Regalare lingerie e intimo: come scegliere correttamente

da | Mar 15, 2024 | Mini Guide | 0 commenti

Sebbene a primo acchito possa sembrare un regalo riservato principalmente ai partner, la lingerie e l’intimo possono essere dei regali ideali da fare anche a familiari e amici in occasioni speciali come compleanni, festività o addii al nubilato. Tuttavia, scegliere il capo giusto non va sottovalutato.

In quest’articolo ti forniremo alcuni consigli utili su come selezionare e regalare lingerie e intimo in modo appropriato.

 

Quando è consigliato regalare l’intimo a una donna?

Modella indossa reggiseno nero Clara Intimo

Prima di tutto ti consigliamo di valutare attentamente il contesto e la relazione con la destinataria. In generale, regalare intimo potrebbe essere appropriato in occasioni romantiche, per aggiungere un tocco di sensualità all’atmosfera. Allo stesso tempo, se hai un rapporto particolarmente stretto con la persona a cui vuoi regalare l’intimo, non è detto che tu debba necessariamente essere il suo partner per poter farle un cadeau di questo tipo. Regalare intimo potrebbe anche essere un gesto premuroso durante momenti di cambiamenti fisici o transizioni, come la maternità, per celebrare l’autostima e il benessere della donna. In ogni caso, è fondamentale considerare attentamente la relazione con la destinataria e assicurarsi che il regalo sia appropriato, rispettoso e presentato con estremo rispetto.

 

Le regole da seguire per regalare intimo a una donna

 

Qui di seguito abbiamo raccolto quelle che sono le regole importanti da seguire per scegliere la lingerie come regalo e far in modo che sia un cadeau ben gradito alla donna che lo riceve.

 

Conoscere bene la taglia

 

La vestibilità corretta è essenziale per assicurarsi che il regalo sia confortevole e possa effettivamente essere indossato. Prima di acquistare qualsiasi capo di lingerie, è importante fare ricerche o informarsi per conoscere la taglia esatta della destinataria del regalo. In questo possono essere molto utili anche gli esperti a cui ti rivolgerai durante l’acquisto perché potranno fornirti delle linee guida sui modelli migliori proprio sulla base della fisicità della persona che dovrà indossare ciò che acquisterai.

 

Capire qual è il tipo di fisicità

 

Ogni donna ha una forma del corpo unica e ogni capo si adatta in modo diverso al fisico di ognuna. Ad esempio, le donne con un seno più abbondante potrebbero preferire reggiseni con coppe più strutturate e supporti aggiuntivi, mentre quelle con un busto più piccolo potrebbero preferire modelli più leggeri e senza ferretto. Allo stesso modo, la scelta degli slip dipende anche dalla forma del corpo: alcune donne potrebbero preferire slip a vita alta per sostenere e modellare la zona addominale, mentre altre potrebbero preferire modelli a vita bassa per una vestibilità più discreta sotto gli indumenti aderenti. essere consapevoli della fisicità della persona ti permette di selezionare intimo che sia non solo bello, ma anche comodo e adatto alla sua forma del corpo.

Osservare e conoscere i gusti

Modella indossa body nero Clara Intimo

Ogni donna ha preferenze diverse in termini di stile, colori e tessuti. Selezionare intimo che rispecchi i suoi gusti personali è molto importante per fare un regalo che sia veramente apprezzato. Prima di acquistare un capo di lingerie, è utile osservare l’intimo che la donna indossa abitualmente o fare comunque riferimento ai suoi gusti. Se possibile, è consigliabile fare domande sottili o suggerire argomenti – seppur vaghi – che possano rivelare le sue preferenze senza rovinare la sorpresa. In alternativa, se si è meno sicuri dei gusti della persona, si può optare per uno stile più neutro: con quello è impossibile sbagliare!

Spesso, quando si fa un regalo di lingerie, si può cadere nella trappola di scegliere qualcosa che piacerebbe a noi stessi o che troveremmo attraente sul corpo della diretta interessata. Questo, però, potrebbe non corrispondere ai gusti o alle preferenze della destinataria e potrebbe metterla a disagio. Invece, è importante considerare attentamente i gusti, lo stile e la personalità di colei che riceverà il regalo, scegliendo qualcosa che si adatti al suo gusto personale e che la faccia sentire bella e sicura di sé. Si tratta di fare un regalo che le permetta di esprimere la propria individualità e di sentirsi a proprio agio nella sua pelle. Regalare lingerie capace di valorizzare i punti di forza fisici e – allo stesso tempo – la faccia sentire bella può avere un impatto positivo sulla sua autostima e sulla percezione che ha di sé stessa quando si guarda allo specchio.

 

Chiedere sempre una consulenza a un esperto qualificato

 

Gli esperti possono fornire preziose informazioni sulla vestibilità, sulle caratteristiche dei tessuti e suggerimenti sui modelli che possono essere più adatti alla destinataria. Un’idea, potrebbe anche essere quella di mostrare agli esperti una foto della diretta interessata in costume da bagno così da poter dare loro la possibilità di comprenderne meglio la fisicità ed esserti realmente d’aiuto nella scelta del regalo perfetto.

Hai bisogno d’aiuto perché non sai da dove partire nella scelta della lingerie da regalare a una donna speciale? Contatta i professionisti del team Clara Intimo per ricevere consigli d’acquisto che ti permetteranno di scegliere nella massima consapevolezza il regalo perfetto.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Body

 
I Reggiseni Clara

Le Mutande

 

I Modellatori

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.