Nel giorno più importante e magico, ogni donna sente il desiderio di avere al suo fianco le persone più importanti nella sua vita. Ogni matrimonio che si rispetta ha le proprie damigelle: un ruolo fondamentale che affianca la sposa negli attimi più intensi di quella giornata. Tipiche della tradizione americana, sempre più oggi si dà importanza a questa figura.

 

Il ruolo delle damigelle: dall’antica Roma ad oggi

 

La figura delle damigelle ha origini molto lontane: basti pensare che le prime testimonianze risalgono all’epoca Egizia e romana. Qui le damigelle erano rappresentate da ragazze nubili, che indossavano abiti molto simili alla sposa, per confondere gli spiriti maligni che potevano essere gelosi della sua felicità e per questo attaccarla.

Una funzione quindi di tutela, difesa e protezione. Spesso si sente raccontare che l’origine della figura delle damigelle potrebbe essere anche biblica: Giacobbe, nel libro della Genesi, racconta il matrimonio di Lia e Rachele, accompagnate dalla schiava sull’altare.

In America, così come in Italia negli ultimi anni, il ruolo delle damigelle è molto importante: partecipano in maniera attiva all’organizzazione dell’evento, accompagnando la sposa sia nella scelta dell’abito che dell’intimo. Organizzano per lei l’addio al nubilato e le sorprese durante il ricevimento. Insomma, non la lasciano sola neanche un istante. 

Se tutti pensano che il punto cruciale per le damigelle sia la scelta dell’abito sbagliano. La scelta più importante riguarda quella dell’intimo da indossare in questo fantastico giorno. Per questo, abbiamo realizzato questa guida da utilizzare nella scelta dell’intimo per damigella. 

 

Come scegliere l’intimo per damigella: segui i consigli di Clara

 

Che si tratti di un abito scollato, stretto a sirena oppure senza bretelle, abbiamo l’intimo giusto per te. Dei capi che valorizzeranno l’indumento indossato, esaltando la tua bellezza e le tue curve. Seguici in questa selezione di modelli che abbiamo pensato proprio per te. 

 

Reggiseni senza spalline Darline, Nadia e Nancy

 

Reggiseno NancySe hai acquistato un abito che presenta una scollatura profonda sul retro o sul davanti, con un taglio a décolleté o è senza spalline, abbiamo l’intimo giusto per te qualora non volessi indossare un body

I nostri reggiseni Darline, Nadia e Nancy andranno a soddisfare ogni tua esigenza e desiderio

Partiamo da Darline, un capo a coppe soft, con ferretto, che nasce proprio per essere utilizzato senza bretelle. Pertanto è ideale sotto indumenti aderenti e scollati perché supporta correttamente il décolleté e lo valorizza in modo completamente naturale. 

Assicura la massima tenuta e stabilità grazie alla fascia in silicone antiscivolo per sentirsi protette in ogni momento.

Il reggiseno Nadia è il multifunzione per eccellenza: potrai posizionare le bretelle in qualsiasi modo tu voglia per adattarle correttamente al vestito da damigella che indosserai. A seconda della scollatura, della tipologia e di determinate caratteristiche, sceglierai come posizionare le bretelle. Le coppe soft a balconcino si adattano a qualsiasi tipologia di seno. 

Nancy è il capo invisibile agli occhi ma non sulla pelle. Sembrerà di non indossarlo ma svolgerà efficacemente la sua funzione di supportare il seno, valorizzarlo e donare il giusto comfort. Anche in questo caso, garantisce una spettacolare tenuta grazie alla balza siliconica antiscivolo, realizzata con materiale anallergico. 

Per abiti a monospalla, senza bretelle e fortemente scollati, Darline, Nadia e Nancy rappresentano la scelta più giusta per te!

 

Body Elvira, Lady Barbara e Nicla

 

Body ElviraIl dettaglio del pizzo, il piacevole contrasto nero/skin, il gioco di tagli e tessuti rendono Elvira il body per eccellenza da indossare come damigella per un outfit elegante, raffinato e seducente

Grazie alla profonda scollatura sul retro, può essere abbinato ad indumenti con scollature particolari. Come non amare la particolare apertura sul davanti, con coppe che supportano, valorizzano ed esaltano il décolleté nella sua bellezza. 

Un intimo altamente funzionale e sensuale per un giorno importante

Il body Lady Barbara è la scelta ideale per tutte le donne che cercano un intimo contenitivo da indossare sotto l’abito da damigella. Una contenzione che modella la silhouette, ne esalta le forme senza alcun senso di costrizione, per il massimo comfort. 

Indicato anche per le fisicità curvy per la sua notevole azione modellante, delineando il punto vita e sostenendo seni abbondanti, anche senza l’utilizzo di spalline.

Nicla è il body ideale per abiti da damigella con schiena scoperta (grazie alla profondissima scollatura sul retro) e per abiti aderenti (grazie all’assenza di cuciture). Un capo completamente liscio, di media-leggera contenzione, che agisce positivamente sull’intera silhouette

Così come per il reggiseno Nadia, siamo in presenza di un body multifunzionale, in quanto le bretelle possono essere allacciate in molteplici modi: intorno al collo, incrociate a V e in modo tradizionale.

 

Mutanda e Gambaletti Clara

 

Mutanda 3320Passiamo ora alle mutande e ai gambaletti, che abbiamo pensato per te. 

Partiamo da Diva, un gambaletto a vita, studiato per poter essere indossato sotto un abito da damigella aderente o attillato. Questo perché risulta impercettibile alla vista. 

Il punto di forza di Diva è quello di esercitare una piacevole e al tempo stesso notevole azione contenitiva sia su fianchi che sull’addome e sulla pancia, con un fantastico effetto ventre piatto

La mutanda 3320 ha un segreto nel suo tessuto, ossia la presenza del Novarel Mineral, una vera e propria microfibra di Nylon che dona al corpo notevoli benefici sia idratanti che rilassanti e lenitivi

Può essere indossato sotto abiti aderenti e attillati, grazie alla totale assenza di cuciture nel girogamba e al taglio clean cut. Un intimo leggero e al tempo stesso funzionale, che contiene, modella e valorizza il corpo femminile.

L’ultimo modello è il 3330, ideale per chi desidera un sostegno maggiore anche nella zona delle cosce

Tre motivi per scegliere il 3330? 

  1. La presenza nel tessuto del Novarel Mineral per idratare la pelle, rilassare la tensione muscolare (tante ore in piedi sui tacchi e non sentirne la stanchezza) e donare un effetto lenitivo sulla pelle; 
  2. Contiene dolcemente le curve femminili, senza creare alcun senso di costrizione grazie alla leggerezza del tessuto utilizzato; 
  3. Oltre che come intimo da damigella, potrai utilizzarlo in ogni istante per sentirti al meglio con te stessa

Questi sono soltanto alcuni dei modelli che potrai indossare per l’occasione sotto l’abito da damigella: se vuoi scoprire gli altri capi della collezione Clara visita il nostro sito e contattaci per avere maggiori informazioni.

0
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commentox
()
x