Come scegliere il body contenitivo perfetto per il tuo corpo

da | Nov 17, 2021 | Mini Guide | 0 commenti

La scelta dell’intimo è un momento meraviglioso per ogni donna, rallegra il cuore e dona una sana dose di serotonina, nota anche come l’ormone del buonumore.

Con questa bella premessa di felicità, oggi vogliamo parlarti dell’intimo contenitivo e dei suoi mille fantastici usi, con particolare attenzione al body contenitivo, il più gettonato per tutte le donne.

Sei pronta a scoprirne ogni piccolo segreto?

 

Body contenitivo: che cos’è e a cosa serve

 

Ragazza indossa body contenitivo Michelle della collezione Clara IntimoIl body contenitivo è il primo esempio che viene in mente quanto si parla di intimo contenitivo. È uno di quei capi che mettono in risalto la silhouette mascherando eventuali imperfezioni del proprio corpo, alcuni modelli hanno addirittura delle funzioni specifiche per determinate zone come pancia, glutei e fianchi.

Questo capo ha modelli che si possono dividere in varie categorie, a partire da quelli con o senza ferretto, con o senza spalline, con o senza stecche in spiralato d’acciaio e così via. Anche i tessuti comportano alcune decisioni: si sceglie il pizzo per quel tocco di sensualità e mistero oppure i tessuti elasticizzati per una maggiore contenzione.

Ma quanto è utile il body contenitivo? Ecco tutti i vantaggi del protagonista dell’articolo di oggi!

 

I 5 vantaggi più importanti del body contenitivo

 

Ragazza indossa un body contenitivo della collezione Clara IntimoIl body contenitivo ha numerosi benefici, ma noi abbiamo individuato i 5 vantaggi che devi assolutamente conoscere:

  • Perfetta aderenza;
  • Massima vestibilità;
  • Valorizza il corpo;
  • Indispensabile per un look perfetto;
  • Efficacia e comodità in un solo capo.

Il primo vantaggio è la perfetta aderenza che il body contenitivo garantisce proprio perché si tratta di un capo che delinea le forme della propria silhouette. Di conseguenza, il corpo viene valorizzato e ciò che amiamo di più delle nostre curve viene soltanto perfezionato dai preziosi tessuti di cui è composto il body contenitivo.

Inoltre, questo particolare capo è adatto a tutte e garantisce la massima vestibilità per ogni forma, taglia e necessità. È un intimo indispensabile, una salvezza quando pare che non ci sia nulla da indossare nel nostro armadio. Grazie ad esso, ogni serata speciale diventa perfetta.

Se stai cercando qualcosa che unisca efficacia, bellezza e comfort, sei nel posto giusto. Un body contenitivo è l’insieme di queste tre caratteristiche, un mix perfetto di cui non puoi fare a meno.

 

Body contenitivo: come sceglierlo in base al risultato desiderato

 

Per sceglierlo nel modo corretto, serve capire se il body contenitivo è utile a una funzione in particolare oppure è semplicemente un capo di cui non vogliamo fare a meno, pronto da tirar fuori dall’armadio in caso di emergenza.

In ogni caso, per scegliere il body contenitivo bisogna riflettere prima su diversi fattori: 

  • la forma del proprio corpo;
  • la presenza di ferretto;
  • il tessuto di cui è composto;
  • l’area che desideriamo maggiormente modellare.

Scegliere il body contenitivo in base alla forma del proprio corpo

 

Il corpo femminile è splendido in tutte le sue forme, ma ogni forma ha le sue esigenze.

Fortunatamente, i body sono stati creati per combaciare con ognuna di esse e regalare delle emozioni uniche a qualunque donna decida di indossarne uno. Per avere la certezza che questo indumento calzi a pennello, è meglio chiedere a degli esperti quali siano i più adatti.

Noi abbiamo pensato a ogni esigenza e siamo sempre pronte a consigliare le nostre clienti su quale dei nostri capi è quello più adatto a loro. Per questo, contattaci pure se hai domande!

 

Scegliere il body contenitivo in base alla presenza del ferretto

 

La scelta di un body con o senza ferretto dipende sempre dall’effetto a cui si ambisce.

Se l’intenzione è quella di valorizzare il seno, l’opzione del body contenitivo con ferretto è quella più adatta. Se l’obiettivo consiste nel modellare un seno abbondante e contenerlo perfettamente, scegliere un body privo di ferretto potrebbe essere una scelta giusta

Tutto dipende dalle nostre esigenze, fortuna che i nostri stilisti hanno pensato proprio a tutto!

 

Scegliere il body contenitivo in base al tessuto di cui è composto

 

Ragazza indossa body della collezione Clara IntimoIl consiglio che vogliamo darti è quello di scegliere sempre un capo con tessuto di ottima qualità. La tua pelle è il bene più prezioso e devi preservarlo indossando prodotti eccellenti.

In ogni caso, generalmente i body più gettonati sono composti in cotone e tessuto elasticizzato, alcuni sono decorati con pizzi e merletti che passano dal romantico al sensuale, adatti a ogni occasione.

Anche in questo caso serve prima riflettere sul risultato che vogliamo ottenere, perché se vogliamo snellire potrebbe essere più utile un tessuto elastico rinforzato che modelli le proprie forme; invece, se vogliamo soltanto un capo che ci accompagni nella quotidianità o nelle serate più belle, anche il semplice cotone risulta perfetto.

 

Scegliere il body contenitivo in base all’area che desideri modellare

 

Snellire l’addome, sollevare il seno e scolpire i fianchi sono tutti obiettivi facilmente raggiungibili con il body contenitivo.

Serve scegliere l’area da modellare e il body che combacia con i tuoi desideri e il gioco è fatto! Menomale che noi abbiamo un capo per ogni esigenza.

 

Tre body contenitivi della nostra collezione

 

Per te abbiamo selezionato tre dei nostri body di forte contenzione: Peggy, Josie e Miriam.

 

Peggy

 

Modella indossa il body contenitivo Peggy della collezione Clara IntimoIl primo capo di cui parliamo è proprio Peggy. Si tratta di un body di media/forte contenzione con un’alta percentuale di cotone che regala una fantastica sensazione di benessere sulla pelle. 

Peggy nasce come intimo per taglie forti, ma si adatta ad ogni tipo di fisicità, donando un effetto snellente piacevole e super confortevole. Questo capo è perfetto per chi desidera regalarsi una taglia in meno grazie a un capo di estrema qualità.

Snellisce la figura femminile, dona la piena libertà di movimento ed è il connubio perfetto di tradizione ed eleganza: che dire, un body contenitivo di cui innamorarsi perdutamente!

 

 

Josie

 

Prima abbiamo parlato di caratteristiche quali la funzionalità e la bellezza. Ecco, il body Josie è la pura espressione di entrambe le qualità: riesce a snellire il corpo, regalando un piacevole effetto seducente.

Si tratta di un capo capace di contenere molto bene il corpo grazie al pannello interno in raso monoelastico bloccato che arriva fino al sotto seno. Il retro di questo capo è foderato in tulle elasticizzato, perfetto per donare il supporto di cui si necessita.

Le coppe sono prive di ferretto, ma hanno una vestibilità ottima e adatta anche ai seni più prosperosi!

Le parti metalliche sono nickel free, fatte con materiali ipoallergenici e dermatologicamente testate.

 

Miriam

 

Modella indossa il body contenitivo Miriam della collezione Clara IntimoUn capo tenace in grado di contenere e donare una splendida sensazione di comfort alla propria pelle grazie al tessuto completamente rinforzato. La chiusura con lampo favorisce l’indossabilità del capo, ideale anche per le persone che presentano problemi motori. 

Le coppe sono divise in quattro tagli e sono decorate da pizzo macramè che offre un effetto molto piacevole allo sguardo e scivola anche sulla zona addominale, supportata da un pannello in raso monoelastico bloccato.

Miriam è un capo intimo comodo e importante, realizzato con il materiale Weftlook che garantisce una grande elasticità e un effetto modellante perfetto. L’unica cucitura principale sul retro è studiata per definire la figura femminile in tutto il suo splendore. Anche in questo caso le parti metalliche sono prive di nickel e dermatologicamente testate.

Per qualunque curiosità tu abbia, non aspettare a scriverci. Siamo sempre pronte a soddisfare le tue richieste e a stupirti con la qualità dei nostri capi. Ti aspettiamo!

0 0 Vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

Leggi anche..

Scopri la qualità Made in Italy

 

Tutti i capi Clara sono realizzati artigianalmente nello stabilimento di Carinaro
dal nostro staff. I prodotti sono esclusivamente e interamente Made in Italy per garantire un’alta qualità, una resistenza nel tempo e il 100% di sostenibilità

Le collezioni Clara

Linea Sposa

I nostri Boby

 
I Reggiseni Clara

Le  Mutande

 

I modellatori

 

CLARA S.R.L.

Consorzio Impre.Co. – Lotto 29
Zona Industriale Aversa Nord
81032 Carinaro (CE) ITALIA

Privacy Policy / Cookie Policy

Ufficio commerciale:
commerciale@clara-intimo.it
Ufficio Press: Mariaelena Morelli
press@clara-intimo.it
Digital Agency:
DNA Agency 
info@dna-agency.it

Contatti

Tel.  081 891 80 70 
081 502 88 99
Fax. 081 502 96 81
info@clara-intimo.it

P. IVA: 03601890613

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Inserisci la mail, clicca invio e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news e le promozioni di Clara!

Meraviglioso! Ti sei iscritto.