Siamo donne, e quindi sì, ammettiamolo: per quanti capi possiamo possedere all’interno del nostro guardaroba, nulla sarà mai all’altezza del momento e ci ritroveremo sempre in difficoltà nel trovare l’abito più giusto.
Quante volte ti è capitato di dirti “non ho niente da mettere” mentre guardavi l’infinita quantità di abiti venire fuori dalle ante e dai cassetti?
E se pensi che la scelta riguardi soltanto il vestito da indossare…ti sbagli. Bisogna coordinare la borsa, gli accessori, le scarpe e, ovviamente, anche l’intimo!
Questa guida è per tutte le donne che vogliono essere sicure di abbinare l’intimo giusto ad ogni outfit, partendo proprio dal reggiseno. Perciò, mi raccomando: salva tutte le informazioni perché ti torneranno utili molto più spesso di quel che credi.
Come selezionare il reggiseno giusto: segui i nostri consigli
Partiamo da un presupposto: scegliere il reggiseno giusto non è sempre così facile come sembra e soprattutto non è detto che sia sempre lo stesso in ogni occasione, in quanto il suo ruolo cambia a seconda dell’outfit che intendi indossare. Ti facciamo un esempio: se si tratta di una blusa con scollo a V, sicuramente la scelta sarà differente rispetto a quella che farai per una maglia dallo scollo a barca. Ed è qui che entriamo in gioco noi: ti daremo tutti i consigli per scegliere il miglior reggiseno per ogni occasione.
Primo step: la taglia
Prima regola importante: se hai un seno prosperoso non devi abbassarlo o schiacciarlo, altrimenti rischi di schiacciare la tua intera figura. Ecco perché è importantissimo che misuri bene le circonferenze prima di acquistare il tuo prossimo reggiseno.
Per capire la taglia e la misura della coppa dovresti misurare con un metro da sarta la circonferenza toracica e quella del seno. Per approfondire ed essere sicura di prendere le misure giuste leggi quest’articolo.
Ad ogni seno un modello
Una volta che hai individuato le tue misure, puoi finalmente scegliere il reggiseno giusto per te senza temere di prenderlo troppo piccolo o eccessivamente grande.
Ma, ovviamente, la taglia non basta: devi individuare anche il modello giusto per le tue forme e per l’outfit che intendi indossare.
Analizziamo i principali reggiseni oggi presenti in commercio e cerchiamo di capire ogni modello a quale tipo di seno sia più indicato.
Coppa piena: si tratta di un reggiseno con ferretto, avvolgente, bello da vedere, che sostiene il seno completamente. Ha le coppe più alte e le spalline centrali, perfetto per donare sensualità e il massimo del comfort ai seni abbondanti.
T-shirt: è un reggiseno che fa dell’invisibilità il suo punto di forza. Si tratta di un reggiseno preformato, con un’imbottitura leggera, senza cuciture.
Triangolo con ferretto: esistono specifici modelli di reggiseno a triangolo pensati proprio per i seni abbondanti. Grazie al sostegno del ferretto, la morbidezza dei tessuti e l’assenza di coppe, donano il massimo comfort e il sostegno necessario per non sciupare un seno grande.
Balconcino con ferretto: perfetto per un seno molto sodo o piccolo e capezzoli che tendono a non vedersi.
Fascia: i modelli a fascia sono di molti tipi – imbottiti e non – e sono perfetti da indossare sotto abiti che non hanno spalline. In genere, il reggiseno a fascia è perfetto per molti tipi di seno ma è sconsigliato per quelli troppo prosperosi.
Bralette: ha una vestibilità uguale a quella del reggiseno a balconcino ma è al momento molto più in voga e sicuramente tra i preferiti delle donne. La leggera imbottitura della bralette è perfetta anche per nascondere i capezzoli molto meglio del balconcino.
Push-up: la coppa di questo modello è rigida, perfetta per sollevare il seno ed è perfetta per contenerlo e valorizzarlo al meglio.
Triangolo: estremamente morbido, consigliato più per i seni piccoli che per quelli prosperosi.
Il reggiseno giusto per ogni occasione a partire dagli outfit
Modelli e gusti a parte, bisogna tener conto di un altro importante fattore nella scelta del reggiseno perfetto: l’outfit.
Per quanto ti possano piacere o risultare più comodi i reggiseni bralette, se hai un vestito particolarmente scollato quella non è certo la lingerie più giusta da abbinare.
Perciò, prendi carta e penna e segui i prossimi appunti.
SOS Scollature
Quante volte ti sarà capitato di dover indossare un abito caratterizzato da una profonda scollatura sul retro e temere che si vedesse il reggiseno?
Per evitare che ciò accada e tu possa sentirti in imbarazzo, bisogna scegliere dei reggiseni realizzati appositamente per queste tipologie di abiti.
Potrà aiutarti Nadia, il reggiseno multifunzione per eccellenza: adatto per tutti i tipi di décolleté.
Che tu abbia un appuntamento elegante o un incontro di lavoro, ti garantirà la perfetta vestibilità e praticità. Nonostante indossi un abito scollato sulla schiena, non dovrai rinunciare al corretto sostegno e ad un tipo di avvolgenza unica sul mercato.
Anche Nancy è ideale: potrai utilizzarlo sia senza le spalline che a schiena nuda grazie al gancio posteriore totalmente trasparente e invisibile.
Abiti eleganti e sensuali
Ci sono momenti in cui vogliamo sentirci uniche, vogliamo essere “le più belle del reame”. Che sia un appuntamento elegante con il partner o un’occasione speciale, la scelta del giusto intimo ci darà quella marcia in più per sentirci al meglio con il nostro corpo.
Christal è l’ideale per outfit eleganti e di classe: il reggiseno perfetto per tutte le donne che vogliono un intimo che contenga le forme prosperose senza rinunciare alla sensualità.
Modellerà le tue forme, slancerà la tua figura e ti farà sentire davvero, davvero unica.
Anche Darline e Betty, nonostante siano due reggiseni caratterizzati da personalità diverse, sono estremamente esclusive.
La sensualità di Betty unita alla raffinatezza di Darline fanno di questi reggiseni i migliori amici di ogni donna. Realizzati con materiali pregiati, rappresentano i testimoni perfetti dei momenti più speciali della tua vita.
Le tue curve appariranno subito morbide e ben delineate assicurandoti il perfetto supporto del décolleté.
E per chi ha un seno prosperoso?
Per molte donne, avere un décolleté generoso spesso si rivela un vero e proprio disagio: mal di schiena, disagio fisico, restrizione di scelta nei modelli di intimo.
Tranquilla, puoi dire addio a tutto questo: Mina è il reggiseno alleato perfetto per donarti benessere e comfort. Si tratta di un modello con bustino, senza ferretto, realizzato in weftlook. Le coppe a tre tagli sono ricoperte in pizzo macramè, così come il rinforzo anteriore, costituito da un raso monoelastico bloccato.
In tal modo, si garantisce una perfetta avvolgenza non soltanto al décolleté ma anche alla schiena e ai fianchi, grazie alla presenza di steccature laterali.
Anche Aida è un’ottima scelta: la sua contenzione medio-forte, valorizzerà le tue forme, donandoti la giusta avvolgenza.
Il contrasto di trasparenze donerà all’intero outfit quel tocco intrigante di sensualità e femminilità!
E come poter fare a meno di menzionare Marica? L’ideale da indossare nelle occasioni più speciali: il reggiseno perfetto per le donne dal seno prosperoso, grazie all’alto supporto contenitivo e all’ottimo sostegno all’altezza di ogni décolleté.
Voglia di comfort
Il reggiseno deve far sentire a proprio agio la donna che lo indossa, ecco perché è importante scegliere quello giusto per la tua fisicità e per ogni specifica occasione.
A tal proposito, Melba e Norma sono i reggiseni perfetti per garantirti sostegno, avvolgenza e contenimento.
Ti sentirai libera, coccolata da un intimo senza eguali, grazie all’alta qualità dei materiali coi quali viene realizzato.
Adatti ad ogni occasione, ad ogni tipologia di indumento, miglioreranno strategicamente la tenuta del tuo décolleté.
Scegli con noi il reggiseno perfetto per te
Non c’è che dire: la scelta del reggiseno perfetto è un lavoro verso te stessa: è necessario imparare a conoscerti, capire le tue forme, guardarti con occhi più oggettivi e senza lasciarti influenzare da colori, tessuti e forme che non è detto siano quelli più giusti per te.
Non commettere l’errore di scegliere basandoti sull’estetica del modello, cerca di studiare il tuo corpo: questo, probabilmente, ti potrà aiutare a mantenere una visione di te più oggettiva che ti sarà utile nella valutazione del reggiseno perfetto per le tue esigenze.
Se hai bisogno di un consiglio per scegliere il reggiseno giusto per un’occasione speciale, non esitare a scriverci. Siamo a tua disposizione per aiutarti a selezionare l’intimo che esalti al meglio le tue forme.