Spedizione gratuita da 400€

Ecco come scegliere l’intimo sotto l’abito da sposa

da | 28/06/2021 | Outfit | 0 commenti

Uno dei giorni più importanti della vita di una donna è il matrimonio: l’incantevole fascino dell’abito da sposa è sempre presente in questa occasione. Ogni donna ha una silhouette unica e ognuna ha le proprie esigenze: per questo va valorizzata nella sua identità e nella sua essenza. Come? Scegliendo l’intimo con la qualità e la funzionalità migliore che esista.

Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare a te, sposa meravigliosa, un articolo approfondito che tratti della modellistica dell’intimo che va sotto l’abito della sposa.

 

A cosa serve l’intimo da sposa?

 

Potrebbe sorgere spontanea la domanda “A cosa serve l’intimo da sposa?

La risposta è abbastanza semplice: gli occhi degli invitati sono puntati soprattutto sulla sposa, e proprio per questo motivo meglio fare attenzione a tutti i dettagli. Deve sentirsi perfettamente a suo agio in quel meraviglioso giorno. Deve sentirsi libera di potersi muovere in ogni istante, deve sentirsi leggera con il suo meraviglioso abito. Affinché tutto ciò sia possibile, è fondamentale scegliere con estrema attenzione l’intimo che andrà indossato al di sotto di esso. Come? Partendo dalla qualità del tessuto.

 

L’intimo sotto l’abito da sposa: la qualità del tessuto

 

Donna sta indossando il proprio abito da sposa e viene aiutata a stringere il bustoQuale intimo si indossa sotto l’abito da sposa?

Domanda fondamentale, ma meglio partire da un concetto fondamentale: la scelta del tessuto. Il tessuto fa la reale differenza nel giorno delle nozze, perché le differenti forme dipendono soprattutto dal modello dell’abito, mentre per il tessuto si può spaziare.

La prima caratteristica fondamentale per l’intimo è la qualità, chiaramente se si ha la possibilità di scegliere un intimo prezioso e pregiato è sempre meglio, sia per standard qualitativi che per il benessere della pelle della donna che lo indosserà.

La funzionalità è la seconda caratteristica da cercare in questo capo d’abbigliamento, infatti è meglio scegliere qualcosa di adatto alla situazione, che sappia donare sicurezza e stabilità.

Un terzo fattore utilissimo per la scelta dell’intimo sotto l’abito da sposa è la comodità: è un giorno fatto di emozioni forti, per cui meglio che la sposa sia comoda con il suo abbigliamento e riesca a godersi appieno ogni momento insieme al suo consorte.

In ogni caso, il pizzo chantilly e il raso di seta sono un classico intramontabile e romantico, oltre che sensuale. Il pizzo ricamato è perfetto per un matrimonio in stile bohémien, per chi indossa un tailleur pantaloni è corretto utilizzare qualcosa che sia senza cuciture – soprattutto per quanto riguarda gli slip – e il nostro intimo combacia con tutte queste caratteristiche.

 

L’intimo in base al modello dell’abito da sposa

 

Prima di scegliere l’intimo adatto, è corretto scegliere l’abito da sposa giusto: il motivo è che l’uno deve adattarsi all’altro e non viceversa.

Esistono molti modelli d’abito: guardiamone qualcuno insieme per farci un’idea sulla selezione dello stesso.

 

Abito da sposa da principessa

 

Giovane donna indossa il suo bellissimo abito a principessa Guardiamo i classici: le più romantiche desiderano essere principesse sin da bambine e l’abito ampio e voluminoso è quello che si addice di più.

Può essere a ruota ed essere composto da quantità enormi di tulle e organza, mentre il corpetto è aderentissimo al busto della sposa e le evidenzia il décolleté.

 

Abito da sposa A-line

 

Bustino aderente sulla parte alta dei fianchi e discesa morbida della gonna definiscono l’abito A-line o a trapezio.

Romantico, fluido e adattabile a qualsiasi tipo di figura, mimetizza le forme più prosperose e allunga la figura della donna, questo meraviglioso abito è il preferito per le donne romantiche e affezionate al classico.

 

Abito da sposa a sirena

 

Giovane donna indossa il suo bellissimo abito a sirenaAbbiamo parlato di questo vestito in uno dei nostri articoli, ed è perfetto per chi desidera mettere in risalto le proprie curve e creare un gioco di aderenze e trasparenze piacevole e sensuale.

Fascia il fisico fino alle ginocchia per poi scendere morbido, la sua coda può essere più o meno lunga, a seconda delle preferenze della sposa.

 

Abito da sposa a tubino

 

Sobrietà ed eleganza contraddistinguono questo modello: è stretto e lungo e fascia il proprio corpo in modo impeccabile, proprio come un tubino classico, adatto specialmente in occasione del matrimonio in comune o alle spose giovanissime.

Scende lungo la silhouette femminile rigido, ma c’è anche chi sceglie un modello lievemente più morbido.

 

Abito da sposa stile impero

 

Giovane donna indossa il suo bellissimo abito da sposa imperoPer chi predilige una sensazione di regalità, lo stile impero è la scelta da fare: per le donne che vogliono evidenziare il décolleté e nascondere le forme che vanno dal sotto seno in giù, questa è la soluzione adatta da prendere.

L’abito è raffinato e la gonna può scendere più o meno ampiamente, mentre si può spaziare con i tessuti, che vanno dallo chiffon, al crêpe o al raso in seta.

 

Abito da sposa charleston

 

Le donne innamorate degli anni ’30 sicuramente scelgono questo fantastico stile: il vestito è corto, ha lo scollo dritto davanti e alcune volte una profonda scollatura dietro.

Possiede delle balze deliziose ed è realizzato con tessuti leggeri (chiffon, perle, cristalli) che rendono la sposa sbarazzina ed eccentrica, ricordando proprio lo stile di quegli anni.

 

Abito da sposa corto

 

L’abito da sposa corto è ideale per chi ha delle belle gambe da mostrare, ma anche per chi preferisce la comodità di potersi muovere con molta più libertà rispetto ad un abito classico.

La gonna sarà chiaramente corta, in genere arriva appena sotto al ginocchio e sarà a palloncino oppure a tubino. Questo tipo d’abito è adatto soprattutto ai matrimoni che si svolgono all’aperto e a quelli informali.

 

Come scegliere l’intimo perfetto sotto l’abito da sposa

 

Le indicazioni di persone esperte sono la strada più adatta da seguire in una ricerca così profonda e noi siamo qui per facilitare la scelta delle spose.

La decisione va presa prestando attenzione a diversi punti, come ad esempio il colore:

  • il bianco tradizionale che simboleggia purezza ed eleganza;
  • il tocco di colore se si desidera dare un po’ di originalità e se l’abito non è in uno dei colori classici;
  • la lingerie nude per i tessuti leggeri.

In ogni caso, abbiamo un’ampissima scelta e la qualità è la priorità assoluta: vediamo qualche capo che ti consigliamo.

 

L’intimo di Clara sotto l’abito da sposa: body

 

Lady Barbara

 

Lady BarbaraBody Lady Barbara è un body contenitivo senza spalline, perfetto per il modello di abito da sposa a principessa: davanti è fatto di maglina e da pizzo ricamato, dietro è leggermente scollato e segue le linee della schiena. E’ modellante e dotato di sei stecche in spiralato d’acciaio che definiscono la figura femminile.

Il girogamba è impreziosito da una balza in pizzo elasticizzato che non stringe la gamba; la coppa con ferretto è tagliata in tre parti ed è sostenuta da un sottocoppa in piuma.

La mutandina è in cotone e ha dei ganci ravvicinati che ne facilitano la chiusura e l’apertura.

 

Carlotta

 

Carlotta è un body molto seducente ed elegante, perché è fatto in tulle elasticizzato e ha dei particolari ricami trasparenti sulla scollatura e sulla zona addominale.

La coppa con ferretto è divisa in due tagli e accompagna elegantemente la restante parte del capo.  Questo intimo così sensuale è scollato dietro in modo da slanciare la figura, il girogamba è impreziosito da un elastico di morbida tenuta.

Può essere indossato – oltre che nel giorno delle nozze – anche in occasioni speciali.

 

L’intimo di Clara: reggiseni

 

Darline

 

Questo reggisenoReggiseno Darline nasce per essere indossato senza bretelle, le coppe sono rigide e con ferretto e altamente performanti.

È ideale da mettere sotto gli abiti da sposa con scollature particolari e qualsiasi tipo di indumento aderente. Il tessuto ha un’alta percentuale di lycra e la principale peculiarità del capo è la sua forte e sicura tenuta, data soprattutto dalla sua fascia in silicone antiscivolo.

 

Norma

 

Norma è un reggiseno fantastico, da indossare in qualsiasi occasione, ideale per le spose che scelgono qualcosa di semplice e al tempo stesso performante.

La vestibilità è garantita, infatti si adatta a qualsiasi tipo di seno e dona sicurezza e stabilità grazie alle steccature sul fianco.

Le spalline sono regolabili, le parti in acciaio sono nickel free e i materiali di cui è composto sono ipoallergenici.

Come ti abbiamo anticipato, questi sono soltanto alcuni dei modelli che ti abbiamo consigliato: sul nostro eshop troverai tutta la collezione ideata, creata e dedicata alla linea sposa.

 

I consigli di Clara per il giorno più importante: il tuo matrimonio

 

Da sempre accompagniamo le nostre donne nel giorno più importante della loro vita. Se desideri essere valorizzata con un intimo che sappia modellare e contenere perfettamente le tue forme, contattaci: ti guideremo nella scelta del modello perfetto per te e renderemo il tuo giorno indimenticabile e unico, proprio come te!

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.