È tra i più famosi e i più incantevoli che esistano al mondo: è lui, l’abito da sposa a sirena. È il sogno indiscusso di molte donne, ma come tutto ciò che è bello, è necessario sceglierlo con estrema attenzione. 

Per quanto sia splendido,infatti, l’abito a sirena deve calzare in modo impeccabile alla sposa, per cui ci sono delle decisioni fondamentali da prendere. La prima tra tutte l’intimo da indossare sotto il vestito. 

Clara Intimo vuole che il giorno del per sempre sia perfetto, e grazie alla sua grandissima esperienza nel campo dell’intimo Made in Italy, ha scelto in modo molto accurato i capi ideali per questo vestito.

Prima di mostrarveli, lasciatevi affascinare da questa storia.

 

L’abito da sposa a sirena: la storia

 

Illustrazione di un abito da sposa a sirenaQuesta incantevole creazione la dobbiamo a Madeleine Vionnet, una giovane promessa della moda che vide il suo splendore agli inizi del ‘900.

In adolescenza, Madeleine inizia a lavorare nella moda per conto della moglie di un amico di famiglia e nel 1912 fonda una sua casa di moda, per adattarsi ad un pubblico europeo borghese e altolocato.

A lei dobbiamo l’invenzione del taglio allo sbieco, che permette di rendere gli abiti aderenti e sinuosi, infatti questo consente alle donne dell’epoca -già senza bustino- di mostrare le proprie forme in modo nuovo.

Le sue creazioni sono favolose ed hanno un successo incredibile tra le dive Hollywoodiane del decennio che va dal 1930 al 1940, ma i suoi modelli sono unici e poco semplici da replicare, per via del fatto che lei usasse dei manichini di appena 80 centimetri.

Il resto è storia. La seconda guerra mondiale induce a chiudere molte maison di moda, tra cui quella della stilista. Nei primi anni 2000, però, l’abito a sirena torna in voga e Julien Macdonald crea la collezione “Mermaid”, successo strepitoso.

 

Abito da sposa a sirena: chi può indossarlo?

 

Non c’è una regola che imponga a qualcuna di non indossare l’abito da sposa a sirena, una scelta così importante è soggettiva e deve piacere solo e soltanto alla protagonista del matrimonio: la sposa.

Nonostante ciò, questa tipologia di vestito mostra ogni curva del corpo di una donna, per cui risalterebbe di più su coloro che hanno seno e fianchi più o meno prosperosi, e queste caratteristiche rispondono a chi ha un fisico a clessidra.

 

L’intimo perfetto per l’abito a sirena

 

L’abito da sposa a sirena incanta tutti perché valorizza le forme di una donna nel modo giusto, rendendola splendida più del solito.

C’è un solo difetto per questo vestito: non nasconde nulla.

Infatti, l’abito è molto aderente e non può essere indossato senza l’intimo adeguato. Proprio per questo motivo, l’azienda propone l’intimo da sposa ideale per questa tipologia d’abito.

 

I migliori reggiseni

Reggiseni 3340 e Carol di Clara Intimo

Christal

 

Christal è il reggiseno con ferretto ideale per le taglie forti. Raffinato ed elegante, i dettagli in pizzo sono ricamati con estrema cura per un comfort unico nel suo genere.

La linea sinuosa ed elegante avvolge perfettamente i seni più importanti, garantendo massima naturalezza.

 

Carol

 

Carol è il reggiseno ideale ad ogni occasione: è splendido alla vista e valorizza il décolleté di una donna, grazie a quell’effetto vedo non vedo sensuale ed elegante, spettacolare da indossare sotto un abito da sposa a sirena.

 

3340

 

Il reggiseno con ferretto 3340 garantisce una profonda scollatura sensuale e degli effetti benefici per la pelle.

Infatti, grazie ai materiali di cui è composto (Novarel Mineral), questo reggiseno lascia la pelle idratata e rilassata.

Un intimo innovativo, che permette alla pelle di restare sana e vellutata anche in un giorno così importante come il matrimonio.

 

Le migliori mutande

 

Mutande ester e Daisy di Clara IntimoDaria

 

Daria è un gambaletto a vita, dotato di elastico di 18 mm al girovita.

È realizzato con un tessuto speciale: il Weftlook, la cui caratteristica è quella di adattarsi perfettamente al corpo di chi lo indossa, accompagnandone i movimenti e senza alcun tipo di compressione.

È comodo, performante e valorizza la gamba femminile in modo perfetto.

 

Daisy

 

Daisy è particolarmente adatta per l’abito perché è senza cuciture, grazie al taglio clean-cut.

È semplice e comoda, supporta glutei e addome grazie alla sua comoda tecnologia contenitiva. Morbida ed efficace, per ogni occasione!

 

Ester

 

Ester è un gambaletto meraviglioso alla vista; creato interamente in pizzo elasticizzato, è adatto anche come pantaloncino per un’occasione sporty chic.

Un delizioso effetto vedo non vedo ti accompagnerà in modo innovativo, comodo e sensuale.

 

I migliori body

 

Body Dafne e Vanina di Clara IntimoNina

 

Nina è un body molto semplice, avvolge le curve in modo piacevole e comodo, assicurando benessere e comfort nel giorno più importante della tua vita. È uno dei preferiti delle nostre clienti perché è invisibile alla vista, ma è molto efficace sotto gli abiti a sirena.

Efficace, raffinato, elegante, sono questi gli aggettivi più adatti a questo body con coppe con ferretto e spalline regolabili. Uno degli alleati migliori che ci siano!

 

Dafne

 

Dafne è un body realizzato in tulle morbido, lascia che la pelle al di sotto del capo possa respirare.

È modellante e impercettibile, fianchi e addome vengono piacevolmente avvolti dalla stoffa di alta qualità di cui è composto il body.

Le coppe con ferretto sostengono il seno e rendono Dafne il body perfetto per ogni occasione, infatti può essere indossato anche come capo estivo.

Il taglio “a perizoma”, inoltre, permette di sentirsi comode e al tempo stesso sensuali.

 

Vanina

 

Vanina è il capo intimo perfetto per il giorno più importante della vita di una donna. È senza cuciture, il che lascia una totale libertà di movimento e una comodità unica nel suo genere.

È setoso, morbido, il suo tessuto accompagna la pelle della donna in modo impeccabile, rendendola sensuale ed elegante.

La coppa ha il ferretto ed è divisa in due parti, il tessuto è elastico e ideale come intimo per un abito a sirena.

 

Clara Intimo per la sposa

 

I nostri capi d’intimo sono l’espressione della femminilità per eccellenza. Ti accompagnano nel tuo giorno del rendendoti più sicura di te nel tuo meraviglioso abito da sposa a sirena.

Basta soltanto sfiorarne il tessuto per sentirsi avvolte dalla morbidezza e per capire quanto impegno e quanta dedizione Clara Intimo usi per soddisfare le donne.

Visita il nostro sito per scoprire tutto ciò che riguarda i nostri prodotti. Ti aspettiamo!

0
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commentox
()
x