Intimo da sposa: quali sono le regole da seguire nella scelta?

da | Set 27, 2021 | Sposa | 0 commenti

L’emozione per la scelta dell’abito, il momento condiviso con la propria famiglia, la scelta dei fiori per il bouquet, le fedi nuziali: tutti attimi unici che noi donne ricorderemo per sempre.

Per rendere memorabile questo giorno, però, serve anche prestare attenzione ai dettagli, come l’intimo da indossare sotto l’abito da sposa, di cui si dimentica quasi sempre l’importanza.

Quali sono i criteri giusti per fare una scelta così notevole? Tra cuciture, tessuti, colori diversi e tutta la vasta scelta in campo di lingerie, è sempre meglio affidarsi a un esperto del settore.

Indovina un po’: noi di Clara siamo qui proprio per consigliarti e risolvere ogni tua piccola incertezza!

 

Intimo da sposa: 4 regole da seguire

 

L’intimo da sposa è una scelta strettamente personale, dipende quasi esclusivamente dai propri gusti e dalle proprie esigenze, ma questo non vuol dire che non ci siano delle regole da seguire.

Piccoli accorgimenti necessari per far sì che body, reggiseni e slip siano in perfetta sintonia con le tue forme. Ecco 4 regole fondamentali per scegliere l’intimo da sposa più adatto a te!

 

La prima regola per scegliere l’intimo da sposa

 

 

Ragazza con velo nuziale

Non confondere l’intimo del giorno del matrimonio con quello della prima notte di nozze: sono due cose diverse che spesso comportano scelte differenti.

La prima regola è quella di separare i due capi, perché se nel primo caso devi sceglierlo soprattutto in relazione al vestito che indosserai, nel secondo puoi sbizzarrirti con i colori più disparati a seconda delle tue preferenze.

Cosa hanno in comune? Entrambi valorizzeranno le tue forme, esalteranno le tue curve e ti faranno sentire bellissima in momenti davvero magici.

 

La seconda regola per scegliere l’intimo da sposa

 

La seconda regola per scegliere la lingerie da sposa perfetta consiste nel prestare attenzione al proprio incarnato.

Eh sì, perché la nostra pelle può avere moltissime tonalità e non serve abbinare il capo soltanto al vestiario: anche le nostre sfumature naturali sono molto importanti. Per questo motivo, quando scegli il nostro intimo da sposa, ci assicuriamo che sia adeguato con la cromia del tuo viso e della tua pelle.

 

La terza regola per scegliere l’intimo da sposa

 

Donna indossa abito da sposa scollato

Tieni sempre in considerazione le tue forme: tu sei più preziosa di qualsiasi altra cosa, cerca di sentirti a tuo agio con qualsiasi intimo da sposa tu voglia scegliere.

Prendi un bel metro da sarta e divertiti a scoprire nel dettaglio ogni tua piccola misura, con precisione e rigorosa attenzione.

Se non sai da dove cominciare, lascia che ti illustriamo la formula perfetta per calcolare la misura del proprio reggiseno: abbiamo un articolo anche per questo, chiaramente!

Al tempo stesso, consulta la nostra guida alle taglie realizzata proprio per te!

Per un giorno così importante, ti consigliamo di rivolgerti a delle persone esperte per essere certa che ogni misura sia presa correttamente e non incorrere in sorprese dell’ultimo minuto poco piacevoli.

 

La quarta regola per scegliere l’intimo da sposa

 

L’ultima regola è questa: segui il tuo cuore, scegli semplicemente ciò che ti fa stare bene e goditi la giornata con il tuo sposo.

I preparativi sono fondamentali per la buona riuscita del giorno delle nozze, ma questo non vuol dire che non serva andare all’altare con il cuore leggero, sapendo di aver fatto tutto ciò che si voleva, godendosi appieno ogni singolo attimo di quel giorno.

Con queste piccole e importantissime regole, non vediamo l’ora di vederti felice con la tua lingerie perfetta nel tuo giorno più bello.

 

Cosa scelgono le spose nel 2021? Scopri le tendenze

 

La moda cambia continuamente, del resto l’intimo da sposa è composto da capi antichissimi che hanno vissuto diverse tendenze nel corso della storia. Questa evoluzione è ancora attuale, ricca di novità e di preziose riscoperte del passato.

Per darti un’idea di come si è evoluta la moda femminile, daremo importanza a ogni singolo capo e vedremo quali sono le scelte più gettonate per le spose.

 

Intimo da sposa senza cuciture

 

L’intimo senza cuciture è una salvezza in ogni occasione, ancora di più quando si sceglie un abito stretto che metta in risalto le curve femminili. È un must have, da sempre presente negli armadi di ognuna: quando lo si sceglie la discrezione e l’eleganza sono garantite.

L’assenza di cuciture non è soltanto una scelta di gusto, anzi, questa caratteristica ha anche la funzione di evitare che vengano lasciati segni e arrossamenti sulla pelle.

Quando si dice di voler unire l’utile al dilettevole, l’intimo da sposa senza cuciture è la scelta più adeguata.

 

Intimo da sposa modellante

 

Ragazza si prepara per il giorno del matrimonioIn seconda posizione c’è l’intimo da sposa modellante, che viene scelto soprattutto per migliorare la propria figura ed esaltarla al massimo. Lo scopo è esclusivamente funzionale: dà risultati eccezionali ma è anche bello da vedere perché coniuga l’estremo confort con una raffinata eleganza e bellezza del capo.

L’intimo contenitivo da sposa è un punto di riferimento per le nostre clienti, che amano sentirsi a loro agio nell’attimo che hanno sognato per tutta la vita.

Proprio per questo abbiamo scelto di dedicare particolare attenzione ai capi di questa collezione, fatti con materiali di altissima qualità e curati dalle mani più esperte del settore lingerie.

 

Body

 

Il body nasce negli anni ’20 con lo scopo funzionale di tenere il corpo al caldo sotto i vestiti. Successivamente, negli anni ’70, il body torna alla riscossa e diventa un capo che mette in risalto il corpo femminile, sensuale, da usare quotidianamente (scopri qui la storia del body)

Attualmente, il body è ancora richiestissimo dal pubblico femminile e sostituisce abilmente l’uso del reggiseno e dello slip.

Dopo aver fatto un viaggio tra le molteplici tendenze dell’intimo da sposa, è tempo di pensare ai colori: quali sono quelli più adatti per la biancheria intima da sposa?

 

Il colore perfetto per l’intimo da sposa

 

Ragazza indossa intimo da sposa nel giorno del suo matrimonioBianco, nude, avorio, sono tantissimi i colori a disposizione delle spose. Il nostro consiglio è quello di avvicinarsi il più possibile al colore dell’abito e a quello della propria pelle.

In genere, il desiderio delle nostre spose è che non traspaia nulla dal vestito nuziale e i colori chiari come l’avorio e il nude soddisferanno questo desiderio nel migliore dei modi.

Se si vuole osare con una tonalità diversa, gira voce che l’azzurro chiaro porti fortuna, ma anche il rosa chiaro può essere un’allettante alternativa.

I colori più decisi come il nero o il rosso non sono indicati per un classico abito da sposa, proprio per evitare che qualche discordante dettaglio sbuchi fuori dall’abito ma la scelta resta personale. Inoltre, se l’abito è colorato, allora sì che si può osare!

 

I consigli di Clara sulla lingerie nuziale

 

La nostra linea sposa presenta moltissimi modelli tra cui scegliere: per facilitare la selezione, vogliamo darti i nostri consigli più preziosi.

 

Body

 

Se vuoi scegliere un body e il tuo abito presenta delle scollature profonde sul décolleté, ti consigliamo di optare per un capo senza spalline che sia al tempo stesso comodo e avvolga delicatamente le tue forme. Potresti pensare anche a un body a schiena nuda se la scollatura prosegue anche sul retro del vestito.

Alcuni dei nostri body sono invisibili, grazie all’assenza di cuciture: modellano il tuo corpo perfettamente e sono l’opzione perfetta per chi seleziona degli abiti da sposa molto stretti e aderenti.

Consigliamo il body come intimo da sposa per la sua estrema versatilità: garantisce comfort, benessere, eleganza e sensualità. Il giusto mix per un giorno frenetico come quello delle nozze.

 

Reggiseni

 

Anche in questo caso, se il vestito da sposa è scollato, ti consigliamo un reggiseno senza spalline. Puoi optare per qualcosa con una fascia in silicone trasparente se sei scollata anche sulla schiena.

In base al tipo di scollatura dell’abito puoi selezionare alcune tipologie di reggiseno: se lo scollo è a forma di cuore, niente ti valorizzerà di più di un reggiseno a balconcino. Se vuoi dare volume al tuo seno, il push up è un valido alleato.

 

Slip

 

Mutanda Daisy e Mutanda Diva, Collezione Clara IntimoOffriamo anche un’ampia scelta di slip e li abbiniamo al reggiseno in modo tale che la tua scelta diventi più facile.

Se vuoi nascondere la pancetta puoi considerare uno slip a vita alta: ti consigliamo di dare un’occhiata a Daisy e Diva, slip a vita alta e gambaletto fatti con tessuti esclusivi in grado di contenere l’addome e sollevare i glutei in modo impeccabile.

Altri modelli arrivano addirittura sotto al seno per garantire fianchi e vita scolpiti.

Questi sono i nostri piccoli consigli sulla scelta dell’intimo nuziale, ma ci sono anche delle cose che sarebbe meglio evitare: vediamo quali.

 

Cosa bisogna evitare quando si sceglie biancheria nuziale?

 

La cosa principale da evitare è quella di scegliere l’intimo senza tener conto delle proprie misure: reggiseni, body e slip servono soprattutto a valorizzare la nostra silhouette e questo scopo si annulla se non consideriamo ogni nostro centimetro.

La comodità è la priorità, ascoltiamo il nostro corpo come merita.

Evita assolutamente di scegliere biancheria di scarsa qualità. La salute è al primo posto e – se vogliamo evitare irritazioni alla pelle – meglio spendere qualcosina in più per indossare sempre tessuti ottimi e garantire sicurezza alla nostra cute delicata.

Ti abbiamo svelato tutti i segreti per guidarti nella scelta dell’intimo da sposa perfetto. Basta scegliere uno dei nostri capi per valorizzare al massimo la tua figura e farti sentire sempre a tuo agio: cosa aspetti? Corri a dare uno sguardo alla nostra linea sposa!

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Privacy Policy / Cookie Policy

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.

CLARA PER LA FONDAZIONE AIRC

Amiamo, proteggiamo e sosteniamo le nostre donne in ogni istante della loro vita. Per questo, anche quest'anno, abbiamo deciso di supportare attivamente la Fondazione AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

Per tutto il mese di Ottobre, dedicato alla prevenzione, doneremo 3€ all'AIRC per ogni capo intimo acquistato sul nostro e-shop. 

Perché l'importante per noi è essere sempre al fianco delle nostre donne.

You have Successfully Subscribed!