Spedizione gratuita da 400€

Intimo da sposa per la prima notte di nozze

da | 27/03/2023 | Sposa | 0 commenti

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna. La pianificazione, l’organizzazione e la scelta di ogni piccolo particolare possono determinare la buona riuscita dell’intero evento.

Una delle decisioni più importanti da intraprendere per il giorno del matrimonio è sicuramente quella dell’abito. Ma un abito da sposa perfetto ha bisogno dell’intimo perfetto… anche per la prima notte di nozze! 

Nell’articolo esamineremo alcuni degli elementi fondamentali da considerare nella scelta della lingerie sposa per assicurarci che il giorno – e la notte – del matrimonio siano indimenticabili.

 

Prima notte di nozze: cosa indossare?

Sposi realizzano un cuore unendo le proprie mani

Si tratta di una serata in cui si celebra l’amore, quindi, è importante che la sposa scelga qualcosa di speciale da indossare. L’intimo può essere un elemento chiave per rendere questo momento ancora più significativo. 

E poi, diciamocelo, è il momento perfetto per dare libero sfogo a creatività e personalità! L’intimo da sposa per l’abito nuziale non ti dà certo modo di essere particolarmente originale ma, in quel caso, è necessario scegliere lingerie modellante, liscia e ben avvolgente per evitare che il look finale venga compromesso da dei particolari così importanti e, anzi, fare in modo che questi ultimi possano enfatizzare al massimo la tua figura. 

 

3 aspetti da considerare per scegliere bene

 

Quando si tratta di scegliere l’intimo giusto per la prima notte di nozze, ci sono tre aspetti da considerare: comfort, stile e personalità. 

  • Comfort è sinonimo di una scelta che ti faccia sentire pienamente a tuo agio oltre che bella 
  • Lo stile, requisito necessario per trovare qualcosa che si abbini ai colori e allo stile prescelto
  • Infine, la personalità: l’aspetto più importante da considerare perché abiti e lingerie devono rappresentare a pieno anche la persona che sei

Questi tre sono elementi fondamentali a cui ogni donna dovrebbe rivolgere attenzione per la scelta di qualsiasi look: da quello nuziale a quello per l’ufficio. 

Ma restando focalizzati sul tema del nostro articolo, capiamo insieme quali sono le alternative a tua disposizione per la scelta della lingerie per la prima notte di nozze e quale tra queste è quella perfetta per te


Completino intimo o body?

Body e completino Clara Intimo indossati da modella

A proposito di prima notte… la tua scelta ricadrà su un completino intimo o su un body? Entrambi possono offrire comfort e stile ma hanno sicuramente delle caratteristiche differenti.

Tutto dipende dal tuo gusto personale: qual è l’intimo che ti fa sentire più a tuo agio? Esistono numerose soluzioni, devi solo individuare quella più giusta per te. 

Il body è un capo unico che copre le parti intime nell’area delimitata tra collo e fianchi. Può essere con spalline sottili, senza spalline, più o meno modellante: ne esistono di diversi modelli, per le donne di tutte le età e per diverse funzioni.

È talmente versatile da poter diventare facilmente anche un capo d’abbigliamento. 

Il completino intimo, invece, è caratterizzato da slip e reggiseno. Lo slip può essere più o meno modellante, a vita alta oppure a vita bassa. Allo stesso tempo, il reggiseno può essere caratterizzato da spalline oppure esserne sprovvisto, a balconcino, senza coppe, bralette… insomma, la scelta è molto vasta e pensata per soddisfare i gusti e i corpi di tutte le donne. 

Ecco perché dei veri e propri pro e contro tra body e completino intimo non esistono: molto dipende da ciò che fa sentire te più a tuo agio con il tuo corpo. 

In ogni caso, per rendere più sensuale e particolare la scelta della lingerie della prima notte di nozze, potrai abbinare accessori come calze, reggicalze, giarrettiera e molto altro ancora. 

Parola d’ordine? Libero sfogo alla personalità!



Body classico o body modellante? 

 

Anche qui molto dipende dai tuoi gusti e dalle esigenze del tuo corpo. Molte donne prediligono intimo modellante perché tende ad essere la scelta migliore per dare armonia alle forme del corpo, soprattutto per le più prosperose che vogliono lasciarsi avvolgere dal tessuto con naturalezza e decisione. 

Il body modellante è perfetto per appiattire e minimizzare qualche inestetismo o il ventre gonfio. Inoltre, è un must-have per assottigliare – anche di pochi centimetri – la vita

Il body classico, invece, non ha alcun effetto snellente ma può essere ugualmente una buona scelta per chi preferisce avvolgere il corpo in un indumento unico che non lasci alcun segno sulla pelle come, invece, può capitare con slip e reggiseno.


Perché l’intimo della prima notte di nozze deve essere diverso da quello indossato sotto l’abito da sposa?

Modella Clara Intimo stesa su un divano verde

Non c’è una regola precisa che imponga di dover avere un intimo differente per il matrimonio e per la prima notte di nozze. Semplicemente, il consiglio è quello di dare libero sfogo alla propria personalità nel secondo caso. 

Si sa, per l’intimo che si indossa sotto l’abito nuziale si ha poca libertà di esprimere la propria personalità. Questo perché l’intimo per la sposa tende ad essere pensato in maniera semplice ed efficace per completare il look ed enfatizzare la figura. Per tale ragione stampe, colori sgargianti, perline e altri particolari non sono concessi altrimenti rischierebbero di compromettere la resa finale del look. 

Invece, in camera da letto alla fine dei festeggiamenti, la sposa può scegliere di indossare ciò che più le piace senza dover pensare troppo a quello che dovrà indossare sopra. 

È chiaro che, in ogni caso, quando scegli la lingerie per la prima notte di nozze devi sempre tenere conto di quella che è la tua fisicità e il modo in cui, grazie all’intimo, puoi enfatizzare al massimo la figura.


Consigli per la scelta dell’intimo giusto

 

Originalità e audacia, sensualità e frizzantezza: tutto è concesso la prima notte di nozze! 

Se ancora sei indecisa su cosa scegliere per il post-wedding sei nel posto giusto: noi di Clara Intimo abbiamo selezionato per te la lingerie perfetta.

 

Effetto vedo-non vedo

Reggiseno Betty e Mutanda Bess Clara Intimo

Il body Brigit è caratterizzato da una media contenzione: il perfetto compromesso tra comodità e sensualità. Grazie all’effetto vedo-non vedo del velo e al profondo scollo sulla schiena, ti permette di sentirti femminile senza rinunciare alla migliore avvolgenza per le curve del tuo corpo. 

È traspirante e leggero, perfetto anche nei periodi più caldi in cui si tende a storcere il naso ai body per via delle alte temperature che soffocano. Con Brigit, invece, ti sentirai sempre fresca e soprattutto a tuo agio tutta la notte. 

Se cerchi un’alternativa due pezzi dallo stile simile, ti consigliamo il reggiseno Betty e lo slip Bess che ti permetteranno di ricreare il medesimo look vedo-non vedo del body Brigit. 

 

Pizzo e romanticismo 

Body Lady Barbara Clara Intimo

Anche tu sei una fan del pizzo? Allora non ti resta che scegliere se il tuo body dovrà essere con o senza spalline. 

Lady Barbara è un body in pizzo senza spalline estremamente femminile. La sua è una forte contenzione: è dotato di sei stecche in spiralato d’acciaio che permettono di modellare tutta la silhouette del corpo delineando il punto vita e sostenendo anche seni prosperosi senza l’utilizzo delle spalline.

Carina è un body con spalline caratterizzato da particolari in velo che creano un effetto vedo-non vedo senza rinunciare al romanticismo del pizzo, in questo caso floreale e ricco sulla zona del seno. Questo capo di lingerie fa parte della collezione Clara sposa ed è di media contenzione. 

Una valida alternativa a due pezzi in pizzo? Il reggiseno Fedra e lo slip Fabiana sono un duo perfetto per sostituire la comodità e la femminilità dei body che ti abbiamo appena illustrato. Se la taglia del tuo seno è più contenuta, il consiglio è quello di puntare sul coordinato reggiseno Elsa e slip Emy : un connubio di pizzo e ricami floreali che ti faranno sentire comoda, femminile e irresistibile. 

 

Massima semplicità

Reggiseno Fosca e Slip Flo

Se intendi restare su qualcosa di semplice ed essenziale anche per la prima notte di nozze, abbiamo quello che fa per te! 

Parliamo del reggiseno Fosca e dello slip Flo : un completo leggero, sensuale e semplice. Perché la raffinatezza e l’eleganza non hanno bisogno di grandi particolari per essere esaltate. Una lingerie semplice ti permette di esprimere ancora meglio tutta la femminilità delle tue forme. 

 

Scegli l’intimo per la prima notte di nozze che rispecchia la tua personalità

 

Le scelte più importanti per il giorno del matrimonio, tra cui l’abito da sposa e la lingerie, sono elementi fondamentali per rendere indimenticabile questo evento. 

La sposa deve sentirsi a proprio agio e sicura di sé per vivere al meglio una giornata e una nottata così speciali: l’intimo giusto può contribuire ad aumentare la fiducia in te stessa in uno dei momenti più importanti della tua vita.

Per qualsiasi consiglio riguardo la lingerie per la tua prima notte di nozze, non esitare a contattarci: noi di Clara Intimo siamo a tua disposizione per accompagnarti verso la scelta dell’intimo perfetto, l’unico capace di renderti la migliore versione di te stessa in ogni momento del giorno e della notte.

5 1 Valuta
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.