Quale lingerie abbinare sotto una camicia trasparente? Segui i nostri consigli

da | Mar 22, 2022 | Outfit | 0 commenti

Sempre più di tendenza, i look con trasparenze e semi-trasparenze che rendono gli outfit davvero speciali, seducenti e sensuali. Che si tratti di una cena romantica oppure di un aperitivo al tramonto, c’è sempre una buona ragione per indossare una camicia trasparente, l’importante è che sia abbinata alla lingerie giusta

 

Perché indossare una camicia trasparente? Ecco le occasioni più giuste

 

Donna indossa camicia trasparente neraSi tratta di un capo estremamente versatile con il quale possiamo creare molti stili differenti: da quello più sensuale a quello più elegante e romantico. 

Una camicia trasparente, esattamente come tutti gli altri abiti pensati per ricreare il famoso effetto vedo-non vedo, nasce principalmente per avvolgere il corpo della donna che vuole valorizzare la sua bellezza e sensualità.

Spesso, però, capita di commettere delle gaffe con queste tipologie di outfit e perdersi in un bicchier d’acqua. Complice in primis di questi scivoloni è la nostra lingerie. Quando abbiamo a che fare con tessuti trasparenti, ricamati o anche semi-trasparenti, la scelta della biancheria intima diventa ancora più minuziosa e necessaria

La camicia trasparente può essere aderente, extra large, accollata oppure scollata. Di tulle, organza, chiffon e chi più ne ha più ne metta. Quel che conta è che con ogni tessuto e modello sia possibile creare un look totalmente singolare. Un modo per distinguere ulteriormente lo stile in base al modello della camicia è proprio il colore e il modello del reggiseno o del body che andrai ad abbinare. 

 

Consigli su come indossare una camicia trasparente con eleganza

 

Ragazza indossa camicia trasparenteL’eleganza e la raffinatezza dell’outfit sono legate ai consigli che stiamo per darti: 

  1. La lingerie dev’essere coprente: e bada bene a quello che abbiamo scritto perché coprente non significa necessariamente semplice. A disposizione hai una vasta scelta di reggiseni e body ricamati e impreziositi da dettagli e particolari che non ti faranno certo passare inosservata. Però, è importante che il seno sia coperto e valorizzato nel modo giusto. Hai già una camicia trasparente, non è necessario mettere in mostra altro scegliendo una lingerie altrettanto trasparente (o quasi). 
  2. Evita i contrasti: se indossi una camicia bianca, evita la lingerie di colore nero e di qualsiasi altro colore che non sia bianco o color carne. Allo stesso modo, se indossi una lingerie colorata, il criterio migliore sarebbe scegliere una        lingerie tono su tono che crei una sorta di continuità con l’indumento e lo renda più particolare e accattivante. Altrimenti, se preferisci scegliere un colore basic da abbinare con una camicia trasparente colorata, tieni sempre fede al principio dei contrasti. Sui toni pastello, prediligi reggiseni color carne o bianchi. Sui colori scuri, punta al nero o al nude. 
  3. Il contorno di ciò che indossi deve smorzare: quindi, se indossi già una trasparenza con la camicia, evita anche pantaloni o gonne troppo eccentriche e altrettanto trasparenti. Prediligi capi più basic e soft che diano massimo risalto alla parte superiore del tuo corpo. 
  4. Attenta anche agli accessori: cerca di abbinarli sapientemente allo stile del reggiseno che hai scelto. Magari cercando di richiamare il particolare della lingerie con dei particolari simili sulla borsa o sulle scarpe. Insomma, gioca molto con i dettagli

 

Come scegliere l’intimo per una camicia trasparente in base a stile e colore

 

Reggiseno Darline Clara IntimoCome detto anche nei precedenti paragrafi, ogni modello e stoffa possono dar vita a stili totalmente diversi tra loro. Una componente che cambia notevolmente le carte in tavola è il modello e il colore della lingerie che decidi di abbinare alla camicia trasparente. 

Adesso vediamo in che modo, con la stessa camicia, possiamo ricreare vari stili grazie a lingerie differenti: 

  1. Seducente e romantica: è l’effetto perfetto da ricreare grazie a un tono-su tono. Se hai una camicetta bianca, scegli il reggiseno Darline dello stesso colore. La scollatura leggermente a cuore, incornicia perfettamente il tuo seno senza rendere l’outfit eccessivamente eccentrico
  2. Provocante ed elegante: con una camicia trasparente di colore nero, osa aggiungendo un reggiseno che faccia notare dei particolari sulla scollatura. In questo caso, il reggiseno Carol è perfetto con i suoi ricami sul seno che creano un effetto vedo-non vedo ricco di eleganti particolari. 
  3. Eccentrica al punto giusto: camicetta trasparente blu notte o di un bel verde petrolio? La scelta sta a te: gioca di contrasti con il reggiseno Carol di colore nero, oppure crea un effetto nude con il reggiseno Norma color carne. 
  4. Delicata: e se la camicetta fosse sui toni pastello del rosa o del giallo? Allora potresti abbinarla al body Carlotta per giocare su un leggero contrasto e valorizzare il seno con dei romantici ricami. Altrimenti, anche in questo caso potresti creare un sensuale effetto nude con il body Domitilla color carne che, grazie alla sua scollatura a cuore, smorza l’audacia confondendola con un pizzico di romanticismo. 
  5. Rock: per un look grintoso, punta sugli accessori lasciando che la lingerie avvolga il tuo corpo al punto giusto senza focalizzare completamente l’attenzione su di essa. Il body Chloè è perfetto da indossare sotto una camicia trasparente nera a cui aggiungere luminosi accessori (collane e orecchini in particolar modo) che non facciano passare la tua seducente scollatura inosservata. 

Body Carlotta Clara Intimo

A proposito di effetto nude, anche la lingerie color carne ha un ruolo molto importante per determinare la riuscita dei tuoi outfit. Ecco qualche consiglio per scegliere l’intimo color carne perfetto per ognuno dei tuoi look

Se hai bisogno di un consiglio per scegliere la lingerie perfetta da abbinare alla tua camicia trasparente, non esitare a scriverci. Siamo a tua disposizione per aiutarti a scegliere l’intimo che esalti le tue forme sotto ogni indumento.

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.