Body Nicla: l'intimo ideale per le scollature profonde

Body Nicla: l’intimo ideale per le scollature profonde

Tutto parte da un’idea. Da un’intuizione, dal bisogno di risolvere una necessità. Ed è così che nasce il body Nicla, uno dei capi di punta di Clara Intimo. Dietro ogni prodotto c’è una storia da raccontare, un desiderio da realizzare. Oggi racconteremo Nicla, la migliore amica che ogni donna desidera avere nella propria vita.

 

Come nasce il body Nicla?

 

Ersilia Pagliuca alla macchina da cucito mentre lavoraErsilia Pagliuca, titolare e coordinatrice del team stilistico di Clara, era in fiera a Parigi quando una sua cliente, da anni utilizzatrice dell’intimo partenopeo, le fece una richiesta urgente

Sua nipote, da lì a poco, avrebbe dovuto sposarsi e non riusciva a trovare il body adatto a valorizzare il suo abito da sposa. In preda al panico, aveva girato decine e decine di aziende, senza però riuscire nel suo obiettivo. Qual era il problema? Il suo abito da sposa presentava una profonda scollatura sul retro, e qualsiasi altro capo intimo, risultava visibile al di sotto di esso e quindi per nulla idoneo a tale occasione. 

“Riuscirà a realizzare il sogno di mia nipote? Tutto è nelle sue mani”. Ed è lì, dal bisogno concreto di una persona, dal desiderio di avere un intimo che l’accompagnasse nel giorno più importante della sua vita, che venne ideato Nicla. Un capo superscollato, pulito nella sua semplicità ed essenzialità e adatto ad ogni tipologia di abito o indumento (specialmente quelli con schiena nuda).  

Ersilia, dopo essersi messa all’azione, realizzò il body e lo spedì alla zia della futura sposa nel breve tempo possibile, senza mai averla incontrata prima. Provarono insieme il capo, e non c’era più alcun dubbio: finalmente aveva trovato l’intimo ideale per il suo giorno. Dopo pochi minuti arrivò una chiamata ad Ersilia, dove la zia raccontava l’emozione della nipote nel momento della prova dell’intimo da sposa: i suoi occhi si erano illuminati e un sorriso aveva accompagnato il suo volto. Nicla nasce quindi dalla felicità di una donna che ha realizzato il suo sogno.

Nicla: quali sono le caratteristiche tecniche principali?

 

Body Nicla FronteIl body Nicla, dall’ampissima scollatura posteriore, presenta delle coppe in schiuma, soft e preformate, con ferretto, che garantiscono il massimo supporto al proprio décolleté. E’ un capo liscio, dotato di un elastico esterno e di una fodera interna, che assicurano una maggiore contenzione sull’addome, nonostante la profonda scollatura. 

Sia i ganci (morbidi e per questo per nulla fastidiosi) che il ferretto sono nickel free, realizzati con materiali ipoallergenici e clinicamente testati. Disponibile dalla seconda taglia alla sesta, con la coppa che va dalla B alla E, è realizzato nei seguenti colori: nero, panna e skin.

 

Body Nicla retro, vista della profonda scollatura

La particolarità, oltre la profonda scollatura, è la multifunzionalità del capo: le bretelle possono essere indossate con ben quattro usi differenti. Il primo, allacciate attorno al collo, per il cosiddetto scollo all’americana. Adatte a tutti gli abiti da sposa e da cerimonia (e non solo) che presentano delle profonde scollature che necessitano di un intimo invisibile agli occhi, ma contenitivo al punto giusto. 

Il secondo utilizzo è l’incrocio a V, che consente un maggiore supporto alle proprie forme, nel momento in cui vi è una trazione da entrambi i lati della schiena. La parte del sottobraccio viene perfettamente avvolta e per questo supportata. 

Abbiamo poi le ultime due agganciature: quella tipica di un reggiseno (per una maggiore garanzia di sostegno e avvolgenza al décolleté) e quella più morbida (ideale per scollature profonde). Nicla è adatto a qualsiasi tipologia di seno: se hai una coppa dalla misura piccola non preoccuparti, la stessa infatti presenta al suo interno un supporto per l’applicazione di una lunetta, utile a riempire il volume del body e valorizzare le proprie forme. 

A quale fisicità si adatta Nicla?

Illustrazione di una donna con fisico cosidetto a melaQual è l’abito che maggiormente si adatta alla nostra fisicità? Quale invece valorizza meglio le curve? Come saprai, ci sono molteplici tipologie di fisicità, denominate nel seguente modo: 

  • Fisico a Pera: indica tutte le fisicità che presentano la parte superiore del corpo più stretta rispetto a quella inferiore, che è invece più morbida;
  • Fisico a Mela: indica tutte le fisicità che presentano un seno importante e una rotondità maggiore sull’addome;
  • Fisico a Clessidra: indica le silhouette che presentano una vita sottile, molto sottile, con fianchi e spalle della stessa ampiezza;
  • Fisico a Rettangolo: vita, spalle e fianchi hanno la stessa larghezza ed ampiezza. Non vi sono quindi particolari differenze tra la parte inferiore e superiore del corpo;
  • Fisico a Triangolo (rovesciato): rappresenta l’opposto di quello a pera e pertanto la parte superiore del corpo è più rotonda e morbida rispetto a quella inferiore.

Il Nicla si adatta maggiormente alle fisicità a Triangolo, a Mela e a Rettangolo per le sue caratteristiche: valorizza le forme e dona il totale comfort e benessere. Escluse invece le altre tipologie, in quanto:

 

  • il fisico a clessidra presenta un punto vita troppo stretto. Avendo il Nicla una profonda scollatura, il rischio è quello di sentirlo molto molto morbido sull’addome e non riuscire appunto a riempirne il volume. Una mancata protezione che la donna avverte e che potrebbe causare in lei un senso di malessere. Ideale invece per questa fisicità, il body Domitilla;
  • Avendo una sgambatura molto alta, non si adatta anche al fisico a pera in quanto con i fianchi maggiormente evidenziati il rischio è di creare la presenza di rotolini che fuoriescano dal body e creino uno spiacevole effetto ottico sotto l’abito da sposa. Ideale per questa fisicità il body Nina.

 

Come e quando utilizzare il body Nicla: l’outfit ideale per te

 

Nicla è la damigella d’onore per tutte le donne che cercano l’intimo che possa supportarle nel giorno più importante e bello della loro vita. Ideale come abbiamo più volte ripetuto per gli abiti con schiena nuda, può essere indossato per le sue caratteristiche per tutte le tipologie di indumenti che presentano scollature particolari. Non solo per la sposa, ma anche per le testimoni e le invitate. 

Quante volte ti sarà capitato di provare un abito, e una volta capito che il reggiseno o qualsiasi intimo fosse visibile, desistere dall’acquisto? Nicla è l’indumento che ogni donna deve avere nel proprio armadio, proprio come il tacco 10. Nessuna scollatura sarà più invincibile con Nicla, non dovrai più rinunciare al sostegno per il tuo seno, non dovrai più rinunciare al tuo outfit preferito.

Benché nasca come intimo, Nicla viene indossato anche come un vero e proprio sottogiacca, da abbinare a dei pantaloni o a delle gonne a vita alta (ideali tra le tante occasioni anche per il giorno della propria laurea). Elegante e semplice, raffinato e delicato, è la garanzia per un look da fare invidia a tutte!