Come indossare un body: i 4 consigli di Clara

Sensualità e raffinatezza. Comfort e benessere. L’esclusività di un capo intimo senza eguali.

 

Sai di cosa stiamo parlando? Ovviamente del body! Il connubio perfetto di seduzione ed eleganza, ideato per valorizzare le forme femminili e donare bellezza alle donne!

 

Attualmente è l’indumento più amato dalle fashion addicted, ma per chi non lo sapesse, il body ha origini veramente antiche. Scopriamole insieme!

 

La storia del body

 

Il Body nasce negli anni 20, come indumento da utilizzare e nascondere sotto i vestiti, per tenere al riparo e al caldo la schiena e la pancia. Le nostre madri sicuramente lo ricorderanno: da piccole veniva raccomandato al pari della maglietta della “salute” per prevenire qualsiasi malanno. 


Il suo debutto nella moda contemporanea avviene intorno agli anni 70/80, utilizzato come un capo anticonformista: quanti di voi ricordano le presentatrici televisive durante le lezioni di ginnastica esclusivamente in body?


In quegli anni quindi non veniva più celato ma valorizzato come capo sportivo. Da lì ad oggi la storia è totalmente cambiata. Che sia un appuntamento di lavoro o un’occasione elegante, il body è la scelta più giusta per iniziare la giornata col sorriso

Quali sono i benefici del body?

 

Foto di una modella con indosso un body della collezione Clara Intimo

Tutto ovviamente dipende dalla qualità e dai materiali utilizzati per la realizzazione del body. 

 

Selezionando tessuti pregiati e garantendo un alto tasso di qualità, i body assicurano notevoli vantaggi e benefici tra cui

 

  • Valorizzare le proprie forme, donando sensualità e raffinatezza alle curve femminili;
  • Contenere perfettamente le proprie curve, senza quel fastidioso senso di costrizione, che opprime e non dona benessere al corpo femminile;
  • Un miglioramento notevole nella postura;
  • Un notevole dimezzamento delle costrizioni che possono venire dall’utilizzo di un normale reggiseno e/o slip. Inoltre viene limitata la creazione degli inestetismi dovuti dall’uso degli elastici dei suddetti indumenti;
  • Un maggior recupero del tono muscolare.

 

Ovviamente, come detto ad inizio articolo, il vantaggio più grande è quel mix di emozioni, sensazioni piacevoli, di benessere ed eleganza che solo il body può donarci!

 

Prima di darti dei consigli su come abbinarlo ad ogni occasione, è fondamentale capire come indossarlo correttamente!

Come indossare correttamente il body

 

Molte volte a causa dei luoghi comuni (che quasi sempre si rivelano delle eresie), ci lasciamo scoraggiare dall’acquistare un body perché crediamo sia difficile e/o scomodo da usare. In realtà non c’è nulla di più errato. 

 

Basta seguire questa semplice linea guida per capire come indossarlo tecnicamente nel migliore dei modi:

 

  1. Il body va sempre indossato dal basso verso l’alto. Questa è l’unica direzione per poterlo infilare correttamente! E’ preferibile inoltre che l’indumento sia già agganciato per evitare di doverlo fare in un secondo momento; 
  2. Ricorda sempre di rigirarlo al di sotto delle coppe, in modo tale da facilitare e velocizzare la sua salita verso i fianchi. Una volta infilato, devi portarlo prima all’altezza del punto vita e poi va sistemata tutta la parte bassa; 
  3. Effettuati questi passaggi, non ti resta che afferrare la parte delle coppe e salirla fino all’altezza delle spalle;
  4. Ora non ti resta che regolare la posizione delle spalline e sistemare al meglio il tuo décolleté all’interno delle coppe

 

Ovviamente affinché tutti i passaggi vadano a buon fine, è necessario indossare il body senza alcun indumento intimo sotto! E soprattutto, riusciranno soltanto se avrete acquistato la taglia più giusta per voi!

 

Come abbinare il body per ogni occasione: i nostri consigli

 

Il body è oggetto di desiderio di tutte le donne: protagonista principale delle passerelle, è un capo da indossare per ogni occasione. Tra le tendenze del 2020 non può non esserci: vediamo insieme come abbinarlo correttamente!

 

  1. Il body nero: protagonista di ogni evento importante

 

Body Ariel e Priscilla

Body Ariel e Carina

Partiamo da un intramontabile must have. Il body nero. Il total black è il jolly a cui nessuna donna può rinunciare: quando non sai come abbinare diversi indumenti, quando non hai voglia di selezionare le tonalità più adatte alla tua pelle, il nero è la carta vincente che ti fa uscire da ogni situazione problematica e ribalterà completamente la situazione

 

Il body nero diventa il protagonista principale dell’outfit: è possibile indossarlo sotto una giacca o una camicia lasciata strategicamente aperta. Donerà luce all’intera silhouette femminile. 


Per essere al sicuro da ogni appuntamento fissato all’ultimo minuto o da una riunione di lavoro decisa in poche ore, ricorda di tenere nel tuo armadio almeno due/tre body neri. Saranno la tua ancora di salvataggio per un outfit esclusivo!

Body Allegra

Body Allegra

  1. Gioca sulle trasparenze

Cosa c’è di più sensuale ed intrigante del vedo/non vedo? Un gioco di seduzione, conservando al tempo stesso quel tocco di eleganza che non può mancare. Punta su body che presentano un contrasto emozionale di trasparenze, donando sensualità e raffinatezza alla silhouette femminile. 


Potresti decidere di “celarlo” amabilmente al di sotto di una giacca, lasciandolo intravedere, oppure decidere di osare e renderlo il re indiscusso dell’outfit! L’importante è non eccedere!

 

 

  1. La chiave magica per i vestiti aderenti e scollati

 

Quante volte ti sarai posta il problema dell’intimo da indossare sotto un abito scollato? Quante volte hai decido di rinunciare al perfetto sostegno del tuo décolleté scegliendo soluzioni alternative al body?

 

Punta su intimo invisibile, che sappia al tempo stesso valorizzare le tue curve ed impreziosire le tue forme. Il body è il capo intimo che ti garantisce al tempo stesso benessere e comfort (oltre che una piena libertà di movimento), senza perdere di eleganza e classe!

 

Inoltre è la scelta più giusta per i vestiti aderenti. Ammettiamolo, quasi sempre ci ritroviamo all’ultimo ad acquistare slip senza cuciture senza chiederci però se è l’opzione più valida. Il body ti assicurerà la massima invisibilità, slanciando la tua figura e donando quel magico effetto snellente, ideale per tutti i vestiti molto aderenti!

 

Body Nina e Vanina

Body Nina e Vanina

 

  1.  Il look ideale per una serata romantica

 

Per una serata romantica ed esclusiva, ti consigliamo due outfit che lasceranno il tuo partner senza parole. 

 

Potresti decidere di indossare un meraviglioso body con rifiniture in pizzo da abbinare ad un elegante tailleur. Il contrasto tra questi due indumenti esalterà ancora di più la tua fisicità, il connubio perfetto tra il classico e il contemporaneo.

 

Puoi inoltre decidere di abbinarlo con una gonna alta in vita ed una giacca da lasciare ovviamente sbottonata! Il pizzo darà quel tocco di sensualità che valorizzerà la tua silhouette!