Come indossare un body in pizzo

da | Set 1, 2022 | Outfit | 0 commenti

Pratico, elegante, sensuale e dai molteplici utilizzi: il body è un capo immancabile nell’armadio di ogni donna

Perfetto per esaltare le forme garantendo comfort e sostegno impareggiabili: è forse da considerarsi uno dei migliori alleati delle donne? 

Ormai è assodato: da qualche anno giocare con la lingerie per creare outfit e look originali è diventato un vero e proprio must have, farlo anche con i body è praticamente d’obbligo: soprattutto se si tratta di un body in pizzo! 

La chiave è dare libero sfogo alla creatività per far esplodere di personalità il proprio stile e donare anime tutte diverse alla propria lingerie. 

 

Body in pizzo: gli abbinamenti migliori

Body in pizzo Clara Intimo

Se ci sono delle regole ben precise per indossare un body come capo di lingerie, esistono altrettante linee guida per non sbagliare mai quando lo si vuole abbinare ad altri capi d’abbigliamento per eventi specifici. 

Quali sono dunque gli abiti migliori con cui indossare un body in pizzo e avere sempre un look impeccabile? 

Sono tantissimi gli abbinamenti da poter creare con un body, altrettanto varie sono le occasioni in cui poterlo sfoggiare: da un meeting di lavoro a un aperitivo con gli amici, da un pranzo formale a una serata romantica. 

Insomma, è possibile indossarlo in tantissimi modi differenti. Quello che ti occorre sapere è come evitare di apparire volgare, esagerata o fuori luogo. Come? Segui i nostri consigli: 

  • Per gli eventi formali evita troppe trasparenze: se indossi un body in pizzo, l’ideale è evitare trasparenze dalla vita in giù 
  • Se vuoi rendere il tuo look frizzante e sensuale, abbina il body a uno shorts in denim 
  • Aperitivo in spiaggia? Punta a un body abbinato a una minigonna oppure a dei pantaloni semitrasparenti che sono di gran tendenza ultimamente 
  • Per gli impegni di lavoro, il body è perfetto sotto un completo che può essere composto da blazer con gonna a tubino o pantalone classico
  • Per creare un look casual trendy, abbina il body in pizzo a un blazer e un paio di denim. Il look è perfetto anche con degli shorts! 
  • Se vuoi essere la protagonista della serata, usa il body sotto un abito trasparente proprio come se fosse un corpetto. Sarai elegante, glamour e molto originale! 

 

In linea di massima, la regola principale da ricordare quando indossi un body in pizzo è di evitare di scegliere un outfit caratterizzato completamente dallo stesso ricamo. Insomma, evita di abbinare un pantalone in pizzo al tuo body, potrebbe risultare davvero too much. 

L’ideale è spezzare con un tessuto differente: tra i migliori sicuramente c’è da menzionare il denim, il lino, il cotone e la seta. 

Evita anche di abbinare altre trame (ad esempio le costine) e le stampe. Cerca di rendere unico e protagonista il ricamo del body: il resto del look più sarà semplice, più otterrai un effetto WOW

 

I body in pizzo che ti consigliamo per il tuo outfit

 

Adesso che sai proprio tutto su come indossare il body come capo d’abbigliamento, abbiamo selezionato per te i nostri 3 modelli migliori per essere davvero perfetta in ogni occasione. 

 

Occasioni formali e meeting di lavoro 

Body Elvira Clara Intimo

Giornata ricca di impegni e riunioni in ufficio? 

Pranzo aziendale in vista? 

Colloquio per una nuova assunzione? 

Sicuramente potrai rendere il tuo completo davvero perfetto con il Body Elvira

Il gioco di tessuti nero/skin in contrasto dona un intrigante effetto di trasparenze.

Verrai avvolta con leggerezza dal pizzo che modellerà e valorizzerà le tue curve.

Per non parlare del profondo scollo sulla schiena che si sposa perfettamente con la scollatura simmetrica e semi-squadrata sul davanti.  

Completa il look con un blazer e un paio di scarpe décolleté e sarai davvero perfetta per i tuoi appuntamenti di lavoro e per le occasioni più formali. 

 

Serate romantiche, massima sensualità

 

Lo scollo del Body Carlotta è un tripudio di natura e sensualità. Il suo effetto vedo/non vedo lo rende perfetto per osare con eleganza. 

È il sottogiacca ideale per una serata romantica ma anche per un dopocena in festa

Abbinalo a un pantalone in seta e completa il look con una giacca effetto kimono dello stesso tessuto. 

 

Sexy ed elegante

Body Elda

Il Body Elda con i suoi ricami delicatissimi è perfetto per gli eventi più speciali o un romantico aperitivo al tramonto. 

Grazie all’utilizzo di un pizzo elasticizzato leggero e traspirante, verrai sostenuta e impreziosita da un tessuto che avvolge senza comprimere, che valorizza ed esalta ogni forma del tuo corpo.

È un capo versatile che può essere utilizzato anche per un outfit da giorno: provalo con degli shorts in denim e indossalo per una passeggiata o un caffè con le amiche.  

 

Non ti resta che scegliere il tuo body Clara preferito e rendere ogni tuo outfit impeccabile. E se non ti piace scegliere, concediteli tutti! 

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Come indossare un reggiseno a vista

Come indossare un reggiseno a vista

Estate: la stagione perfetta per indossare qualche scollatura in più, pizzi, merletti, fantasie e tanti colori sgargianti.  Insomma, parola chiave: mai passare inosservata. Uno dei trend più popolari dell’ultimo anno riguarda la lingerie: reggiseni a vista, talvolta...

leggi tutto

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.