Consigli su come deve vestirsi la testimone di nozze al matrimonio

da | Apr 28, 2022 | Sposa | 0 commenti

Se stai leggendo quest’articolo non possiamo che farti le nostre più sentite congratulazioni! Significa che stai per affrontare uno dei ruoli della vita più emozionanti e impegnativi di sempre

Per rendere onore al tuo ruolo, è un dovere rendere il tuo look impeccabile

 

La prima regola da seguire 

Testimone di nozze

C’è una regola unica e universale che vale sia per la sposa che per la sua testimone e le damigelle: la lingerie è importante quanto tutto il resto dell’outfit. Sceglila con saggezza e ricorda di farlo solo dopo aver già scelto il tuo abito

Scegliere prima l’abito e poi la lingerie ti assicura di avvolgere perfettamente il corpo andando a esaltare le tue forme ed evitando di accentuare i difetti fisici o sminuire il look nella sua totalità. 

Comincia a guardare alla lingerie come un vero e proprio accessorio. Scarpe e borsa le sceglieresti mai dopo l’abito? Tutto viene scelto in funzione di quest’ultimo, anche la lingerie! 

 

Perché è importante il ruolo della testimone di nozze? 

 

Sin dal momento in cui accetterai di ricoprire il ruolo di testimone di nozze della sposa, sappi che sarai coinvolta in tutti i preparativi nuziali. 

Non sei una semplice consigliera, sei una vera e propria supporter fisica e morale della sposa che dovrà saper alleggerire i momenti difficili e restarle accanto in quelli più duri, condividendo allo stesso tempo ogni piccola emozione e gioia

D’altronde si sa, la parte più bella di ogni festa sono i preparativi. Quindi, godrai del privilegio di organizzare e vivere la festa di una persona a te cara sotto un punto di vista completamente diverso, riservato solo alle persone speciali nella vita degli sposi. Ecco perché è così importante il ruolo della testimone ed è necessario rendere anche il tuo outfit impeccabile come merita

 

Consigli utili da adottare per scegliere l’abbigliamento da testimone perfetto 

Testimone di nozze donna

Non solo outfit perfetto ma anche comportamento adeguato al tuo ruolo. Segui i nostri consigli per essere sicura di essere la miglior testimone di nozze che la sposa possa desiderare. 

In primis, ricorda che il bianco è il colore della sposa. Quindi, evita tassativamente quel colore per il tuo look. Se la sposa dovesse decidere per una nuance diversa dal bianco, ovviamente la regola vale lo stesso. Perciò, adeguati allo stile della cerimonia e al look della sposa

Evita anche accessori troppo appariscenti: è il giorno della sposa, non il tuo. Sii il miglior supporto che possa avere in un giorno così speciale e abbi cura che tutto sia perfetto, anche meglio di come l’aveva immaginato. 

Se puoi, segui anche i suoi desideri per il tuo outfit e cerca di ricreare un look che accontenti in primis la sposa. Perciò non fare totalmente di testa tua e abbi cura di includerla nella scelta dello stile scelto per la sua cerimonia

Non esiste una regola precisa per la scelta del colore dell’abito da testimone, dipende molto dallo stile della cerimonia e dalle esigenze della sposa. Ovviamente, cerca di coniugare questi due aspetti anche al tuo stile e alla tua personalità, così da poterti sentire a tuo agio e sicura di te durante la celebrazione. 

 

Vestiti da testimone di nozze per una cerimonia al mattino 

Testimone di nozze mantiene bouquet di fiori

Per i matrimoni che si svolgono al mattino, è sempre meglio prediligere colori più tenui e stili meno aggressivi. Molto dipenderà anche dal luogo della cerimonia: sarà in chiesa o una celebrazione civile in un giardino o magari in spiaggia? O più semplicemente al comune? 

Questi fattori incidono notevolmente sulla scelta dell’abito perché, a differenza della sposa, è consigliabile che tu non faccia un cambio d’abito tra il rito e la festa. Spesso neanche la sposa lo fa, perché dovresti farlo tu che sei la testimone? Ricorda che, appunto, è il suo giorno e tu sei lì per essere il suo braccio destro e non la protagonista. 

Perciò, la scelta migliore resta sicuramente quella dei colori pastello e di linee morbide per il rito nuziale in chiesa. 

Abiti colorati, dalle linee morbide, freschi e più scollati per una cerimonia in spiaggia o in un bel luogo immerso nella natura. 

Ricorda di prevedere anche un coprispalle o un cappotto abbinato per coprirti dal freddo o per coprire con discrezione le scollature in chiesa. 

Evita colori troppo scuri o troppo aggressivi. Se proprio non apprezzi le nuance pastello, potresti puntare sul nero, sempre elegante. Oppure sui toni del verde, del corallo (che è sempre meglio del rosso) o del blu. 

 

Vestiti da testimone per una cerimonia pomeridiana 

 

Durante un matrimonio la cui celebrazione è svolta il pomeriggio al calar del sole, puoi già osare di più. Ovviamente, bada sempre alle regole cardine da considerare in ogni stagione e ora della giornata. 

Una buona idea potrebbe essere quella di puntare su tessuti e colori metallizzati, oppure, su inserti di perline, paillettes o brillantini. 

Un’altra buona idea potrebbe essere quella di rendere l’outfit più particolare concentrandoti sugli accessori piuttosto che sull’abito. 

Se hai intenzione di usare accessori particolari, cerca di non esagerare né con il trucco, né con l’abito: la semplicità è la migliore amica dell’eleganza. 

 

La lingerie perfetta per il tuo look da testimone di nozze 

 

Occhio alla scollatura! Non vogliamo mica creare qualche scandalo?

Esalta le tue forme senza sfociare nella volgarità. Il modo migliore per farlo è scegliere la lingerie perfetta per l’abito che hai deciso di indossare. 

 

Scolli décolleté 

Reggiseno Fedra Clara Intimo

Punterai su uno scollo squadrato e il tuo abito avrà le maniche? Allora scegli il comfort e la linea sensuale del reggiseno Fedra.  

Per gli scolli romantici a cuore, a barca e per tutti i modelli di abito sprovvisti di maniche e spalline, non potrai fare a meno del body Domitilla. Scegliere un body piuttosto che un reggiseno, inoltre, è l’ideale per abiti aderenti che tendono ad evidenziare le tue forme. Se vuoi evitare che si veda quel “rotolino di troppo” oppure, vuoi rendere il tuo fisico più morbido e armonioso, la scelta del body sotto l’abito da testimone è l’ideale

Se necessiti di un super sostegno per un décolleté generoso, non temere, il reggiseno Fosca è adatto proprio per chi necessita di un super comfort e massimo sostegno per la propria scollatura

 

Scollature sulla schiena 

 

Per un abito a sirena, magari con uno scollo generoso e sensuale sulla schiena, il body Brigit è la scelta giusta. Ottimo anche in abbinamento a tute sensuali e a tutti quei modelli in cui si vuol mettere in evidenza il retro piuttosto che il décolleté. 

Se preferisci puntare su un reggiseno per l’abito con schiena nuda, il modello Nancy è l’ideale con la sua chiusura trasparente che garantisce massimo sostegno e comfort senza far trapelare alcuna presenza della lingerie. 

A proposito di scollature, cerca di evitare di mettere in mostra contemporaneamente sia la parte posteriore che quella anteriore del corpo. Focalizzati su un’unica scollatura: schiena o décolleté. A te la scelta. 

 

Trasparenze: istruzioni per l’uso 

Body Chloè Clara Intimo

Per gli abiti semi-trasparenti, scegli sempre un portamento di classe e prediligi un body nude. Per un comfort e un’eleganza ineguagliabili, non possiamo che consigliarti il body Chloè

Sei sicura di sapere quale sia la lingerie perfetta da abbinare agli outfit trasparenti e semi trasparenti? Scoprilo in quest’articolo

Se punterai su un tailleur, oppure preferisci la lingerie spezzata, scegli slip dai tessuti comodi e lisci, che avvolgano il tuo corpo senza segnarlo, soprattutto se l’abito scelto è particolarmente aderente. 

Puoi scegliere la mutanda Flo, alta e liscia: adatta per ogni outfit, dal più sensuale e aderente al più morbido e romantico. Se necessiti di un sostegno maggiore anche per le cosce, punta alla mutanda Diva: a vita alta, perfetta per avvolgere anche la zona superiore delle gambe per evitare qualsiasi fastidioso segno visibile dall’abito

Insomma, se seguirai questi piccoli consigli di stile, stai certa che non potrai sbagliare con il tuo outfit da testimone di nozze. Se avessi bisogno di ulteriori consigli per scegliere la lingerie perfetta da abbinare al tuo abito da cerimonia, non esitare a scriverci. 

Siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere l’intimo che esalti le tue forme sotto ogni indumento.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.