Come scegliere il reggiseno giusto per l’estate

da | Mag 10, 2022 | Outfit | 0 commenti

L’estate sta arrivando e con lei tutta la voglia di indossare vestiti scollati dai colori sgargianti, top, microtop e semitrasparenze. Per ogni outfit estivo che si rispetti, è importante saper abbinare il reggiseno giusto.

Infatti, a differenza degli outfit invernali che hanno la tendenza di coprire fantasie, colori e ricami della lingerie, con i look estivi bisogna stare molto più attente a non commettere errori di stile

Per rendere i tuoi outfit estivi sempre impeccabili, è bene seguire qualche regola di buon gusto ed essere sempre sicura di essere perfetta dalla testa ai piedi (e dalla lingerie alle scarpe). 

 

Perché è importante scegliere il reggiseno giusto in estate

Reggiseno Elsa Clara Intimo

Scegliere la lingerie giusta per ogni outfit è sempre importante, a prescindere dalla stagione. Ancora più importante è farlo nel periodo estivo

Questo perché ci troviamo ad indossare più frequentemente abiti scollati, maglie corte, colori chiari e semitrasparenze. Perciò, le probabilità che la nostra lingerie venga vista anche sotto gli abiti sono molto più alte e non vogliamo assolutamente in nessun caso sembrare volgari, giusto? 

Scopri qual è la lingerie giusta da indossare sotto camicie trasparenti e semi trasparenti. 

Insomma, l’estate è una stagione che adoriamo proprio perché ci permette di esprimere a pieno la nostra personalità con look frizzanti, colorati e versatili. Ecco perché è molto importante scegliere la lingerie giusta per renderli impeccabili. 

 

Quali sono i fattori da tenere in considerazione per la scelta del reggiseno in estate

Reggiseno della collezione Clara Intimo

Non tutti i reggiseni sono uguali: ognuno è adatto a un look specifico. Ovviamente, per i tessuti stretch e aderenti, si sconsigliano merletti e ricami. Per i colori chiari e i tessuti semi trasparenti, meglio puntare al color carne

A proposito, scopri come abbinare la lingerie color carne ai tuoi outfit. 

Se indosserai un top senza maniche o bretelle, sarà sicuramente meglio prediligere un reggiseno a cuore o un balconcino autoreggente. 

Se punterai a un look sexy con una super scollatura sulla schiena, dovrai nascondere la lingerie con un reggiseno dalla chiusura a incrocio. 

Viste le alte temperature, è sempre meglio puntare ai colori chiari anche per la lingerie. Quindi al panna o al color carne qualsiasi sia il tuo outfit (a meno che non decidi di optare a un tono su tono per un outfit semitrasparente). 

Ad esempio, se indosserai una blusa velata, meglio scegliere il reggiseno nero per non creare un forte contrasto con il bianco o un effetto “nudo” troppo osé con il color carne. 

 

Scegliere il reggiseno in base all’outfit estivo 

 

Il reggiseno perfetto per ogni outfit non esiste, ma esiste un reggiseno pensato appositamente per rendere perfetto qualsiasi look. Ecco perché la scelta della lingerie dipende completamente da ciò che intendi indossare

 

Outfit senza maniche e spalline

Reggiseno Darline Clara Intimo

Per top, maxi scollature e abiti senza spalline o maniche, il reggiseno perfetto è senza dubbio il Darline: con il suo scollo a cuore incornicia il décolleté in maniera impeccabile evitando di far vedere quelle fastidiose spalline trasparenti che in molte utilizzano per sentirsi più comode e sorrette. 

L’aspetto migliore del Darline è il suo comfort: nonostante sia sprovvisto di spalline, non tende a scendere verso la vita quando cammini. Anzi, conferisce naturalezza e compattezza al seno durante tutto il tempo che lo indossi senza il pericolo di doverlo sistemare frequentemente.

 

Super scollature sulla schiena 

 

Hai acquistato un abito super scollato sulla schiena e l’unico modo per non rovinare la scollatura è rinunciare al reggiseno? Però così ti senti poco confortevole e con le coppe autoadesive proprio non ti senti a tuo agio.

Ecco la soluzione: il reggiseno Nancy. Perfetto per sostenere qualsiasi tipo di seno senza rovinare le scollature profonde sulla schiena. Infatti, grazie al suo sistema di chiusura trasparente, non farà minimamente notare la presenza della lingerie. Così potrai sentirti sexy e comoda allo stesso tempo

 

Scollature quadrate o a cuore 

 

Per chi non riesce a fare a meno dei top a cuore o di quelli graziosissimi a scollo quadrato, il comfort ideale è quello del reggiseno Fedra: scollato nei punti giusti sembrerà proprio di non indossarlo. 

Morbido e comodo per sostenere al meglio ogni forma di décolleté. 

 

Schiena nuda

Reggiseno Nancy Clara Intimo

Non solo scollature profonde, c’è chi non può fare a meno dei look più alla moda di top, tute e abiti a schiena nuda. Anche in questo caso, perché rinunciare al reggiseno e adeguarsi alle scomode coppe adesive? 

Per chi non sopporta la sensazione “seno cadente” il reggiseno perfetto è Nadia: con sistema di chiusura a incrocio profondo sulla schiena che diventa invisibile e ottimo per sorreggere comodamente qualsiasi tipo di scollatura. 

Altrimenti, anche in questo caso puoi abbinare Nancy, il reggiseno dotato di aggancio trasparente: discreto, invisibile, comodissimo. 

 

 

 

 

 

Abiti aderenti e sottili  

Reggiseno Norma Clara Intimo

Per gli abiti particolarmente aderenti e dal tessuto sottile, magari anche elastico, c’è bisogno che la lingerie sia ancora più discreta

Il reggiseno Norma è comodo e perfetto per rendere la scollatura sinuosa proprio come se sotto non indossassi nulla

Anche in questo caso, rinunciare al reggiseno non è sempre la scelta migliore, soprattutto per chi ha un seno abbondante. Per evitare che si vedano parti indesiderate della scollatura, data l’aderenza, indossare un reggiseno che dia il giusto sostegno e il comfort migliore è la soluzione perfetta per sentirti a tuo agio tutto il tempo che indosserai questo look. 

A proposito di seno abbondante, qual è il modo giusto per scegliere il reggiseno contenitivo perfetto per il tuo generoso décolleté? Leggi i nostri consigli. 

Se hai bisogno di un consiglio per scegliere la lingerie perfetta da abbinare al tuo look estivo speciale, non esitare a scriverci. Siamo a tua disposizione per aiutarti a selezionare l’intimo che esalti le tue forme sotto ogni indumento.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Come indossare un body in pizzo

Come indossare un body in pizzo

Pratico, elegante, sensuale e dai molteplici utilizzi: il body è un capo immancabile nell’armadio di ogni donna.  Perfetto per esaltare le forme garantendo comfort e sostegno impareggiabili: è forse da considerarsi uno dei migliori alleati delle donne?  Ormai è...

leggi tutto

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.