Spedizione gratuita da 400€

Slip a vita alta: perché indossarli

da | 31/01/2024 | Mini Guide | 0 commenti

Ideali per le donne di tutte le forme e taglie, gli slip a vita alta coprono e abbracciano le curve in modo armonioso, rendendo più facile vestire capi di qualsiasi stile ma soprattutto i più aderenti. Questi slip offrono numerosi vantaggi: scopriamone i dettagli all’interno di quest’articolo.

 

Cosa sono le mutande a vita alta

Mutanda a vita alta Clara Intimo

Le mutande a vita alta sono capi di biancheria intima progettati per coprire e contenere l’area dell’addome. Questo stile di mutande offre generalmente un comfort maggiore rispetto a modelli a vita bassa. Sono progettate per modellare la silhouette, definendo la vita e creando una linea più sinuosa e uniforme. Possono essere progettate anche per fungere da pancera e, mediante l’ausilio di stecche e altri supporti appositi, correggere la postura e ridurre di qualche taglia la silhouette.

Perché le mutande a vita alta sono tornate di moda?

 

Le donne desiderano capi di abbigliamento intimo capaci di coniugare al meglio comodità e femminilità per sentirsi a proprio agio specialmente quando indossano abiti, pantaloni e gonne aderenti. Le mutande a vita alta sono ideali per modellare la figura di tutte quelle persone che non amano particolarmente indossare i body. Questi slip sono diventati popolari negli anni ’50 e ’60 e oggi, dato il crescente interesse per tutti gli stili vintage, è impossibile non riscoprirne il fascino e la comodità.

I vantaggi delle mutande a vita alta

 

  • Maggiore contenzione: forniscono una maggiore copertura e contenzione nella zona dell’addome. Questo è particolarmente apprezzato per modellare e sostenere pancia e fianchi, offrendo una sensazione di sicurezza e riduzione visiva della circonferenza addominale.
  • Comfort elevato: queste mutande eliminano il fastidio dei bordi elastici che tendono a segnare in maniera invadente la pelle sotto gli abiti. Inoltre, grazie alla coprenza e alla contenzione che le contraddistingue, sono perfette per sentirsi comode tutto il giorno con qualsiasi look.
  • Perfetto per fasciare al meglio le curve: la vestibilità è progettata per abbracciare le curve del corpo in modo armonioso. Ciò significa che le mutande si adattano bene alle forme del corpo senza mai dare la sensazione che possa mancare l’aria a chi le indossa.
  • Ideale per i corpi curvy: sono particolarmente adatte per i corpi curvy perché contribuiscono a definire la vita ed enfatizzare le curve, creando una silhouette più equilibrata.

Le differenze dagli slip a vita bassa

 

Le mutande a vita alta sono progettate per fornire una maggiore contenzione. Grazie alla generosa coprenza, queste mutande aiutano a modellare la zona addominale e contenere le curve in modo eccellente rispetto ai modelli a vita bassa. Questo può essere particolarmente gradito a chi desidera ridurre visivamente la circonferenza addominale.

Inoltre, riducono l’effetto “muffin top” fornendo una vestibilità impeccabile sulla parte superiore dei fianchi. Ciò significa che l’elastico non taglia la pelle e questo azzera il rischio che si formino i fastidiosi “rotolini” visibili anche da sopra ai vestiti.

Come scegliere le mutande a vita alta

Mutanda a vita alta Clara Intimo

La taglia giusta è fondamentale per il comfort. Assicurati di conoscere le tue misure e consulta la tabella delle taglie del marchio specifico prima di acquistare.

I modelli di slip a vita alta possono arrivare a coprire l’ombelico ma ci sono anche tipologie più alte che raggiungono il sottoseno. Perciò, prima di acquistarle, rifletti bene in che modo vuoi che le mutande coprano la tua zona addominale.

Prendi in considerazione tessuti traspiranti e morbidi che possono essere più comodi, specialmente se hai la pelle sensibile.

Una cucitura strategica e di qualità è essenziale per evitare fastidiosi sfregamenti o irritazioni. Controlla che il modello prescelto sia stato progettato e cucito per soddisfare adeguatamente le tue esigenze.

Il livello di sgambatura è un altro elemento fondamentale: quanto vuoi che sia sgambato lo slip che indossi? Più lo sarà, più riuscirai a slanciare la tua figura e allungare le cosce.

La taglia resta il fattore più importante: non scegliere mai una taglia più piccola convinta che così riuscirai a contenere meglio le curve. Per soddisfare quest’esigenza, regolati solo e sempre sul livello di contenzione del modello prescelto. Al contrario, evita di scegliere una taglia più grande della tua nella convinzione che così sarai più comoda perché, in realtà, così facendo ti assicurerai solo la presenza di antiestetici “rotolini” di tessuto in eccesso sotto i vestiti.

I modelli Clara a vita alta

 

Clara Intimo presenta una gamma raffinata di mutande a vita alta, progettate con cura per offrire comfort, stile e supporto. Questi modelli incarnano l’essenza della femminilità, combinando design elegante, materiali di alta qualità e contenzione mirata.

Flo

Nessun altro slip riesce ad essere contenitivo e allo stesso tempo morbido e leggero quanto Flo. Mutanda a vita alta perfetta per fasciare le forme sotto qualsiasi tipo di abito e, soprattutto, far sentire a proprio agio ogni donna a prescindere dalla propria fisicità. Elegante, discreto, immancabile nel cassetto.

VictoriaMutanda a vita alta Victoria, Clara Intimo

Questo slip è discreto e contenitivo: se temi che l’intimo possa segnarti e far vedere “qualcosa di troppo” da sotto ai vestiti, con Victoria potrai sentirti al sicuro sempre e comunque. Ti stai chiedendo se ci sia il pericolo che il tessuto possa arrotolarsi su sé stesso quando ti siedi o ti abbassi? Abbiamo pensato anche a questo, perciò tira un sospiro di sollievo! Il girovita, invece, è dotato di una bordatura siliconata antiscivolamento che rende il capo perfetto per aderire, avvolgere e rassicurare qualsiasi corpo in qualsiasi outfit.

Helene

Quante volte hai pensato che contenzione potesse significare “soffocare” nella lingerie? Se c’è una cosa che vogliamo è che tutti i nostri capi di intimo siano prima di tutto comodi e funzionali ed è proprio seguendo questa visione che abbiamo dato vita allo slip Helene: doppiato sul davanti con un pannello di raso elastico monobloccato sulla parte dell’addome. Qualsiasi movimento farai, Helene accompagnerà le tue forme senza mai cedere e, soprattutto, rimanendo discreta proprio come una seconda pelle.

15m11

Mutanda 15m11, Clara Intimo

Efficace, funzionale e con il 40% di lycra… what else? La sgambatura a “V” del modello 15m11 è perfetta per creare un effetto ottico che slancia qualsiasi corpo lo indossi. Il taglio laser è perfetto per non segnare nessun lembo di pelle e, inoltre, il modo in cui è stata concepita la parte posteriore, incornicia il lato B volumizzandone le forme alla perfezione.

Desideri farci qualche domanda per essere sicura che lo slip a vita alta che ti piace sia quello perfetto per te? Contattaci subito: i nostri consulenti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le tue curiosità e accompagnarti verso l’acquisto più consapevole della lingerie perfetta per le tue forme.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.