Come scegliere l’intimo da sposa perfetto per i seni abbondanti

da | Ago 15, 2022 | Sposa | 0 commenti

Stai scegliendo l’abito da sposa per il tuo grande giorno e dato il tuo seno prosperoso, vuoi essere sicura di scegliere la scollatura e l’intimo perfetto? Sei nel posto giusto! 

Si sa, non esiste abito da sposa perfetto senza la giusta lingerie: perciò, uno degli aspetti fondamentali da definire per essere sicura che lo scollo del tuo abito sia adatto alle tue forme è scegliere la lingerie adatta al tuo seno abbondante.

 

Come valorizzare un seno grande con il reggiseno e la scollatura dell’abito da sposa? 

Abito da sposa scollato

Non tutti i modelli sono uguali, ogni scollatura e ogni sostegno sono pensati appositamente per una tipologia di fisico. Ecco perché è importante conoscere e studiare quelli migliori per un seno abbondante come il tuo. 

Uno dei primi errori da evitare è di rischiare di comprimere il seno finendo per farlo sembrare ancora più grande e poco semplice da gestire. Il tipo di scollatura ideale per le tue forme prosperose? Sicuramente la scollatura a V. 

Ma questo aspetto lo approfondiremo nel corso di quest’articolo. Adesso, procediamo per step e focalizziamoci su un concetto molto importante…

 

Non tutti i reggiseni sono uguali

 

Trovare il reggiseno adatto per un seno abbondante non è per nulla semplice. 

Spesso, la lingerie che si trova più comunemente in commercio ha ferretti troppo stretti o spalline che non riescono a sostenere comodamente come dovrebbero.

Una scollatura abbondante necessita di maggiori attenzioni per evitare che diventi cadente sin da giovani, ecco perché possiamo affermare con assoluta certezza che i reggiseni non sono tutti uguali. Sfatiamo questo mito. 

Ogni reggiseno va scelto tenendo conto dell’ampiezza del seno, della circonferenza e dell’altezza del busto

 

Come essere sicura di aver scelto il reggiseno giusto?

 

Il reggiseno ideale deve essere capace di: 

  • fornire un sostegno adeguato 
  • impedire al seno di fuoriuscire dalle coppe creando un effetto antiestetico e per nulla confortevole

Cosa fare per assicurarti di aver scelto il reggiseno perfetto per il tuo seno abbondante? 

  • Prendi la taglia più adeguata e non farti incantare da bei modelli che non sono della taglia giusta per la tua scollatura.
  • Scegli la coppa giusta, perché il seno deve avere la giusta conformazione senza sembrare vuoto.
  • Anche il tessuto fa la sua parte e devi riuscire a trovare quello ideale per sostenere adeguatamente la pesantezza di un seno grande: punta a tessuti contenitivi e modellanti. Qui troverai tutti i nostri consigli su come scegliere un reggiseno di qualità!
  • Spalline robuste e resistenti sono indispensabili per sentirti comoda tutto il giorno con il proprio reggiseno.

 

Un seno abbondante deve essere sorretto da delle spalline che non lo sporgano troppo in avanti creando in alcun modo l’effetto cadente. 

Le spalline che dovresti tassativamente evitare sono quelle troppo sottili che ti segnano la pelle lasciandoti fastidiosi rossori.

 

La scollatura perfetta per il tuo abito da sposa

Abito da sposa con scollatura a V

Ma torniamo al nocciolo della questione: qual è la scollatura perfetta per il tuo abito da sposa se hai un seno abbondante? 

Probabilmente, avrai avuto modo di trarre qualche conclusione dai consigli che ti abbiamo appena dato per la scelta del tuo reggiseno ma c’è anche altro che devi sapere. 

In primis, che la lingerie dovrai sceglierla solo dopo aver scelto il tuo abito da sposa. Leggi la nostra guida su come scegliere la lingerie perfetta per il tuo grande giorno. 

Sulla base di quanto appena detto, il modo migliore per essere sicura di scegliere il reggiseno giusto è scegliere altrettanto saggiamente la scollatura dell’abito da sposa. 

La scollatura ideale per una sposa dal seno abbondante è quella a V, ancora meglio se presente sia davanti che sulla schiena. 

Evita abiti troppo chiusi, magari anche con il collo a dolcevita o il taglio quadrato, perché troppo tessuto sulla scollatura tende a far sembrare il tuo seno più grande di quanto già sia.

 

L’intimo Clara perfetto per il tuo abito da sposa 

 

Ti sveliamo un segreto: nonostante non sia consigliato indossare reggiseni e abiti senza spalline per chi ha un seno abbondante, abbiamo voluto accontentare anche chi, come te, non riesce a rinunciare a questo genere di scollature! 

Scopri il body Lady Barbara: l’unico capace di contenere i seni più abbondanti (fino all’ottava) anche se privo di spalline. 

Body Lady Barbara Clara Intimo

Il Lady Barbara è il body modellante sposa per eccellenza: ideato per le fisicità curvy, modella le curve ed esalta la figura femminile, donandole la bellezza che merita nel giorno più importante.

Ma le sorprese non finiscono qui… infatti, anche il body Domitilla è privo di spalline e, nonostante ciò, capace di contenere i seni più abbondanti grazie alle coppe differenziate.  

Con la continua ricerca e innovazione a cui gli esperti di Clara Intimo puntano quotidianamente, è possibile anche andare oltre ogni convenzione e offrirti una vasta scelta di forme e sostegni per la tua lingerie da sposa. 

Se invece desideri restare sul classico e scegliere un modello con bretelle, abbiamo ideato il modello Chloè, un body di media contenzione simbolo indiscusso di femminilità ed eleganza. Se vuoi valorizzare il tuo décolleté, slanciare la tua figura e donarle la bellezza che merita, lasciati avvolgere dal comfort di un capo senza eguali.

Infine, un raffinatissimo e sensuale grande classico: il body Carlotta. Un capo che attrae, un intimo sensuale e malizioso che valorizza tutte le donne che vogliono esaltare la propria immagine.

Body Carlotta

La coppa, con ferretto, è divisa in due tagli, definita anch’essa da un prezioso ricamo, che seduce lo sguardo e lo accompagna in una danza continua di raffinatezza ed eleganza, in un movimento leggero e grazioso del décolleté.

Insomma, adesso che hai l’imbarazzo della scelta, non ti resta che acquistare il tuo preferito e splendere nel giorno del tuo matrimonio con un look all’altezza della tua scollatura! 

Se hai bisogno di un consiglio per scegliere la lingerie perfetta da abbinare al tuo abito da sposa, non esitare a scriverci. Siamo a tua disposizione per aiutarti a selezionare l’intimo che esalti al meglio le tue forme.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Come indossare un body in pizzo

Come indossare un body in pizzo

Pratico, elegante, sensuale e dai molteplici utilizzi: il body è un capo immancabile nell’armadio di ogni donna.  Perfetto per esaltare le forme garantendo comfort e sostegno impareggiabili: è forse da considerarsi uno dei migliori alleati delle donne?  Ormai è...

leggi tutto
Come indossare un reggiseno a vista

Come indossare un reggiseno a vista

Estate: la stagione perfetta per indossare qualche scollatura in più, pizzi, merletti, fantasie e tanti colori sgargianti.  Insomma, parola chiave: mai passare inosservata. Uno dei trend più popolari dell’ultimo anno riguarda la lingerie: reggiseni a vista, talvolta...

leggi tutto

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.