La scelta dell’intimo è un momento meraviglioso per ogni donna, rallegra il cuore e dona una sana dose di serotonina, nota anche come l’ormone del buonumore.
Con questa bella premessa di felicità, oggi vogliamo parlarti dell’intimo contenitivo e dei suoi mille fantastici usi, con particolare attenzione al body contenitivo, il più gettonato per tutte le donne.
Sei pronta a scoprirne ogni piccolo segreto?
Body contenitivo: che cos’è e a cosa serve
Questo capo ha modelli che si possono dividere in varie categorie, a partire da quelli con o senza ferretto, con o senza spalline, con o senza stecche in spiralato d’acciaio e così via. Anche i tessuti comportano alcune decisioni: si sceglie il pizzo per quel tocco di sensualità e mistero oppure i tessuti elasticizzati per una maggiore contenzione.
Ma quanto è utile il body contenitivo? Ecco tutti i vantaggi del protagonista dell’articolo di oggi!
I 5 vantaggi più importanti del body contenitivo
- Perfetta aderenza;
- Massima vestibilità;
- Valorizza il corpo;
- Indispensabile per un look perfetto;
- Efficacia e comodità in un solo capo.
Il primo vantaggio è la perfetta aderenza che il body contenitivo garantisce proprio perché si tratta di un capo che delinea le forme della propria silhouette. Di conseguenza, il corpo viene valorizzato e ciò che amiamo di più delle nostre curve viene soltanto perfezionato dai preziosi tessuti di cui è composto il body contenitivo.
Inoltre, questo particolare capo è adatto a tutte e garantisce la massima vestibilità per ogni forma, taglia e necessità. È un intimo indispensabile, una salvezza quando pare che non ci sia nulla da indossare nel nostro armadio. Grazie ad esso, ogni serata speciale diventa perfetta.
Se stai cercando qualcosa che unisca efficacia, bellezza e comfort, sei nel posto giusto. Un body contenitivo è l’insieme di queste tre caratteristiche, un mix perfetto di cui non puoi fare a meno.
Body contenitivo: come sceglierlo in base al risultato desiderato
Per sceglierlo nel modo corretto, serve capire se il body contenitivo è utile a una funzione in particolare oppure è semplicemente un capo di cui non vogliamo fare a meno, pronto da tirar fuori dall’armadio in caso di emergenza.
In ogni caso, per scegliere il body contenitivo bisogna riflettere prima su diversi fattori:
- la forma del proprio corpo;
- la presenza di ferretto;
- il tessuto di cui è composto;
- l’area che desideriamo maggiormente modellare.
Scegliere il body contenitivo in base alla forma del proprio corpo
Il corpo femminile è splendido in tutte le sue forme, ma ogni forma ha le sue esigenze.
Fortunatamente, i body sono stati creati per combaciare con ognuna di esse e regalare delle emozioni uniche a qualunque donna decida di indossarne uno. Per avere la certezza che questo indumento calzi a pennello, è meglio chiedere a degli esperti quali siano i più adatti.
Noi abbiamo pensato a ogni esigenza e siamo sempre pronte a consigliare le nostre clienti su quale dei nostri capi è quello più adatto a loro. Per questo, contattaci pure se hai domande!
Scegliere il body contenitivo in base alla presenza del ferretto
La scelta di un body con o senza ferretto dipende sempre dall’effetto a cui si ambisce.
Se l’intenzione è quella di valorizzare il seno, l’opzione del body contenitivo con ferretto è quella più adatta. Se l’obiettivo consiste nel modellare un seno abbondante e contenerlo perfettamente, scegliere un body privo di ferretto potrebbe essere una scelta giusta
Tutto dipende dalle nostre esigenze, fortuna che i nostri stilisti hanno pensato proprio a tutto!
Scegliere il body contenitivo in base al tessuto di cui è composto
In ogni caso, generalmente i body più gettonati sono composti in cotone e tessuto elasticizzato, alcuni sono decorati con pizzi e merletti che passano dal romantico al sensuale, adatti a ogni occasione.
Anche in questo caso serve prima riflettere sul risultato che vogliamo ottenere, perché se vogliamo snellire potrebbe essere più utile un tessuto elastico rinforzato che modelli le proprie forme; invece, se vogliamo soltanto un capo che ci accompagni nella quotidianità o nelle serate più belle, anche il semplice cotone risulta perfetto.
Scegliere il body contenitivo in base all’area che desideri modellare
Snellire l’addome, sollevare il seno e scolpire i fianchi sono tutti obiettivi facilmente raggiungibili con il body contenitivo.
Serve scegliere l’area da modellare e il body che combacia con i tuoi desideri e il gioco è fatto! Menomale che noi abbiamo un capo per ogni esigenza.
Tre body contenitivi della nostra collezione
Per te abbiamo selezionato tre dei nostri body di forte contenzione: Peggy, Josie e Miriam.
Peggy
Peggy nasce come intimo per taglie forti, ma si adatta ad ogni tipo di fisicità, donando un effetto snellente piacevole e super confortevole. Questo capo è perfetto per chi desidera regalarsi una taglia in meno grazie a un capo di estrema qualità.
Snellisce la figura femminile, dona la piena libertà di movimento ed è il connubio perfetto di tradizione ed eleganza: che dire, un body contenitivo di cui innamorarsi perdutamente!
Josie
Si tratta di un capo capace di contenere molto bene il corpo grazie al pannello interno in raso monoelastico bloccato che arriva fino al sotto seno. Il retro di questo capo è foderato in tulle elasticizzato, perfetto per donare il supporto di cui si necessita.
Le coppe sono prive di ferretto, ma hanno una vestibilità ottima e adatta anche ai seni più prosperosi!
Le parti metalliche sono nickel free, fatte con materiali ipoallergenici e dermatologicamente testate.
Miriam
Le coppe sono divise in quattro tagli e sono decorate da pizzo macramè che offre un effetto molto piacevole allo sguardo e scivola anche sulla zona addominale, supportata da un pannello in raso monoelastico bloccato.
Miriam è un capo intimo comodo e importante, realizzato con il materiale Weftlook che garantisce una grande elasticità e un effetto modellante perfetto. L’unica cucitura principale sul retro è studiata per definire la figura femminile in tutto il suo splendore. Anche in questo caso le parti metalliche sono prive di nickel e dermatologicamente testate.
Per qualunque curiosità tu abbia, non aspettare a scriverci. Siamo sempre pronte a soddisfare le tue richieste e a stupirti con la qualità dei nostri capi. Ti aspettiamo!