Spedizione gratuita da 400€

Intimo modellante: cos’è e perché indossarlo

da | 31/05/2024 | Mini Guide | 0 commenti

Esiste un’arma potentissima che ogni donna dovrebbe avere nel proprio cassetto, pronta da sfoderare al momento giusto: l’intimo modellante. 

In quest’articolo ti guidiamo alla scoperta di cos’è l’intimo modellante, quando e come utilizzarlo al meglio.

 

Cos’è l’intimo modellante?

Modella distesa indossa body nero Fedora, collezione Clara Intimo

L’intimo modellante è un elemento essenziale nel guardaroba delle donne. Questo tipo di biancheria intima è progettato per fornire supporto e scolpire la silhouette, contribuendo al benessere fisico e all’autostima di chi lo indossa.

Grazie alla combinazione di vari tessuti di alta qualità, questi capi aiutano a definire le forme del corpo appiattendo l’addome, modellando i fianchi e sollevando i glutei. Ogni modello è pensato per ridefinire le specifiche zone del corpo in base alle personali esigenze della donna che lo indossa. 

Oltre al comfort fisico, l’intimo modellante offre un significativo contributo anche in termini di self confidence. Sappiamo bene, infatti, che sentirsi bene con il proprio aspetto può influenzare positivamente tutte le aree della vita: dalle relazioni personali alle prestazioni professionali.

 

Sfatiamo i luoghi comuni: non è solo per donne curvy

 

Molto spesso si tende a commettere l’errore di associare l’intimo modellante solo ed esclusivamente a una tipologia di lingerie pensata per contenere le forme delle donne curvy. Certo, una delle principali funzioni nel corso degli anni è stata questa ma oggi possiamo affermare con estrema certezza che non è l’unica.

Infatti, questa lingerie ha l’obiettivo di modellare il corpo secondo le proprie esigenze estetiche per mettere in risalto alcune zone e smussarne altre. Proprio per questo motivo è molto utile sia per donne curvy che per donne snelle.

Se una donna curvy potrebbe desiderare utilizzarlo per modellare il proprio punto vita rendendolo più sottile e, magari, allo stesso tempo ridurre di qualche centimetro l’interno coscia; una donna snella potrebbe desiderare utilizzarlo per aumentare il volume dei fianchi, quello dei glutei o anche del seno.

Insomma, ciò che rende l’intimo modellante un must have è il fatto che si presti contemporaneamente a tantissime funzioni differenti riuscendo a soddisfare pienamente le esigenze di donne con fisici differenti. D’altronde, si sa, l’intimo è la nostra seconda pelle e come tale dovremmo sempre utilizzarlo in primis per coltivare self confidence.

 

I modelli di intimo modellante

 

Una volta chiarite quali dovrebbero essere le reali finalità per cui scegliere di indossare l’intimo modellante, possiamo dire che sia giunta l’ora di scoprire i nostri migliori modelli.

Non è detto che tutti i corpi, a prescindere, vengano valorizzati dallo stesso capo di lingerie modellante. Alcune forme fisiche potrebbero necessitare di un body, altre di una mutanda gambaletto, altre ancora di uno slip più classico e di un bustino. Per questa ragione, qui di seguito, abbiamo elencato i pezzi principali che caratterizzano l’intimo modellante e analizzato le funzioni di ognuno così che tu abbia modo di valutare quali scegliere per valorizzare i tuoi punti forti e addolcire le imperfezioni.

 

Body

Modella indossa body con zip contenitivo a gambaletto color carne Manuela, collezione Clara Intimo

Uno degli aspetti più apprezzati dei body contenitivi è la capacità di modellare e fasciare alla perfezione tutta la zona addominale rendendola più tonica e sinuosa. Un body è la scelta migliore per chi desidera diminuire di qualche centimetro la circonferenza della vita e avere una silhouette compatta anche sotto gli abiti più aderenti. Un altro aspetto apprezzatissimo dei body è legato alla capacità di migliorare la postura: infatti offrono un sostegno eccellente anche alla colonna vertebrale. Il compito di un body di qualità è quello di fasciare dolcemente e con fermezza le forme. Anche per questa ragione, a seconda delle proprie esigenze, è possibile scegliere il livello di contenzione desiderato tra forte, medio e leggero (sul nostro sito puoi trovare anche modelli dalla contenzione media/leggera oppure media/forte).

Alcuni modelli, oltre ad avvolgere la zona del busto, ti consentono di modellare anche le cosce e i fianchi. Ad esempio, i modelli Manuela e Medea sono perfetti per chi ha queste specifiche esigenze e desidera evitare problemi di irritazione causati dall’eccessiva sudorazione.

 

Mutande

 

La mutanda è un capo di lingerie che punta a modellare nello specifico la zona di fianchi e addome. In base alla lunghezza della vita, potrai soddisfare al meglio le tue esigenze e abbinarla al reggiseno che preferisci. Tra le varie proposte presenti sul nostro sito, ti consigliamo Ivonne che ha una vita media ed è un modello particolarmente seducente e romantico grazie ai ricami delicati presenti sul davanti. Il supporto nella parte posteriore dona massimo volume ai glutei. Poi abbiamo Lisa, una mutanda contenitiva a vita alta con una sostanziosa percentuale di lycra. Questa mutanda è dotata di due stecche in spiralato d’acciaio che garantiscono una tenuta impeccabile nella zona addominale. Infine, ti proponiamo un modello dalla vita alta fino al sottoseno: Vickie. Anche in questo modello è presente una steccatura in spiralato d’acciaio che ti permetterà di assottigliare la circonferenza della vita. Inoltre, la bordatura siliconata ti garantirà un sostegno e un’aderenza perfetti anche da seduta e nelle giornate più calde. 

 

Gambaletti a vita

 

La soluzione perfetta per chi desidera modellare e avvolgere la zona addominale e quella delle cosce. I gambaletti sono dei particolari slip che fungono sia da pancera che da pantaloncini per rendere la silhouette più sinuosa nella zona della pancia, dei fianchi e delle gambe. Tra i vari modelli che proponiamo, abbiamo pensato di disegnarne in particolare due con differenti lunghezze: in primo luogo Mylene, a vita alta e con una perfetta coprenza a mezza coscia, proprio come un pantaloncino; poi abbiamo Henriette che è un modello sopravita (arriva quasi sotto seno) e che copre interamente tutte le cosce fino sopra al ginocchio. Entrambi i modelli, oltre ad essere perfetti capi di lingerie modellanti, sono ideali per chi soffre di irritazione da sfregamento. Se in estate ami indossare le gonne, i gambaletti saranno dei perfetti alleati per camminare comodamente anche sotto il sole torrido ed evitare di essere vittima dell’eccessiva sudorazione.

 

Reggiseni contenitivi

Reggiseno contenitivo Fosca, collezione Clara Intimo

Ad ogni mutanda contenitiva va abbinato il reggiseno perfetto. Anche in questo caso, come già ampiamente detto precedentemente, la lingerie contenitiva non è pensata solo per i seni prosperosi ma anche per quelli piccoli o normali.

Per chi desidera contenere la zona sotto le ascelle ed enfatizzare qualsiasi forma del seno, consigliamo un modello a bustino come Marta. Uno degli aspetti che lo rende tanto apprezzato dalle donne è la chiusura presente sulla parte anteriore che rende molto comodo infilarlo e sfilarlo.

Se invece desideri la stessa contenzione di un body ma preferisci un tocco di libertà in più, ti consigliamo di optare per il corpetto Giselle che è ideale anche per tenere sotto controllo la postura. Se l’obiettivo è quello di puntare su un modello più tradizionale e hai bisogno di avvolgere al meglio un seno abbondante, Fosca è il reggiseno migliore perché arriva fino alla taglia F ed essendo caratterizzato da una coppa tripartita risulta estremamente capiente e avvolgente. 

Infine, tra i vari modelli consigliati, non possiamo fare a meno di citare Giorgia: il reggiseno senza spalline definito dalle nostre donne “il capo d’eccellenza” da tenere a disposizione nel cassetto. Il design esalta ogni linea del decolleté e lo rende comodissimo da indossare sotto abiti scollati e senza maniche (tranquilla, in dotazione forniamo anche delle bretelle trasparenti se desideri indossarlo come un reggiseno tradizionale). Grazie alla banda in silicone, sarà impossibile temere di perderlo durante la giornata e risulterà comodissimo da indossare dal mattino alla sera, sia in estate che in inverno.

 

Intimo modellante: i benefici

 

Oltre ai benefici già elencati nei precedenti paragrafi riguardo il sostegno posturale e il ridisegnamento più fluido delle forme, devi sapere che, se utilizzato con costanza, l’intimo modellante può anche contribuire a rassodare la pelle e migliorare la circolazione di gambe e cosce.

Passiamo adesso all’aspetto psicologico che si cela dietro la scelta di acquistare e indossare questa tipologia di lingerie. Infatti, sono tante le donne che si rivolgono a noi con il principale intento di acquistare un intimo modellante che svolga la funzione di nascondere i rotolini, rendere il corpo più snello e sembrare più magre. 

Le donne che cercano disperatamente queste soluzioni sono spesso anime insicure, preoccupate di essere giudicate dalle altre persone lì fuori “non idonee”. E così, attraverso abiti e lingerie modellante, tentano affannosamente di raggiungere l’approvazione sociale con l’illusione che solo in quel momento si potranno finalmente sentire accettate.

Sono donne che hanno paura di amare sé stesse e il loro corpo, donne che rinnegano l’immagine allo specchio ogni volta che lo vedono. Ed è proprio per questo che dobbiamo essere chiari: se anche tu credi di essere questo tipo di donna, l’intimo modellante non avrà alcun beneficio sul tuo corpo. 

Ciò che desideri è un miracolo e nessun capo d’abbigliamento potrà farne uno. Il vero miracolo avviene quando cominci ad amarti e apprezzarti per ciò che sei. In quel momento, varcherai la soglia di ogni negozio con un unico obiettivo: indossare lingerie e abiti che ti facciano sentire ancora più bella di quanto tu già ti senta. Sarai così fiera di te e innamorata della tua unicità che farai di tutto per valorizzarti in ogni modo possibile.

In quel caso, l’intimo modellante avrà un impatto incredibile sia sulla percezione che hai di te stessa che di chiunque ti guardi. La self confidence ti illuminerà di una luce nuova che renderà impossibile farti passare inosservata in mezzo alla folla, qualsiasi cosa tu stia indossando. Questo è il segreto, l’unico vero miracolo a cui ambire. La lingerie modellante può solo aiutarti a far brillare ancora di più quella luce interiore, ma la scintilla primordiale dovrai innescarla tu… partendo dai tuoi pensieri e dai piccoli gesti di amor proprio che ogni giorno compi nei tuoi confronti. Ricordalo.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.