellatori

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.