Spedizione gratuita da 400€

Mutanda brasiliana: cos’è? Vestibilità e abbinamenti

da | 22/05/2024 | Mini Guide | 0 commenti

Una delle scelte più in voga negli ultimi anni per la lingerie femminile è rappresentata dalla mutanda brasiliana: questo capo d’abbigliamento intimo ha guadagnato popolarità per la sua combinazione di comfort, stile e versatilità.

In quest’articolo scopriamo cosa rende la mutanda brasiliana un’opzione tanto amata dalle donne e quali sono i modi migliori per abbinarla a ogni outfit.

Che cos’è la mutanda brasiliana?

Slip Fleur della collezione Clara Intimo

La mutanda brasiliana è un tipo di intimo che offre una copertura parziale delle natiche e una forma che segue la linea naturale del corpo, donando una vestibilità aderente e confortevole. Rispetto al tanga e al perizoma, la brasiliana ha un taglio meno sgambato sulla parte anteriore. Ciò che lo rende uno dei modelli più acquistati dalle donne è sicuramente la particolare forma a cuore sul retro che valorizza in modo splendido il lato B creando un virtuoso effetto ottico senza precedenti.

Differenze tra brasiliana e tanga

Per chi è poco avvezzo al mondo della lingerie, potrà sembrare che queste due mutande siano praticamente uguali ma non è affatto così! Partiamo dal principio: anche il tanga e il perizoma non sono la stessa cosa. Il tanga offre una maggiore copertura nella parte posteriore rispetto al perizoma, inoltre, è più sgambato nella parte anteriore e solitamente ha bordi laterali più ampi. Dall’altra parte, la mutanda brasiliana rappresenta una via di mezzo tra il tanga e il perizoma: ha una vestibilità piuttosto sgambata rispetto a una mutanda tradizionale, ma con un taglio posteriore più coprente rispetto al tanga e al perizoma.

Se stai considerando quale tipo di intimo indossare sotto un vestito o dei leggings, la mutanda brasiliana potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione. Tuttavia, è bene tenere presente che il suo compito è proprio quello di enfatizzare e valorizzare il lato B perciò, prima di indossarla, chiediti sempre quale vuoi che sia l’obiettivo finale del tuo outfit.

Riguardo alla denominazione “brasiliana”, sembra derivare dal fatto che sia un capo d’abbigliamento che permette di valorizzare il lato B proprio come quelli più celebri delle donne brasiliane.

Perché sceglierla?

Inizialmente la brasiliana è diventata famosa come costume da bagno proprio grazie al suo taglio particolare nella zona posteriore che permette di creare un effetto ottico sul lato B capace di farlo percepire più tondo e sodo. Successivamente, si è scoperta anche la sua comodità sotto gli abiti: è il perfetto compromesso tra il tanga – che nasconde i segni sotto gli abiti rendendo il corpo estremamente femminile e sensuale – e uno slip classico, che permette di sentirsi comode e a proprio agio tutto il giorno.

Diventa così il must have perfetto sotto abiti attillati e tutte quelle stoffe che tendono a “segnare” facilmente: si rende invisibile, aderisce come una seconda pelle e permette di vivere nel massimo comfort ogni momento.

Fleur: la mutanda brasiliana di Clara Intimo

Modella indossa Slip brasiliana Fleur

Se desideri uno slip a brasiliana per sentirti comoda e impeccabile in ogni tuo look, il nostro consiglio è puntare su Fleur: lo slip con cuciture laser che diventa una vera e propria seconda pelle.

Scegliendo Fleur, opti per la libertà di movimento e ti sentirai leggera in ogni occasione. Grazie alla maglia elastica, si adatta perfettamente al corpo, offrendo una vestibilità perfetta sia in lunghezza che in larghezza.

Un capo d’intimo pensato per abbracciare le curve femminili e donare comfort, praticità ed eleganza, senza rinunciare alla propria sensualità dal mattino fino alla sera.

Abbinamenti

In che modo è possibile abbinare Fleur senza sbagliare? Ecco i nostri consigli.

  • Look da giorno: perfetto sia sotto un pantalone con bustino, per le giornate in ufficio; sia sotto i jeans per le passeggiate in città.
  • Look da aperitivo: gonne, vestiti attillati, pantaloni cargo, gonne lunghe.
  • Look da sera: che sia un abito lungo attillato, un tailleur o un pantaloncino, con questo slip non c’è rischio di sbagliare!

I tessuti degli abiti con cui uno slip a brasiliana diventa un insostituibile alleato:

  • Lino
  • Lycra
  • Chiffon
  • Seta
  • Jersey
  • Tutti i tessuti elasticizzati

Se desideri scoprire come trasformare il tuo look e valorizzare la tua silhouette con la mutanda brasiliana, scrivici: il nostro team di professionisti è pronto ad offrirti consigli personalizzati per trovare le soluzioni ideali per il tuo corpo e valorizzare ogni tua forma esattamente come merita.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.