Spedizione gratuita da 400€

Reggiseno preformato: che cos’è e a cosa serve

da | 31/01/2023 | Mini Guide | 0 commenti

Quante volte hai deciso di non indossare la tua t-shirt preferita perché le cuciture del reggiseno che avevi abbinato erano visibili sotto la maglietta? Per non parlare della fastidiosa sporgenza dei capezzoli… Dopo la lettura di quest’articolo non dovrai più rinunciare agli abiti che ti piacciono tanto, perché abbiamo la soluzione definitiva: il reggiseno preformato.

Questo pezzo di lingerie è perfetto per avvolgere con naturalezza i seni prosperosi grazie all’ineguagliabile sostegno. Scopri insieme a noi perché.

 

Reggiseno preformato: cos’è 

Reggiseno Darline Clara Intimo indossato da una modella che mantiene un fiore

La peculiarità del reggiseno preformato è tutta nelle coppe modellate che conferiscono forma e sostegno grazie alla loro struttura, è senza cuciture e ciò che lo contraddistingue è la forma liscia che consente di indossarlo anche sotto gli indumenti aderenti senza che si vedano i capezzoli o la forma stessa della lingerie. I modelli senza spalline ti permetteranno di godere del suo comfort anche con top e abiti a spalle scoperte. 

Uno degli aspetti preferiti dalle donne quando si parla di reggiseni preformati è il modo in cui riesce ad avvolgere il seno con naturalezza, senza comprimerne in alcun modo la forma e riuscendo a nascondere alla perfezione anche i capezzoli sporgenti.

Un altro punto a suo favore riguarda tessuti e fantasie: sono numerose le tipologie da poter preformare e sagomare. 

 

Quando e con quali indumenti utilizzare il reggiseno preformato: consigli

Donna indossa t-shirt grigia

Il reggiseno preformato è perfetto in qualsiasi occasione: si può indossare tutti i giorni ma anche durante eventi più speciali proprio grazie alla sua estrema versatilità e comodità

Il suo punto di forza è l’adattabilità: avvolge e contiene nel massimo comfort ogni seno prosperoso. Si tratta di un tipo di reggiseno conosciuto anche con il nome di reggiseno t-shirt proprio perché è apprezzato per il modo in cui nasconde con naturalezza i capezzoli sporgenti sotto le t-shirt, uno degli indumenti che segna più facilmente le forme femminili. 

Per le giornate di lavoro e per la quotidianità, sarà sicuramente meglio favorire un modello semplice tinta unita con spalline: perfetto per rendere tutto invisibile sotto camicie e t-shirt.

Per le serate speciali e gli outfit più sensuali, puoi scegliere un modello preformato senza spalline che garantirà massimo sostegno permettendoti contemporaneamente di indossare top e abiti a spalle scoperte.

 

Seno prosperoso: come scegliere il reggiseno giusto 

Illustrazione delle 4 tipologie di seno

 

Chi ha un seno prosperoso sa bene quanto sia importante scegliere bene il reggiseno adatto alle proprie esigenze: non solo in termini estetici ma, soprattutto, di comodità. 

Affinché sia quello giusto, la scelta del tuo reggiseno dovrebbe comprendere alcune valutazioni riguardo la coppa, le spalline, il tessuto e il ferretto. 

  • La coppa deve essere realizzata con tessuti morbidi e avvolgenti che non stringano il seno ma lo sostengono in modo naturale. 
  • Le spalline devono essere resistenti ed elastiche per garantire la massima praticità in ogni modello. 
  • Il tessuto deve essere contenitivo ma senza comprimere, quindi deve avere almeno una piccola percentuale di materiale elastico. 
  • Il ferretto non è sempre presente ma può essere utile per contribuire a sostenere correttamente un seno abbondante.

Ma quali sono le forme di seno per le quali è consigliato indossare un reggiseno preformato? Le abbiamo racchiuse in 4 macrocategorie per permetterti di individuare più facilmente la tua e scegliere una lingerie che esalti, contenga e sostenga adeguatamente le tue forme.

 

Seno a campana

 

Il seno con forma a campana è sempre associato a taglie generose e si caratterizza per una base piuttosto ristretta rispetto a un seno che tende ad allargarsi verso il basso.

In questo caso, sarebbe opportuno scegliere un reggiseno con una coppa grande, in grado di contenere il seno senza causare fastidiose compressioni.

 

Seno largo 

 

Il seno largo è caratterizzato da una notevole distanza tra le basi dei due seni, decisamente consistenti. Il modello di reggiseno più adatto in questa situazione è il modello Plunge che è in grado di sostenerlo in posizione anatomica.

Questo modello di reggiseno è caratterizzato da un pannello centrale molto basso che consente di indossare scollature profonde. La coppa può essere preformata rigida, morbida soft oppure con una mezza coppetta leggera.

 

Seno tondo

 

Il seno tondo si presenta quasi perfettamente circolare e con una dimensione generosa ma proporzionata, che quindi non si concentra né in alto né in basso. 

In questo caso il reggiseno ideale è caratterizzato da una coppa avvolgente che non deve stringere troppo ma aderire perfettamente in tutte le sue parti. 

 

Seno a goccia

 

Il seno a forma di goccia è piuttosto abbondante e rotondo. Molto simile a quello a forma di campana ma più pieno nella parte superiore. Il modello di reggiseno più adatto in questa situazione è quello a balconcino che avvicina i seni, riducendo lo spazio nella parte superiore.

Se riconosci il tuo seno in una di queste descrizioni, allora potresti aver bisogno un reggiseno preformato. 

 

I reggiseni preformati Clara 

Reggiseno Darline Clara Intimo

Se cerchi un reggiseno preformato, sei nel posto giusto! Qui di seguito abbiamo selezionato tre dei nostri migliori modelli perfetti per completare al meglio ogni look e avvolgere comodamente il tuo seno. 

 

Darline 

 

La romantica forma a cuore senza spalline del reggiseno Darline lo rende perfetto per outfit eleganti e per indossare al meglio abiti e top particolarmente scollati che non lascino intravedere le fastidiose spalline (soprattutto quelle trasparenti piuttosto demodé) del reggiseno. 

Darline è perfetto per sostenere i seni più prosperosi e al contempo permetterti di esprimere al meglio femminilità ed eleganza grazie alla fascia in silicone antiscivolo che assicura una totale protezione e contenzione del seno.

 

Norma

Reggiseno Norma Clara Intimo

Il reggiseno Norma è il basic preformato perfetto per ogni evento della giornata: l’alleato della tua quotidianità

Ideale sotto le camicette a lavoro ma anche se indossi una t-shirt nel tempo libero. 

La sua vestibilità è ottima per qualsiasi tipo di seno prosperoso, ovviamente, grazie alla coppa imbottita in morbida schiuma che lo rende davvero comodo tutto il giorno. 

Quando diciamo che può accompagnarti tutta la giornata, non scherziamo affatto: immaginalo indossato sotto a un vestito elegante con un’importante scollatura… semplicemente perfetto. 

Abbiamo ideato questo modello per permetterti di non rinunciare al comfort in nessun momento della giornata continuando a sentirti bella, elegante e super femminile. 

 

Reggiseno 3340

Reggiseno 3340 Clara Intimo

Sotto abiti o top scollati, questo è il reggiseno perfetto grazie alla scollatura profonda. 

Realizzato in Novarel Mineral e microfibra di Nylon, il reggiseno 3340 è amato dalle donne perché apporta varie proprietà benefiche, idratanti, rivitalizzanti e lenitive.

È un reggiseno del tutto innovativo che punta al benessere della donna che lo indossa: migliora l’idratazione della pelle, favorisce il rilassamento muscolare e rende più tonico l’aspetto.

Hai bisogno di un consiglio per scegliere il reggiseno preformato più adatto a te? Scrivici: troveremo insieme la lingerie più adatta alla tua fisicità, capace di esaltare le forme e farti sentire incredibilmente sicura di te nella massima naturalezza.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.