Come abbinare il body: ecco gli outfit che ti consigliamo

da | Dic 30, 2021 | Outfit | 0 commenti

Versatile, pratico e utile in ogni occasione: è lui, il body. Nasce negli anni ‘20 come tipo di abbigliamento sportivo, anche se qualche anno dopo rivoluziona l’intero mondo della moda. Oggi, infatti, questo incredibile capo si può indossare in tantissime occasioni per realizzare meravigliosi outfit. E sarà proprio questo l’argomento del nostro articolo: come indossare il body? Quali indumenti abbinare? Che look possiamo realizzare? Troverai tutte le risposte in questo approfondimento tutto al femminile!

 

Che cos’è il body?

 

Come accennato in precedenza, il body nasce come capo ideale per migliorare le prestazioni sportive. Nel corso del tempo, è diventato il miglior amico di tutte le donne che desideravano un intimo che supportasse le loro forme e le facesse sentire belle e coccolate in ogni istante. 

In base ai modelli, ai tessuti e alle caratteristiche, soddisfa ogni esigenza e si adatta a qualsiasi fisicità. Valorizza la silhouette femminile e si abbina a qualsiasi indumento. Vediamo come indossare i body bianchi e neri (quelli più gettonati) per dar vita a look pazzeschi!

 

Come abbinare al meglio il proprio body nero

 

Body Michelle della Collezione Clara IntimoPartiamo con il body nero. Si tratta di un must irrinunciabile, perfetto da indossare con outfit semplici, eleganti e sensuali. 

Con questa premessa, è da dire che il body nero si può abbinare con tutto, ma ci sono dei capi in particolare con cui sta davvero alla perfezione. Vediamo insieme quali sono:

  • Jeans e stivaletti bassi. Nulla di meglio per stare comode e passare una giornata a lavoro o in giro per commissioni in tutta tranquillità;
  • Blazer o giacche extralarge. Il body nero è perfetto per un look casual-chic e sentirsi sempre al meglio in ogni evento;
  • Gonna a matita. In questo caso il body andrà a esaltare le proprie forme donando quella sensualità unica e caratteristica di questo capo intimo. 

Adesso che abbiamo visto alcuni dei modi per abbinare un body nero, è tempo di scoprire il colore opposto: come si abbina un body bianco? Vediamolo insieme!

Come abbinare al meglio il proprio body bianco

 

Body bianco della Collezione Clara IntimoIl bianco è un colore splendido, illumina la pelle, esalta le forme e dona un’incredibile eleganza alla figura femminile.

Queste caratteristiche sono messe in evidenza ancor di più se si tratta di un body bianco, ma come si può abbinare questo capo così particolare?

  • Gonna in tweed e collant: outfit perfetto per un appuntamento o per una serata settimanale da passare con gli amici;
  • Pantalone semplice e décolleté: inaspettatamente sensuale, questo semplicissimo outfit ti donerà la bellezza, l’eleganza e il benessere che meriti e desideri;
  • Camicia trasparente: niente di meglio per indossare le proprie camicie in stile vedo non vedo che con il proprio body bianco per una sensualità e una raffinatezza senza precedenti.

E se invece scegliessimo di indossare un body in pizzo? Vediamo quali sono i modi più corretti di abbinarlo.

L’outfit perfetto da indossare con il proprio body in pizzo

 

Body Carina della Collezione Clara IntimoÈ sensuale, elegante, è il tessuto delle sognatrici. Di cosa stiamo parlando? Del pizzo.

Sinonimo di pregio e amato da ogni donna, il pizzo dona un tocco in più al proprio outfit.

Sei pronta a vedere come si abbina un body in pizzo?

  • Gonna a tubino: body in pizzo e gonna a tubino si sposano alla perfezione, si possono abbinare per una festa o per una cena elegante, ciò che importa è che stiano insieme;
  • Pantalone a zampa per un look al tempo stesso vintage e spettacolare;
  • Denim: per un outfit casual e sensuale, puoi indossare un bel jeans a vita alta e un body in pizzo. Vedrai che lo stupore sui visi altrui non mancherà.

Come realizzare outfit eleganti con il body: segui i nostri consigli

Che si tratti di una laurea, un matrimonio oppure una cena di gala, scegliere il body è sempre un’ottima opzione.

Per abbinarlo al meglio e rendere il proprio outfit elegante e raffinato, bisogna prima porsi alcune domande su cosa e come vogliamo abbinarlo: un pantalone oppure una gonna? Una volta effettuata questa scelta, serve riflettere sul modello: pantaloni a zampa, a sigaretta, attillati o no? La gonna, invece, è lunga, corta e che tipo di dettagli ha?

In base alle risposte a queste domande, si può selezionare il colore, la scollatura e i dettagli che il nostro body deve possedere affinché si adatti alla perfezione.

Tutta questa attenzione è utile quando si tratta di occasioni eleganti, perché dobbiamo curare ogni singolo dettaglio se vogliamo che il nostro outfit si differenzi tra tutti gli altri!

Come abbinare il body ai nostri outfit casual

 

Come scritto in precedenza, il body è un capo molto versatile: questa sua caratteristica lo rende indossabile in ogni tipo di occasione, da quella più elegante a quella più casual.

Per quanto riguarda i nostri outfit casual, con questo capo ci si può davvero sbizzarrire. Si può indossare per fare sport (il body nasce proprio per le occasioni sportive), andare a lavoro, uscire la sera o per il classico caffè con le amiche.

In questo caso, abbinarlo a un outfit casual sarà davvero semplicissimo! Il body può essere di ogni tipo di colore, anche se gli abbinamenti più rapidi e facili si fanno con colori neutri come il nude, il nero o il bianco. Inoltre, questo incredibile capo puoi indossarlo con i leggins, le tute, le gonne, i pantaloni classici e tutto ciò che indosseresti durante le tue giornate.

 

Ora che sei ben preparata su come abbinare il body in tutti i modi possibili, lasciamo a te la scelta. Quale body della nostra collezione sceglierai per le tue giornate? Diccelo nei commenti!

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Come indossare un body in pizzo

Come indossare un body in pizzo

Pratico, elegante, sensuale e dai molteplici utilizzi: il body è un capo immancabile nell’armadio di ogni donna.  Perfetto per esaltare le forme garantendo comfort e sostegno impareggiabili: è forse da considerarsi uno dei migliori alleati delle donne?  Ormai è...

leggi tutto

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.