Come scegliere l’abito da sposa in base al proprio fisico: i consigli di Clara

“Vuoi sposarmi? Sì, lo voglio”. Tutto inizia da queste magiche parole, da quella richiesta che abbiamo aspettato per mesi, che sogniamo sin da quando eravamo piccole. Abbiamo immaginato quel momento migliaia di volte, in ogni singolo istante, in ogni singolo dettaglio. E finalmente è arrivato.

 

Ma… Con la richiesta di matrimonio, arriva la parte difficile: quella di organizzare l’evento, che celebrerà l’unione eterna con la nostra dolce metà. E così, tra la scelta del ristorante, degli addobbi floreali e della melodia che accompagnerà il nostro ingresso in Chiesa, non possiamo esimerci dalla decisione più importante. Scegliere l’abito da sposa.

Non c’è momento più emozionante, non c’è attimo più intenso: guardarsi dinanzi lo specchio e sentirsi per la prima volta principessa di un sogno diventato realtà. Proprio per questo, vogliamo accompagnarti in questo viaggio: Clara sarà al tuo fianco nella scelta dell’abito da sposa

 

I nostri consigli su come scegliere l’abito da sposa 

 

Qual è l’abito più adatto alla nostra fisicità? Quale valorizza meglio le nostre curve? Lasciati guidare dai consigli di Clara. In fondo, non è questo il compito delle migliori amiche? Sostenerci in ogni istante per non sentirci mai sole!

 

Fisico a Pera: l’abito più giusto per te

 

Reggiseno Nadia

Se i fianchi larghi sono da sempre il tuo più grande “nemico”, oggi ti faremo cambiare idea!
Tutto parte infatti dal valorizzare ciò che di natura tendiamo a nascondere. 


Il fisico a pera viene denominato tale per indicare tutte quelle fisicità che presentano la parte superiore del corpo più stretta e quella inferiore più morbida. L’abito da sposa che meglio si adatta a questa silhouette è quello scivolato: valorizza il punto vita, esalta il décolleté e dona la giusta bellezza alle tue curve

 

Se vuoi osare, potresti scegliere un abito da sposa dalla scollatura ampia, mettendo in evidenza il seno. Punta su decorazioni eleganti ed esclusive sulla parte superiore, lasciando invece la parte inferiore più morbida e semplice. 

 

Body NinaQui un ruolo fondamentale lo avrà l’intimo che utilizzerai. La testimone delle tue nozze potrebbe essere proprio lei: Nadia. E’ il reggiseno ideale per gli abiti scollati: non dovrai più rinunciare al corretto sostegno e all’ottima avvolgenza di un intimo unico per il tuo giorno speciale. 

 

Se invece sei alla ricerca di un body, ti presentiamo la damigella d’onore: Nina. Si contraddistingue per la scollatura profondissima e il taglio “clean-cut” al giro gamba. Dalla contenzione media, donerà quel tocco magico e raffinato, che non può non mancare nel giorno più importante della tua vita! 

 

Fisico a Mela: l’abito da sposa dei tuoi sogni

 

Body PriscillaPassiamo ora al fisico a mela. Cosa predomina in tale fisicità? Avere in primis un seno importante e una rotondità più evidente sull’addome. Per esaltare tale tipologia di silhouette femminile, occorre valorizzare il décolleté, grazie ad abiti che abbiano una scollatura a V, che ci aiuterà a donare quell’effetto snellente al busto.

Gli abiti da sposa che meglio si prestano sono quelli caratterizzati dallo stile impero, che concentrano l’attenzione sul seno e sulle spalle. Proprio per questo, anche quelli a monospalla possono essere ideali per tale fisicità: l’importante è che non siano fascianti sul giro vita (che non va evidenziato).

 

Ovviamente, non potrà mancare lei: Priscilla. Il body ideale per donare l’effetto ventre piatto e garantire una perfetta avvolgenza al décolleté, grazie alla coppa a doppio taglio e all’aletta di sostegno. Priscilla darà quel tocco finale di eleganza ed esclusività al tuo outfit da sposa.

 

Fisico a Clessidra: l’abito da sposa delle dive

 

Body DomitillaCosa caratterizza la silhouette a clessidra? Avere la vita sottile con fianchi e spalle della stessa ampiezza. La forma a clessidra veniva definita “quella perfetta per eccellenza”: era quella che contraddistingueva le grandissime dive, tra cui Sophia Loren e Marilyn Monroe.

 

L’abito da sposa ideale per tale fisicità è il modello a sirena: valorizza il décolleté ed evidenzia il punto vita. Ciò che potrebbe davvero fare la differenza per il tuo outfit nuziale è la scelta del body. Proprio per questo, ti consigliamo la migliore alleata per questo giorno importante: Domitilla. La scelta vincente per tutte le donne che desiderano un intimo che sia testimone indiscusso della sensualità femminile.

Grazie all’ampia scollatura sul retro, è ideale per tutti gli abiti scollati, garantendo al tempo stesso il perfetto sostegno al tuo seno!

 

Fisico a Rettangolo: rendi il tuo giorno unico

 

Body NiclaVita, spalle e fianchi della stessa larghezza ed ampiezza: ciò caratterizza la silhouette a rettangolo. Se sei alla ricerca dell’abito da sposa più adatto alla tua fisicità, ti consigliamo di soffermarti su modelli molto movimentati e decorati (ricchi di dettagli), che possano creare quel piacevole gioco di curve e morbidezza, proprio come quelli a principessa. 

Sarai tu l’unica protagonista di quel sogno diventato realtà. Ma… Hai bisogno dell’attrezzo magico per vivere la tua favola: il body Nicla. Ti garantirà la perfetta esaltazione della tua femminilità e sensualità. Sosterrà egregiamente il tuo décolleté, conferendogli il giusto supporto, donando al tempo stesso quel tocco di eleganza e di raffinatezza.