Free Shipping from 400€

Come scegliere il body perfetto: segui la nostra guida

by | 3/08/2021 | Outfit | 0 comments

Una donna deve sentirsi bella sempre, che sia con il suo abito da sera preferito o con qualsiasi altra tipologia di vestito.

Per questo la scelta dell’intimo migliore è fondamentale e noi vogliamo aiutarti a selezionare quello che fa per te e si adatta perfettamente al tuo corpo. Oggi parleremo di un indumento che eleva la figura femminile impeccabilmente: il body.

Ne esistono molti, si occupano di sostenere, accentuare, modellare le curve di una donna, ma – per fare il loro lavoro al meglio – devono avere determinate caratteristiche, come i materiali o le cuciture, che devono eccellere qualitativamente e visivamente.

 

La storia del body

 

Body VilmaConosciamo tutte questo capo d’abbigliamento, ma che cos’è veramente un body?

Un body è l’insieme di t-shirt e mutanda uniti in un unico indumento, cambia moltissimo in base alle varianti delle due componenti sopracitate ed è una delle cose più comode che esistano al mondo.

Nasce negli anni ’20 e qualche decennio dopo inizia ad essere usato anche nello sport, proprio perché la donna cominciava a diventare sempre più dinamica e attenta a curare il proprio corpo.

D’improvviso è Jane Fonda che, durante i favolosi anni ’80, permette a questo capo di diventare un must grazie ai suoi allenamenti formato VHS. All’epoca i colori sgargianti la facevano da padroni assoluti e contraddistinguevano l’entusiasmo di quel periodo rivoluzionario.

La storia del body oggi s’interseca con i numerosi movimenti guidati da un’importante consapevolezza che porta le persone ad accettare i propri difetti e le proprie imperfezioni, al contrario dei canoni stabiliti dalle piattaforme social o dalle sfilate di moda.

Il body nel 2021 rappresenta amore puro per le proprie forme e per il proprio corpo in generale, per cui viene indossato nelle occasioni più disparate ed è di gran moda sia per l’intimo che per l’abbigliamento quotidiano.

Noi ci teniamo a darti un messaggio positivo e lo facciamo attraverso i nostri capi, facendoti sentire sempre a tuo agio con te stessa e con gli altri.

 

Come scegliere il body in base al proprio fisico

 

Body DinaOgnuna di noi ha un fisico diverso dall’altra, con le sue bellezze e le sue peculiarità, per cui è importante selezionare il proprio body in base al proprio fisico. L’unica certezza sta nei vantaggi che questo indumento garantisce per ogni tipologia, sottolineandone i punti di forza.

Il fatto che sia un unico pezzo poi assicura una comodità e un’aderenza incredibili, per questo diventa fondamentale nell’armadio di una donna averne almeno uno.

Scegliere il body in base al proprio fisico è molto semplice: basta conoscere le proprie misure e consultare la tabella delle taglie presente sul nostro e-commerce; per la scelta in negozio è meglio misurarlo – se possibile – e assicurarsi che sia in perfetta armonia con il busto e la sgambatura.

 

Come scegliere il body in base al vestito

 

Come si sceglie il body in base al proprio vestito?

È scontato dire che dipende dall’aderenza del vestito e da come è ricamato il body, se si tratta di un vestito particolarmente aderente è meglio optare per un body semplice e senza particolari cuciture che si possano intravedere tra le pieghe dell’abito.

Al contrario, se la scelta del body è per un abito ampio, si può optare anche per qualcosa di più elaborato; inoltre, i body di questo tipo possono essere sfruttati anche per tantissimi altri outfit ed essere indossati anche soltanto con un bel paio di jeans sotto.

Che dire, esistono tantissimi modi di indossare un body, ancora di più abiti sotto cui indossarlo, l’importante è sentirsi bene con se stesse e (ogni tanto) osare!

 

Come scegliere il body in base al tessuto

 

Body MaidaEsistono centinaia di splendidi tessuti tra cui poter scegliere per il proprio body, ma è importante capire l’occasione per cui lo si vuole indossare, senza comunque andare contro i propri gusti.

Alcuni potrebbero dire che le scelte di cuore non sono troppo giuste, ma se stiamo parlando di scegliere il body in base al tessuto, possiamo lasciarci trasportare dalle nostre emozioni!

Magari ti sarà capitato di innamorarti di un tessuto particolare senza però sapere dove e quando indossarlo: ogni tanto bisogna lasciarsi affascinare dalla moda e agire d’istinto, scegliendo quella piacevole sensazione al tatto che fa bene alla pelle, non importa se è seta, lino, lycra, velluto o semplice cotone.

Non c’è una regola su come scegliere il body in base al tessuto, basta essere felici e confidenti mentre affrontiamo la vita di tutti i giorni!

 

Come scegliere il body in base alla contenzione

 

Body di leggera, media o forte contenzione? È questo il dilemma!

Non crediamo fossero proprio così le parole di Shakespeare, ma noi siamo di fronte a infinite opzioni di body contenitivi.

È meraviglioso sentire sul proprio corpo quella sensazione di avvolgimento che solo il nostro intimo può darci, non credi anche tu? Si tratta proprio di questo che dobbiamo ricercare in questo indumento: contenzione senza eccessiva rigidità.

Questo è l’accorgimento principale per scegliere bene il body contenitivo, perché la salute della nostra pelle è fondamentale e noi dobbiamo curarla senza alcun tipo di ristrettezza eccessiva.

Il body può essere chic e seducente anche se sportivo (questo lo dice Jane Fonda, come avete potuto constatare), perciò non c’è scelta migliore per modellare bene le curve del proprio corpo. In ogni caso, noi di Clara Intimo ti proponiamo cinque categorie che vanno dalla leggera alla forte contenzione.

Chiaramente la scelta del body contenitivo dipende dall’effetto che si vuole sul proprio corpo, se si desidera modificare un aspetto in particolare oppure ottenere un effetto di contenzione generale, se si ha un seno prosperoso o meno, insomma, ci sono vari accorgimenti da tenere in considerazione.

 

Come scegliere il body in base al modello

 

Body VaninaAnche in questo caso abbiamo un’ampissima scelta che ci consente di trovare il nostro modello perfetto! Esistono body snellenti, body con ferretto, senza ferretto, body contenitivi e tanti altri. Per fare chiarezza nell’insieme, abbiamo diviso questi modelli in cinque macrocategorie

  • body di leggera contenzione;
  • body di leggera-media contenzione;
  • body di media contenzione;
  • body di media-forte contenzione;
  • body di forte contenzione.

 

Body di leggera contenzione

 

Olga è uno dei migliori esempi che riguardano la leggera contenzione, è sensuale, femminile e realizzato in un tessuto operato leggerissimo e impreziosito da ricami in pizzo presenti sul davanti e sul retro.

Il retro – in particolare – ha delle trasparenze sensuali e una scollatura piacevole, inoltre, le coppe sono a tre tagli e sostengono il seno avvolgendolo delicatamente. La sgambatura crea un effetto perizoma comodo e ha dei ganci ravvicinati che ne facilitano chiusura e apertura.

Tutte le parti metalliche sono nickel free e i materiali sono ipoallergenici.

 

Body di leggera-media contenzione

 

Body Nicla

Veriana fa parte della categoria di contenzione media-leggera: è senza ferretto, realizzato in tessuto charmeuse e lycra, in modo da garantire una tenuta decisa.

Si tratta di un modello creato appositamente per modellare la zona addominale, con il davanti abbellito dal pizzo macramè e la coppa divisa in due parti, ha le spalline regolabili ed è decorato da un delizioso motivo floreale sempre in pizzo.

È un body semplice e ottimo per coloro che amano sentirsi protette e belle in ogni occasione.

 

Body di media contenzione

 

In terza categoria abbiamo Michelle, un body di media contenzione leggero, confortevole e perfettamente modellante. Ha la cerniera che ne facilita la chiusura ed è realizzato in cotone per la maggior parte.

Il davanti presenta un pannello che appiattisce la pancia e l’addome, in modo da sostenere perfettamente la silhouette femminile modellandone le curve in modo lieve.

La coppa è divisa in cinque tagli e anche in questo caso le spalline sono regolabili, Il retro presenta un taglio nel centro schiena con tessuto foderato nella parte interna utile a delineare le forme.

Eleganza, raffinatezza e funzionalità sono le caratteristiche principali di Michelle.

 

Body di media-alta contenzione

 

Perla è un body di media-alta contenzione caratterizzato da un tessuto totalmente doppiato per rinforzare l’intero busto femminile: è modellante e snellente.

Anche Perla ha le coppe senza ferretto e una balza in pizzo che lo abbelliscono; è un body dedicato anche a chi ha un seno particolarmente prosperoso, infatti anche il tessuto sotto al seno è stato creato in raso monoelastico bloccato, garantendo un’ottima stabilità.

Ha una forma a mo’ di canotta, in questo modo il peso del seno non grava eccessivamente sulla schiena e la silhouette risulta ben slanciata.

 

Body di alta contenzione

 

Body PriscillaNell’ultima categoria c’è Ariel: è un body di alta contenzione dedicato alle taglie forti ed è fatto principalmente di un tessuto altamente resistente e di lycra.

La particolarità di Ariel è che cede in lunghezza e non in larghezza, assicurando un’azione contenitiva su addome, fianchi e schiena; in questo modo la persona che lo indossa risulterà di una taglia in meno, sentendosi più leggera e sostenuta.

Le coppe, oltre ad essere divise in cinque tagli, hanno una particolare aletta di sostegno che – oltre a supportare il seno modellandolo e adevitare che si formino dei solchi sulla pelle – delinea i seni più abbondanti con un sottocoppa fatto con del tessuto doppiato, morbido e impreziosito da alcuni inserti di tulle.

È un body che mantiene la sua promessa di alta contenzione e assicura a tutte le donne con taglie forti un effetto piacevole e soddisfacente.

Siamo arrivate al termine di questo viaggio nel mondo dei body, se hai bisogno di informazioni in più su qualunque cosa, contattaci: siamo qui per te!

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.