Estate: la stagione perfetta per indossare qualche scollatura in più, pizzi, merletti, fantasie e tanti colori sgargianti.
Insomma, parola chiave: mai passare inosservata.
Uno dei trend più popolari dell’ultimo anno riguarda la lingerie: reggiseni a vista, talvolta utilizzati come veri e propri top.
Sono tante le star e le influencer che hanno lanciato la moda irresistibile ma scopriamo insieme quali sono le occasioni e i look migliori per sfoggiare il reggiseno a vista senza rischiare di cadere nella volgarità.
I look più adatti con il reggiseno in vista
Che tu abbia un aperitivo in spiaggia, una serata o addirittura una cena elegante, c’è sempre una buona occasione per creare un look sensuale e frizzante utilizzando il reggiseno come capo d’abbigliamento.
Gli abbinamenti migliori sono con pantaloni e gonne a vita alta ma nulla vieta alle più audaci di indossare anche un bel corpetto abbinato a dei jeans a vita bassa che stanno lentamente tornando di moda negli ultimi mesi.
Altra idea, è quella di abbinare il reggiseno a una camicetta di lino aperta a mo’ di copri spalle, oppure sbottonata e annodata in vita: perfetta per creare l’effetto vedo-non vedo con una bella bralette ricamata sotto.
Per un evento elegante, più che un reggiseno consigliamo di indossare un body: il giusto compromesso tra romanticismo e sensualità.
Puoi abbinarlo, ad esempio, con una gonna corta a tubino o con dei pantaloni eleganti a vita alta.
Forme di seno più indicate per mettere il reggiseno in vista
Se hai un seno prosperoso, ti consigliamo di badare bene alla scollatura del reggiseno che scegli di indossare. Un buon compromesso potrebbe essere quello di utilizzare una blusa trasparente che crei un seducente effetto vedo-non vedo senza far passare inosservato il reggiseno scelto.
L’ideale è un tono su tono: ad esempio, un reggiseno in pizzo nera abbinata a una blusa trasparente dello stesso colore.
A proposito di trasparenze, scopri come abbinare al meglio il reggiseno ai capi trasparenti.
Per i seni meno prosperosi, l’ideale è puntare a reggiseni senza coppe dalla forma triangolare.
L’ideale, in questo caso, è evitare di rimanere totalmente scoperta e aggiungere un tocco di originalità con una camicetta annodata in vita e completamente sbottonata.
Quali reggiseni scegliere?
Non tutti i reggiseni sono adatti per essere messi in vista. Ad esempio, la classica coppa semplice in microfibra non è tra le più indicate.
L’ideale è scegliere bustini, crop top e bralette: che siano ricamate, a fantasie e dai più sgargianti colori, sono il compromesso perfetto per creare un look originale con la lingerie.
Questi modelli si prestano alla perfezione perché ricordano dei classici top con un pizzico di sensualità in più che diventano perfetti per le più disparate situazioni.
Il nostro reggiseno Christal è particolarmente indicato se si intende abbinarlo con una maglia particolarmente scollata o una camicetta annodata in vita: mantiene la forma di un reggiseno classico ma con tutto il romanticismo dei ricami sulla parte superiore della scollatura.
Questo lo rende perfetto se abbinato ad altri capi d’abbigliamento, sconsigliamo di indossarlo senza nient’altro.
Il reggiseno Darline è tra i migliori per incorniciare alla perfezione la scollatura: anch’esso consigliamo di utilizzarlo in abbinamento ad altri capi di abbigliamento, più adeguato come reggiseno sottogiacca per eventi formali di lavoro.
Le trasparenze del reggiseno Fosca sono perfette per un look sensuale ed elegante: abbinalo a un pantalone o uno shorts a vita alta per completare in bellezza.
Altrimenti, se intendi puntare su un look più elegante, scegli il body Bianca: discreto e seducente, semplice e originale ma, soprattutto, raffinato.
Insomma, sono davvero tante le occasioni in cui poter indossare un reggiseno a vista: dall’aperitivo a una cena con le amiche, da un evento in spiaggia a una serata galante.
L’importante è riuscire ad abbinare tessuti, colori e modelli ad ogni situazione. Con il nostro intimo siamo certi che ogni tuo look sarà impeccabile!
Se hai bisogno di un consiglio per scegliere la lingerie perfetta da abbinare al tuo look estivo speciale, non esitare a scriverci. Siamo a tua disposizione per aiutarti a selezionare l’intimo che esalti al meglio le tue forme.